Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
non conosco tutte le mutazioni dei canarini vuoi dire forse che il topazio isabella non esiste?Giulio G. ha scritto:Portami un "Topazio isabella" e farò l'impossibile x risponderti.
Dal già che ci sei, portami anche un "Bruno topazio", sempre che lo trovi.
ciao Sergio grazie x la tua risposta ho anch'io cercato di risolvere l'accopiamento su carta (formula a me insegnata durante il corso da giudice frequentato x scopi personali e non x giudicare alle mostre) e ho riscontraro "quasi la tua stessa conclusione solo che i maschi al posto dell'isabelle portano il bruno secondo me questo è dovuto al fatto di aver diviso la mutazione isabella in agata + bruno in riguardo alle femmine la conclusione è stata la stessa pertanto darò entrambi le conclusioni sono sicuro che entrambe sono giuste (se l'amico farà l'accoppiamento staremo a vedere) ciao e grazie ancora della rispostasergio697 ha scritto:il risultato di questo accoppiamento anche se sembra un rompicapo e' presto risovibile:
1) maschi agata portatori di pastello ,isabella ,topazio;
2) maschi agata soffusi portatori di pastello,isabella,topazio;
3) femmine isabella portatrici di topazio;
4) femmine isabella soffuse portatrici di topazio.
il fattore isabella e il fattore pastello sono legati al sesso quindi lo possono portare solo i maschi ,mentre il fattore topazio essendo recessivo puo' essere trasmesso da ambedue i sessi.ciao marco stammi bene
sergio
probabilmente il tuo olfatto è dà rivedereGiulio G. ha scritto:Ho sentito odore di scherzo e ti ho risposto così, un pò burlescamente.
Marco, a memoria sinceramente non ricordo un solo post di Giulio in cui abbia offeso una persona.Certe volte si può fraintendere ciò che ci viene detto se non nel contenuto almeno nella forma ma ti assicuro che offendere le persone non è proprio del nostro Giulio.marco62 ha scritto:probabilmente il tuo olfatto è dà rivedereGiulio G. ha scritto:Ho sentito odore di scherzo e ti ho risposto così, un pò burlescamente.
in quanto alla tua risposta burlesca ti consiglio di leggere quello che hai scritto
a proposito mi sono informato
dalla tua risposta credevo che i soggetti descritti non esistessero e quando hai scritto (già che ci sei portami un bruno topazio) ero quasi sicuro che non esistessero nel 1990 c'erano già i soggetti sopra descritti seppur pochi ora siamo nel 2007 attualmente non sò se le suddette mutazioni hanno preso campo sò x certo che ci sono
pertanto se vuoi fare dell'ironia o quantaltro fallo pure però ricordati che siamo in un forum dove a leggere i topic non ci sono solo persone esperte anzi il contrario le persone esperte sono poche e cercano di fare del loro meglio x aiutare coloro che si avvicinano a questa passione o hobby chiamala come ti pare non credo che tu stia aiutando queste persone
se a porre la domanda fosse stato la persona che l'ha chiesta a me cosa gli avresti scritto di portarti i soggetti per visionarli meglio?
rifletti Giulio io penso che in questo forum bisogna essere obbittivi nel dare risposte astenersi a darle se non si sà cosa si racconta a proposito ti indico un topic precedente dove tu hai dichiarato che il bianco soffuso è subletale e solo dopo la mia spiegazione ai riscontrato che il B.S. è letale
mi auguro in futuro che tu abbia un rapporto più cordiale con chi dialoga tramite un monitor e ricordati che sei un MODERATOREscusami del maiuscolo e del grossetto
forse "siamo" partiti con il piede sbagliato spero che in futuro ci sia un miglior rispetto da entrambi le parti anche se da parte mia il rispetto non è mai mancato
vedi Giulio io non ho chiesto se il maschio isabella topazio è ammesso oppure no alle mostreGiulio G. ha scritto:Mi dispiace x la tua reazione.
Non ritengo assolutamente di aver sbagliato nel modo in cui cito il bruno e l'isabella topazio, che non essendo ammessi alle mostre dalla FOI, ( x ora) sono da considerare ininfluenti in allevamento. (In questo sito scrivo x hobby e nei ritagli di tempo libero.
ciao Fausto io non ho detto che Giulio mi ha offeso nè tantomeno lo pensoFausto ha scritto:Marco, a memoria sinceramente non ricordo un solo post di Giulio in cui abbia offeso una persona.Certe volte si può fraintendere ciò che ci viene detto se non nel contenuto almeno nella forma ma ti assicuro che offendere le persone non è proprio del nostro Giulio.marco62 ha scritto:probabilmente il tuo olfatto è dà rivedereGiulio G. ha scritto:Ho sentito odore di scherzo e ti ho risposto così, un pò burlescamente.
in quanto alla tua risposta burlesca ti consiglio di leggere quello che hai scritto
a proposito mi sono informato
dalla tua risposta credevo che i soggetti descritti non esistessero e quando hai scritto (già che ci sei portami un bruno topazio) ero quasi sicuro che non esistessero nel 1990 c'erano già i soggetti sopra descritti seppur pochi ora siamo nel 2007 attualmente non sò se le suddette mutazioni hanno preso campo sò x certo che ci sono
pertanto se vuoi fare dell'ironia o quantaltro fallo pure però ricordati che siamo in un forum dove a leggere i topic non ci sono solo persone esperte anzi il contrario le persone esperte sono poche e cercano di fare del loro meglio x aiutare coloro che si avvicinano a questa passione o hobby chiamala come ti pare non credo che tu stia aiutando queste persone
se a porre la domanda fosse stato la persona che l'ha chiesta a me cosa gli avresti scritto di portarti i soggetti per visionarli meglio?
rifletti Giulio io penso che in questo forum bisogna essere obbittivi nel dare risposte astenersi a darle se non si sà cosa si racconta a proposito ti indico un topic precedente dove tu hai dichiarato che il bianco soffuso è subletale e solo dopo la mia spiegazione ai riscontrato che il B.S. è letale
mi auguro in futuro che tu abbia un rapporto più cordiale con chi dialoga tramite un monitor e ricordati che sei un MODERATOREscusami del maiuscolo e del grossetto
forse "siamo" partiti con il piede sbagliato spero che in futuro ci sia un miglior rispetto da entrambi le parti anche se da parte mia il rispetto non è mai mancato![]()
PS - Dare lezioni agli altri è sempre antipatico( opinione personale ! ), non credo che al buon Giulio si debba ricordare di essere un moderatore, è uno dei migliori.