aglio al canarino

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
-Nina

aglio al canarino

Messaggio da -Nina »

salve mi rivolgo di nuovo a voi per chiedervi aiuto. quest'estate grazie ai vostri preziosi consgli sono riuscita ad allevare allo stecco il mio babidi, che ora è un uccellino bello e affettuoso.
ma temo di aver fatto una cavolata :cry:
ho letto un po' ovuque che ogni tanto va somministrato dell'aglio ai canarini e io pensavo che andasse mangiato come la frutta,allora ho tagliuato tre minuscoli cubettini e glieli ho dati ( imboccandolo, perchè la prima volta che gli faccio assaggiare le cose lo imbocco e se gli piacciono va a mangiare,sennò no). prima ho letto che l'aglio non va dato come cibo ma va messo nell'acqua dopo averlo cotto un po'. ho fatto male? gli ho rovinato qualcosa?
(a parte l'alito...non si può sentire...poi lui ha il vizio di becchettarmi la punta del naso.. :D vi lascio immaginare!)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

:lol: :lol: :lol: :lol: :lol:

bellissimo

tranquilla si da nel beverino perche disolito non lo mangiano, se lo mangia a cubetti e senza doverlo mettere nel beverino meglio cosi, togli l'anima dell'aglio(il caccio verdastro al centro) cosi resta piu appetibile.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
lancashire

Messaggio da lancashire »

Basta che non ti fai baciare da badidi [smilie=041.gif]
[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]
rox

Re: aglio al canarino

Messaggio da rox »

-Nina ha scritto:salve mi rivolgo di nuovo a voi per chiedervi aiuto. quest'estate grazie ai vostri preziosi consgli sono riuscita ad allevare allo stecco il mio babidi, che ora è un uccellino bello e affettuoso.
ma temo di aver fatto una cavolata :cry:
ho letto un po' ovuque che ogni tanto va somministrato dell'aglio ai canarini e io pensavo che andasse mangiato come la frutta,allora ho tagliuato tre minuscoli cubettini e glieli ho dati ( imboccandolo, perchè la prima volta che gli faccio assaggiare le cose lo imbocco e se gli piacciono va a mangiare,sennò no). prima ho letto che l'aglio non va dato come cibo ma va messo nell'acqua dopo averlo cotto un po'. ho fatto male? gli ho rovinato qualcosa?
(a parte l'alito...non si può sentire...poi lui ha il vizio di becchettarmi la punta del naso.. :D vi lascio immaginare!)
ma va davvero cotto prima di metterlo nell'acqua ?
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

io lo metto crudo, una volta cotto perde buona parte delle sue proprieta benefiche e ammuffisce prima.

Nella foto PERLA!

CH1891
falco di palude

Messaggio da falco di palude »

Concordo con Dony.

L'aglio cotto perde tutte le sue proprietà.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]
-Nina

Messaggio da -Nina »

^^ grazie mille!

comunque dopo averlo magiato ha fatto delle cacchette che sembravano opere d'arte :D
marco62

Messaggio da marco62 »

prima di aggiungerlo al beverino ti consiglio di schiacciarlo affinchè possa rilasciare le sue proprietà nell'acqua :D
Adam

Messaggio da Adam »

cacchette che sembravano opere d'arte
:lol: :lol: :lol:
Chi nun sente a mamma e pat'
và a mmurì addo nun è nnat'
VITO75

Messaggio da VITO75 »

Bè mi ci metto a far qualche domanda anche io sull' aglio perchè ho letto che purifica l'intestino ed è un rimedio naturale migliore dei medicinali che diamo alle nostre bestioline .

Taglio uno spicchio fresco . Lo metto nel beverino . Ogni giorno cambio acqua e spicchio oppure lo spicchio può restare qualche giorno ? Sarebbe interessante capire in che modo cambiare acqua e spicchio e quale è il metodo migliore.

Io qualche giorno fà ho lasciato acqua e spicchio un week end e il beverino è rimasto "puzzolente " di aglio .

FAtemi sapere nè .

Saluti a tutti gli amici del forum .

PS. A Milano non sono riuscito a trovare una coppia di Spagnoli novella ... AIUTO !! [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif] [smilie=BangHead.gif]
drugo
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

da cambiare ogni giorno, per la puzza tieni dei beverini aparte oppure pazienza a lavare e viene via.

Nella foto PERLA!

CH1891
robren66

Messaggio da robren66 »

io poco tempo fa ho dato aglio , ho schiacciato un paio di spicchi e li ho messi a macerare in una bottiglia con 1lt di acqua calda e lasciati 12/24 ore per poi somministrarli hai canarini per 5 o 6 giorni (io lo somministrato x4 giorni) (informazioni dette da un veterinario esperto in uccelli)
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Pero cosi e meglio tenerla in frigo la bottiglia altrimenti si rischia che vada amale.

Comunque preparando prima le vitamine se ne vanno quasi tutte, le cose fresche sono sempre meglio.

Nella foto PERLA!

CH1891
robren66

Messaggio da robren66 »

ma ...probabilmente si, ma dopo ho tolto gli spicchi d'aglio filtrando l'acqua con un colino.
Rispondi