Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Fran_Co ha scritto:ciao a tutti![]()
in questi giorni sto girovagando il web per trovare qualche gioco per le mie future calopsiti. ho visto una vaschetta per pappagalli a 50 euroe giochini che arrivavano a 20 e passa euro
![]()
qualcuno, cortesemente, può consigliarmi un sito ben fornito che vende prodotti per uccelli economici?grazie
Si ma ci sono tante cianfrusaglie inutili. Vada per la corda (sempre che sia da considerare giochino) ma ultimamente ho visto un coso di gomma con dentro una noce finta. In pratica consiste che i pappagalli vadano li e non afferrino mai la noce. Mi sembra inutile.Lotte ha scritto:Nibbio, tu hai esperienza di pappagalli? Direi di no, altrimenti non avresti detto una cosa del genere.
I pappagalli sono animali molto amanti dei giochi, quindi è importante che possano avere la possibilità di distrarsi e impegnare le loro energie in cose che non siano solo il mangiare e lo svolazzare da un posatoio all'altro. Mettere dei giochi in gabbia riduce anche il rischio di noia e conseguente rischio di deplumazione.
Ci sono giochini per tutte le tasche. Inutile spendere cifre astronomiche per cose che spesso e volentieri vengono triturate dal robusto becco dei pappagalli. Giochi di corda di cocco e rami di salice, pezzetti di legno non tossico, campanelle, ecc (infinite le possibilità anche del fai-da-te) sono altrettanto graditi come quelli di prezzo elevato. C'è solo l'imbarazzo della scelta
No è vero, ci hai ragione. Anche le mutazioni non le decidiamo noi.Lotte ha scritto:Nibbio, il discorso verte se siano utili o no i giochini, e tu hai detto che i pappagalli non sono bambini e che i giochi sono inutili. Invece non sono inutili, tutt'altro. Poi che ci siano giochi utili ed inutili è un altro discorso.
Quello di tenere un pappagallo con un compagno è un discorso quasi fondamentale e vitale, che esula il gioco.
I pappagalli non "si fanno accoppiare": gli si mette un compagno vicino, poi se si accoppiano meglio. Ma non siamo noi a deciderlo.
Ultima cosa: il discorso giochi e noia non vale solo per gli allevati a mano, ma per tutti(Fran_co non parla di calo allevate a mano tra l'altro).
Ciao
Prova a cercare con Google "tropical world"Fran_Co ha scritto:interrompo l'interessantissimo dibattito...
qualcuno può darmi sto benedetto link? grazie
in effetti questo argomento è rimasto senza risposta per una settimana. sarà perchè portare un link è contro le regole?
------------qualcuno può darmi sto benedetto link?
grazie
in effetti questo argomento è rimasto senza risposta per
una settimana. sarà perché portare un link è contro le regole