Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Avrei una domanda da porvi.
Nel mese di Ottobre ho effettuato l'iscrizione presso una federazione ornitologica della mia regione (FVG) affiliata alla FOI ed in contemporanea ho richiesto un numero di anellini di riconoscimento per i miei futuri canarini; a tuttora non ho avuto notizie nè della federazione nè degli anellini.
Ora cosa devo fare?
Devo attendere che mi vengano recapitati a casa o devo rivolgermi alla federazione a cui mi sono iscritto per ritirarli di persona presso la sede?
E per la rivista Italia Ornitologica?
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Non sò come sia organizzata la tua Associazione, affiliata Foi, ma gli anellini di solito vengono inviati alla sede dell'associazione e non direttamente a casa dell'allevatore, pertanto sarebbe utile che tu chiamassi il membro della tua associazione al quale hai ordinato e pagato gli anellini.
Per quanto riguarda invece Italia Ornitologica, l'abbonamento decorre dall'inizio dell'anno solare, e non dal mese di pagamento della quota d'iscrizione, e purtroppo tale rivista conosce poco la puntualità.
Il numero di gennaio poi è quello + in ritardo, in quanto aspettano a spedirlo fino a che non si chiude il termine ultimo di iscrizione (31/1), pertanto prima di febbraio nada....se non marzo
PS: tali ritardi li subisco pure io che abito nella città sede della FOI
Ti confermo tutto quello che ha detto MAX. Però ti ricordo che di solito la richiesta
degli anellini e un po lunga nel giro di 40-45-. Devi sempre vedere la tua Associazione
quando a fatto la richiesta. Per la rivista I.O non arriverà mai nel mese di Gennaio ma
anche nel mese di Febbraio, sempre se la posta sia OK (oggi ho ricevuto I.O del mese
di Dicembre al suo interno c' è la data di spedizioni e anche qua
la PPTT).-
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
si, fai bene chiama la tua associazione! mercoledì mi sono nati i primi pulli e ancora nn avevo gli anellini, così ho chiamato la mia associazione e mi hanno detto che stavano lì ,si dovevano sl andara a prendere, e nn capisco ancora ora perchè nn me li avevano già spediti!