Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Ok.. il nido deve avere una sorta di concavità vero?meggy ha scritto:il nido nn serve che lo compri ora...le coco lo usano solo x covare, non x dormirci, quindi potrai metterlo soltanto quando i soggetti saranno adulti (oltre gli 8 mesi di età) e dopo qualche mese di convivenza insieme (xchè prima di fare le uova devono conoscersi e formare una vera coppia!)...quindi hai tempo di guardarti attorno...io non ho mai visto quelli in plastica, sicuramente saranno molto più igienici e facilmente lavabili, xò nn ti so dire se vanno bene...personalmente li compro di legno e a fine cova li lavo con amuchina e olio di gomito (grattando via lo sporco), ma cmq dopo 2 o 3 cove lo sostituisco...l'importante è che sia sviluppato in verticale con il foro nella parte superiore del lato!![]()
![]()
x le misure della voliera, se hai spazio allargati rispetto alle misure che hai scritto, anche xchè se vorrai fargli fare dei piccoli ti servirà una gabbia più grande x ospitare i non più 2 soggetti...io la farei di un mero di lunghezza, alta un metro e profonda 50...cmq x due soggetti vanno bene le tue misure!![]()
a ok.. cmq si, farò io il nido.. pensavo al truciolato.. volevo conferma!!meggy ha scritto:se lo prendi di legno la conca dovrebbe essere già fatta, in pratica il compensato alla base è più spesso e in un punto è scavata appunto la conca dove i pappi depongono. non hanno bisogno di altro. se invece non c'è nessuna conca oppure fai tu il nido puoi mettere uno strato sottilissimo di trucioli o di pellet di legno e lasciare un buco...cmq la conca serve x nn far rotolare le uova, non serve fare un fondo soffice con i trucioli...se opti x i trucioli miraccomando che NON siano segatura...la polvere ucciderebbe i piccoli e magari anche i genitori!