Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Volevo porre un quesito :
Secondo voi attualmente viene allevato il canarino selvatico ancestrale
cioè quello puro originario delle Isole Canarie.
Visitando le mostre ornitologiche ho avuto occasione di vedere vari serinus : canarino del Mozambico; cantore d'Africa, verzellino ecc ma mai e poi mai ho visto un serinus canarius originale.
Qualcuno di voi conosce qualcuno che gli alleva?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
NIKE77 ha scritto:guarda non vorrei sbagliarmi ma il serinus ancestrale nelle mostre + importanti è presente...
Può anche darsi che mi sia sfuggito.........in effetti a Reggio Emilia gli uccelli esposti in mostra sono una marea pertanto è possibile che mi sia passato innosservato......
L' anno scorso ho visitato la mostra di bologna e li' ho visto il mio primo canarino ancestrale, se non sbaglio l' allevatore era Peron ed abita in emilia romagna(altro non ricordo) ... Se hai modo di procurarti il catalogo dell' anno scorso puoi verificare e/o smentirmi.
gloster ha scritto:.... se non sbaglio l' allevatore era Peron ed abita in emilia romagna(altro non ricordo) ... .
Dovrebbe essere proprio lui perchè girovando su internet ho trovato che ha scritto proprio un articolo sulla rivista "ALCEDO" in riferimento all'allevamento e alla selezione del canarino selvatico.
Grazie per l'informazione!