COSTRUIRE UNA VOLIERA - RETI ACCIAIO E AFFINI

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
svaronalli

COSTRUIRE UNA VOLIERA - RETI ACCIAIO E AFFINI

Messaggio da svaronalli »

Ciao a tutti.
Vorrei qualche aiuto per la realizzazione di una voliera da giardino.
Nel dettaglio vorrei sapere, da chi ha avuto esperienza in tal senso, dove posso trovare (anche online/ estero) reti metalliche e materiali adatti per la realizzazione.
Grazie

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
icebet

Messaggio da icebet »

ciao..non so cosa hai intenzione di realizzare..pero poco tempo fa ho comprato una voliera abbastanza grande veramente ha un buon prezzo..online...sul sito http://www.ippopet.it...e poi se vai in cerca di qualcosa di vai su google e scrivi cio che serve...io ho scritto voliera è ho trovato quel sito prima scritto..ciao ciao..
Fausto

Re: COSTRUIRE UNA VOLIERA - RETI ACCIAIO E AFFINI

Messaggio da Fausto »

svaronalli ha scritto:Ciao a tutti.
Vorrei qualche aiuto per la realizzazione di una voliera da giardino.
Nel dettaglio vorrei sapere, da chi ha avuto esperienza in tal senso, dove posso trovare (anche online/ estero) reti metalliche e materiali adatti per la realizzazione.
Grazie
E' un topic per la sezione FAI DA TE, informo il nostro Admin che provvederà a spostare il topic nella sezione giusta. :wink:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
svaronalli

quello che vorrei fare è una voliera di circa due metri di altezza per un metro di profondità per 1,5 metri di larghezza (misure in linea di massima), con fondo in cemento o piastrelloni, in cui farei stare nei mesi estivi il mo cenerino. La munirei di tetto in lamiera se possibile spiovente o ondulato di plastica.
Non so però dove reperire la rete e volevo sapere se qualcuno aveva un disegno o foto di voliere simili realizzate in "FAI DA TE".
Il mio obiettivo è farlo sentire un po' piu libero, mettendoci una pianta con rami capienti e non tossica, e una tinozza di acqua mossa con una pompa fotovoltaica in modo da creare uno zampillo sempre in movimento.
meggy

Messaggio da meggy »

cavolo, stai descrivendo praticamente la mia voliera...vorrei metterti una foto ma nn riesco!!appena riaprono la galleria cmq la potrai vedere...un consiglio: il tetto NON farlo di lamiera xchè in estate si scalda e il tuo cenerino cuoce!!!
io ho usato dei pannelli di plexiglass come tetto e metà l'ho ricoperto con della semplice rete fitta verde x orti...x fare ombra...ormai sono 15 anni che ce l'ho e sembra nuova, l'unico problema del plexiglass è che si riempie di "forbicette" (sai, gli insetti, intendo), ma basta una spruzzata di acqua ogni tanto x lavare alla perfezione!
la mia è alta due metri, lunga due metri e profonda uno e sessanta. il pavimento è fatto di cemento, lo scheletro è di asticelle di ferro a base quadrata e la rete di quelle zincate ma ricoperta di plastica...a parte qualche filo di ferro ogni tanto, x il resto nn ha mai avuto bisogno di restauri...
meggy

Messaggio da meggy »

svaronalli

ciao meggy.
esatto. praticamente è come la vorrei fare io.
l'unica cosa è che vorrei qualche consiglio per scegliere la rete .
plastificata non direi perchè PAblo continua a mordere tutto.
zincata ci sono i soliti problemi riguardo la tossicità dello zinco...insomma...ci sono reti dedicate?
dove si possono trovare? ci sono siti online che ne vendono (anche esteri).
in google non è che trovi più di tanto.
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

ti ho inviato il link in pvt per la rete plastificata apposta per pappagalli, alternative sono la rete in acciaio inossidabile(costa un patrimonio ma è eterna e senza manutenzione) oppure ho visto dei pannelli power coated di 2mt x 1 mt fatti apposta per voliere esterne di pappagalli, ma ho solo un sito svizzero ed è in tedesco, dovresti provare a cercare in rete.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
meggy

Messaggio da meggy »

io non so aiutarti, xchè la mia voliera ospita solo cocorite e calopsitte (alternativamente), quindi nn ho il problema del becco...non riescono a rompere la plastica della rete zincata...certo mi rendo conto che x un cenerino nn è la rete più adatta...
segui il consiglio di dony...poi se vuoi dei pareri sulla costruzione posso aiutarti... :wink: :wink:
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

Anche io sto per costruire una voliera per dei cocorito..

Ma quindi voi che rete consigliate per il rivestimento?

dony/nene posso vedere anche io la rete plastificata?
Artax

Messaggio da Artax »

wow meggy,bella la tua voliera!......vorrei costruirne anke io una così.
quanto ti è costata?
meggy

Messaggio da meggy »

non ti so dire quanto mi è costata...l'ha fatta mio papà nel lontano 1990, quindi anche se gli chiedessi il prezzo, direi che non ha niente a che vedere con i prezzi di oggi...cmq se uno ha una buona manualità ed è capace di saldare il ferro, non è nè costosa nè difficile da costruire. gli unici pezzi sono: asticelle di ferro x lo scheletro, rete zincata, plexiglass x il tetto e cemento x il fondo (che è l'unico punto debole)...in tutti questi anni non si è mai rovinata, a parte qualche filo di ferro sostituito non ho speso niente di manutenzione... :D
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

meggy ha scritto:non ti so dire quanto mi è costata...l'ha fatta mio papà nel lontano 1990, quindi anche se gli chiedessi il prezzo, direi che non ha niente a che vedere con i prezzi di oggi...cmq se uno ha una buona manualità ed è capace di saldare il ferro, non è nè costosa nè difficile da costruire. gli unici pezzi sono: asticelle di ferro x lo scheletro, rete zincata, plexiglass x il tetto e cemento x il fondo (che è l'unico punto debole)...in tutti questi anni non si è mai rovinata, a parte qualche filo di ferro sostituito non ho speso niente di manutenzione... :D
Belle cosi grandi!!
Se va in porto una cosa fra non molto ne faro anche io una bella grossa da esterno!! :wink:
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
meggy

Messaggio da meggy »

direi che con le capacità che hai farai un lavoro bellissimo! [smilie=041.gif]
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
Rispondi