Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Posso solo dirti che 5 giorni sono pochi.....anche se Lorenzo c'è riuscito a tirarlo su.(potresti prendere spunti dal suo topic)ultrasmilano ha scritto:salve,
mercoledì scorso sono nati i miei primi pulli della stagione da una coppia di gialli...
fino a ieri mattina tutto ok, i due genitori imbeccavano i piccoli, la madre vi stava sopra giorno e notte, sempre, e io ogni tanto li aiutavo nelle imbeccate cn sirina cm si fà di solito...
ieri ho modificato la posizione delle gabbie per posizionarne altre , poichè ho comprato altre due coppie di canarini...
il punto è che la madre, infastidita da ciò, si è alzata dal nido e nn vi ha fatto più ritorno!
allora per nn far morire i pulli, ieri sera li ho presi e li ho messi in incubatrice(quelle che si usano per covare uova di gallina , quaglia, oca ecc ecc) ieri sera tutto ok, i pulli hanno mangiato una volta ogni 2 ore, stamattina mi sn svegliato alle 5 e sn andato ad imbeccarli, il più piccolo (60 ore di vita circa) nn stava bene, nn aveva voglia di essere imbeccato e alle 8 l'ho trovato morto(ho trovato il ventre forse leggermente gonfio e una macchia rossa tra l'addome e lo sterno).ora è rimasto il più grandicello(5 giorni di vita) sl che anche lui nn ha voglia di mangiare, nn apre la bocca, ogni tanto ha qualche scatto e nn ha vitalità!
datemi qualche consiglio , nn sò cm regolarmi!
Disolito non si imbeccano i pulli solo in caso di vera necessita altrimenti si lascia fare tutto ai genitori, anche la madre sola riesce a imbeccare tutti i pulli.ultrasmilano ha scritto:io ogni tanto li aiutavo nelle imbeccate cn sirina cm si fà di solito...
La cosa piu sbagliata dafare e ripetuta decine di volte sul forum MAI SPOSTARE GABBIE SIA PRIMA CHE DURANTE CHE DOPO LA COVA FINO A SVEZZAMENTO AVVENUTO.ultrasmilano ha scritto:ieri ho modificato la posizione delle gabbie per posizionarne altre
grazie mille per le risposte!dony/nene ha scritto:Disolito non si imbeccano i pulli solo in caso di vera necessita altrimenti si lascia fare tutto ai genitori, anche la madre sola riesce a imbeccare tutti i pulli.ultrasmilano ha scritto:io ogni tanto li aiutavo nelle imbeccate cn sirina cm si fà di solito...
La cosa piu sbagliata dafare e ripetuta decine di volte sul forum MAI SPOSTARE GABBIE SIA PRIMA CHE DURANTE CHE DOPO LA COVA FINO A SVEZZAMENTO AVVENUTO.ultrasmilano ha scritto:ieri ho modificato la posizione delle gabbie per posizionarne altre
Il pullo lo devi imbeccare fino a tardi non lasciarlo piu di 4 orette (una volta al giorno) senza imbeccata, stanotte sarebbe meglio imbeccarlo ogni 2 ore cosi si riprende un pochetto.
Almeno fino che ha 10 giorni poi allunghi piano piano la pausa notturna, in base a come cresce e a come chiede le imbeccate.
secondo te se uso la polvere del pastoncino che davo alla madre per imbeccarlo è meglio??? comincerò anche a mettere delle vitamine in polvere nel composto...dony/nene ha scritto:Per la quantita da mettere di cliffi aspetta lorenzo che lui se non sbaglio lo usava.
per quello che riguarda le imbeccate notturne si spiega facilmente visto che la polvere da imbecco non riesce ad egualiare le sostanze che fornisce la madre e gli imbecchi.
pazienza e buona fortuna.
Sinceramente non userei prodotti a quell'età.....ultrasmilano ha scritto:grazie giuseppe!
nn è il primo anno che allevo, nè la prima volta che allevo allo stecco(certo, mai dall'età di 5 giorni), ma nn capisco cm mai nn alza la testa e nn chiede l'imbeccata cm ieri!
per ora diciamo che sta bene(sembra aver riacquistato vitalità ed ha aperto bbastanza gli occhi), sono riuscito cn la forza a riempirgli il gozzo di preparato x imbecco con l'aggiunta 3-4 gocce di cliffi fortissimo.
poi se per favore qualcuno mi posta il link dove lorenzo cresce il suo fonzie, nn riesco a trovarlo!
mi servirebbero informazioni + precise cm ad esempio se a questa età devono mangiare anche di notte, e se si ogni quante ore e fino a che giorno di età!
mi rikordo che a lorenzo hanno consigliato di usare proprio il fortissimo poichè lo avrebbe aiutato a crescere velocemente e ad allontanare le imbeccate le une dalle altregiuseppe2603 ha scritto:Sinceramente non userei prodotti a quell'età.....ultrasmilano ha scritto:grazie giuseppe!
nn è il primo anno che allevo, nè la prima volta che allevo allo stecco(certo, mai dall'età di 5 giorni), ma nn capisco cm mai nn alza la testa e nn chiede l'imbeccata cm ieri!
per ora diciamo che sta bene(sembra aver riacquistato vitalità ed ha aperto bbastanza gli occhi), sono riuscito cn la forza a riempirgli il gozzo di preparato x imbecco con l'aggiunta 3-4 gocce di cliffi fortissimo.
poi se per favore qualcuno mi posta il link dove lorenzo cresce il suo fonzie, nn riesco a trovarlo!
mi servirebbero informazioni + precise cm ad esempio se a questa età devono mangiare anche di notte, e se si ogni quante ore e fino a che giorno di età!
