Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Ciao a tutti.Questa mattina ho notato x la prima volta che una delle mie canarine respirava in un modo x me un po' strano,per rendere l'idea,come quando noi, dopo una corsa cerchiamo di recuperare il fiato!.Gonfiava il petto piu' del normale, come se fosse stanca. (comunque non in modo esagerato).Accostata al mio orecchio, ho potuto notare che anche il rumore, che emetteva era diverso rispetto agli altri.So che questo argomento e' stato trattato piu' volte,pero' ancora vi chiedo se, secondo voi puo trattarsi di asma oppure di acariasi.Grazie a t Andrea. Auguri di Buon Natale a tutti voi.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Puo' essere solo un colpo di freddo.
Tienila in un ambiente con bassa umidita' e abbastanza temperato,camomilla+miele per qualche giorno al posto dell'acqua da bere
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]
[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Cristiano ha scritto:Puo' essere solo un colpo di freddo.
Tienila in un ambiente con bassa umidita' e abbastanza temperato,camomilla+miele per qualche giorno al posto dell'acqua da bere
E' probabile, xche' io allevo all'aperto e qualche giorno fa',al rientro a casa mi sono reso conto che la protezione di nylon che normalmente piazzo x proteggerli dal vento, era sparita.Comunque ho gia'provveduto a portarlo dentro ed ora seguiro' il tuo consiglio con camomilla+miele.Grazie Ancora , Andrea
Se le feci sono normali è "solo" un problema respiratorio, se sono acquose il soggetto può essere stato "aggredito" da batteri e/o miceti alcuni dei quali sono poi migrati nelle vie respiratorie.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Fausto ha scritto:Se le feci sono normali è "solo" un problema respiratorio, se sono acquose il soggetto può essere stato "aggredito" da batteri e/o miceti alcuni dei quali sono poi migrati nelle vie respiratorie.
Ora che l'ho isolato dal resto della compagnia,staro' attento al discorso feci,non credo comunque siano liquide xche' non ho notato questa presenza sul fondo della voliera.Vi terro' informati sull'evolversi della condizione per,eventualmente chiedervi altri consigli utili.Grazie ancora Andrea. Buon Natale