come si capisce che c'e' bisogno del nido?

Il Forum di discussione sui Pappagalli

Moderatore: ivana

Rispondi
reby

come si capisce che c'e' bisogno del nido?

Messaggio da reby »

ciao a tutti , ho 2 cocorita( di eta' grande) non hanno niente , ma ho pauro che in questi giorni avra' bisogno del nido, ve lo domando perche' li vedo baciarsi ! percio' mi preoccupo . grazie a tutti dell' aiuto!! :lol:

gli aniamli sono stupendi

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: come si capisce che c'e' bisogno del nido?

Messaggio da Fausto »

reby ha scritto:ciao a tutti , ho 2 cocorita( di eta' grande) non hanno niente , ma ho pauro che in questi giorni avra' bisogno del nido, ve lo domando perche' li vedo baciarsi ! percio' mi preoccupo . grazie a tutti dell' aiuto!! :lol:
Hai postato un messaggio nel forum Canarini dove dici di avere una canarina che ha bisogno del nido.
Qui dici di avere due cocorite che necessirano del nido ....
Ma tutti i volatili di casa tua hanno impellenze nidificatorie ??!! :shock: :shock:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
reby

Messaggio da reby »

purtropo che ci posso fare !
Fausto

Messaggio da Fausto »

reby ha scritto:purtropo che ci posso fare !
dal momento che non è assolutamente tempo di cove ( almeno per quanto riguarda i canarini ) evidentemente qualcosa devi aver sbagliato.

Dove li tieni ?

Sono forse tenuti all'interno, dove sono soggetti ad accensione e spegnimento di luce repentini ed irregolari ?

Se sono tenuti all'interno hai provveduto a mettere un panno scuro sulle gabbie, in modo che l'eventuale accensione di lampadine non disturbi i soggetti ?

Questo ovviamente per quanto riguarda i canarini. Per i pappi non mi pronuncio, non avendone mai allevati.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Risteard

Messaggio da Risteard »

Bhè,PENSO (non sono esperto in nidiate) che se proprio vuoi e se non è la prima volta,puoi fare accoppiare i cocoriti...Ovviamente con le giuste precauzioni.Se li tieni all'aperto,ripara la gabbia sui 3 lati e somministra cibi calorici.
Scusate l'intromissione,ma vorrei sapere se tenere i cocoriti all'interno puo causare problemi...io li tengo qui affianco a me,e ora ho la luce accesa...può scombussolargli tutto?
-This night will hurt you like never before-
Adam

Messaggio da Adam »

certo è meglio se ci metti un panno scuro sopra la gabbia quando la luce naturale se ne va.
ovviamente deve passare l'aria.
nel periodo di cova invece penso sia bene metterli in prossimità di una finestra e non accendere la luce quando fuori è buio,o ci metti il panno sulla gabbia.

se non sono in cova penso che non fa nulla se c'è la luce della stanza accesa,sennò nei negozi di animali gli uccelli sarebbero tutti scombussolati d'inverno.

per il fatto che le cocorite si scambiano tocchi col becco non vuol dire che devi mettere per forza il nido.
è una dimostrazione d'affetto.
mica se un uomo e una donna si baciano vuol dire che vogliono avere un bambino.

e pure se li vedi accoppiarsi non vuol dire che serve il nido.

se tu li vuoi far accoppiare nella stagione migliore(primavera)
gli metti il nido sennò deporanno le uova a terra e non le covano e vanno buttate.

ciao
Chi nun sente a mamma e pat'
và a mmurì addo nun è nnat'
reby

Messaggio da reby »

io le cocorite li tengo in cucina
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

reby ha scritto:io le cocorite li tengo in cucina
[smilie=BangHead.gif] [smilie=eusa_naughty.gif] [smilie=eusa_naughty.gif]
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Adam

Messaggio da Adam »

è un posto umido e si cambia spesso aria spalancando le finestre.
ciò fa male alle cocorite.

meglio il salotto.
Chi nun sente a mamma e pat'
và a mmurì addo nun è nnat'
Rispondi