Il mio l'ho cresciuto con cous-tuorlo-pastoncino morbido-biscottino tutto minuziosamente tritato.(con l'aggiunta di gocce di enterogermina..)
Ultima imbeccata verso mezzanotte prima imbeccata alle 6 del mattino.
Inizialmente visto che aveva carenze nutritive....lo imbeccavo ogni qualvolta vedevo il gozzo vuoto e lo chiedeva...x cui simbiosi assoluta.
Dopo mi sono prefissato degli orari...ogni 2 ore circa anche se...a volte ero costretto a fermarmi x strada e dargli da mangiare tanto pigolava....![]()
![]()
Ricorda xò ci vuole tanta fortuna..xchè nonostante gli sforzi...potrebbe non farcela.
Se sei di Milano..penso il tempo non giovi a tuo vantaggio.....siamo in pieno inverno nuovamente....ultrasmilano ha scritto:mi rikordo che a lorenzo hanno consigliato di usare proprio il fortissimo poichè lo avrebbe aiutato a crescere velocemente e ad allontanare le imbeccate le une dalle altregiuseppe2603 ha scritto:Sinceramente non userei prodotti a quell'età.....ultrasmilano ha scritto:grazie giuseppe!
Il mio l'ho cresciuto con cous-tuorlo-pastoncino morbido-biscottino tutto minuziosamente tritato.(con l'aggiunta di gocce di enterogermina..)
Ultima imbeccata verso mezzanotte prima imbeccata alle 6 del mattino.
Inizialmente visto che aveva carenze nutritive....lo imbeccavo ogni qualvolta vedevo il gozzo vuoto e lo chiedeva...x cui simbiosi assoluta.
Dopo mi sono prefissato degli orari...ogni 2 ore circa anche se...a volte ero costretto a fermarmi x strada e dargli da mangiare tanto pigolava....![]()
![]()
Ricorda xò ci vuole tanta fortuna..xchè nonostante gli sforzi...potrebbe non farcela.
cmq dici che sia normale che nn apra il becco cm prima???
No,vai tranquillo,e' normale,e' perche' mangia con avidita',ricordati solo di non riempirlo troppoultrasmilano ha scritto:FORSE e ripeto, forse c'è un problema!
mi sono accorto che ha una bollicina grande quanto un seme di grano(all'incirca, nn il granturco) nel gozzo...
posso fare qualcosa?? può succedere qualcosa??
grazie mille!
ultrasmilano ha scritto:FORSE e ripeto, forse c'è un problema!
mi sono accorto che ha una bollicina grande quanto un seme di grano(all'incirca, nn il granturco) nel gozzo...
posso fare qualcosa?? può succedere qualcosa??
grazie mille!
!ormai sn passate + di 24 ore da quando la madre lo ha abbandonato(ieri alle 16 circa, ed è nato mercoledì 30 gennaio alle 18 circa) ed ha compiuto 5 giorni di vita e mi sembra cmq + grande di ieri! sperimao bene!lo spero davvero tanto!giuseppe2603 ha scritto:...tutti gli scongiuri del caso...
ma sembra stare bene ed è anche bello grande...
ultrasmilano ha scritto:beh, con l'incubatrice nn posso alzare la temperatura poichè è in automatico, cmq credo che la temperatura si aggiri attorno i 35 gradi e assolutamente nn i 28-30°C, anche poichè è fatta in particolar modo x le uova di gallina , che vengono covate a circa 35-38 °C circa, quindi...
cmq che mi dici delle foto?? cm vi sembra?? credo sia abbastanza idratato e ho visto che ha formato un sottilissimo strato di grasso a livello del groppone... speriamo bene!
crepi sto caxxo di lupo!!Mitsu ha scritto:ultrasmilano ha scritto:beh, con l'incubatrice nn posso alzare la temperatura poichè è in automatico, cmq credo che la temperatura si aggiri attorno i 35 gradi e assolutamente nn i 28-30°C, anche poichè è fatta in particolar modo x le uova di gallina , che vengono covate a circa 35-38 °C circa, quindi...
cmq che mi dici delle foto?? cm vi sembra?? credo sia abbastanza idratato e ho visto che ha formato un sottilissimo strato di grasso a livello del groppone... speriamo bene!
Allora ok, ti avevo avvisato perchè in un tuo post prima dicevi 28/30, ma così direi che è perfetto.
Continua così ed in bocca al lupo!
Per la notte: cerca di farla il più breve possibile e riempi bene il gozzo prima di andare a letto, magari fai una sveglia per dargli da mangiare verso le 6 e poi torna a nanna... so che è una cosa tremenda ma devi farcela
Facci sapere come va domani! Ciao!
grazie mille alex !!! mi fà piacerissimo sentire ciò!! ora proprio ho finito di imbeccarlo ed è molto vorace!!Alex1977 ha scritto:Ma è FAVOLOSO Ultrasmilano!!! Complimenti per il nipotino![]()
Anche a me sembra (fate gli scongiuri vi prego) in perfetta forma!
VAI VAI VAI !!! INCROCIAMO LE DITA!!!
Tienici informati mi raccomando, facciamo tutti il tifo per lui/lei.
Alex