PULLO ALLEVATO ALLO STECCO

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

ultrasmilano

PULLO ALLEVATO ALLO STECCO

Messaggio da ultrasmilano »

salve,
mercoledì scorso sono nati i miei primi pulli della stagione da una coppia di gialli...
fino a ieri mattina tutto ok, i due genitori imbeccavano i piccoli, la madre vi stava sopra giorno e notte, sempre, e io ogni tanto li aiutavo nelle imbeccate cn sirina cm si fà di solito...
ieri ho modificato la posizione delle gabbie per posizionarne altre , poichè ho comprato altre due coppie di canarini...
il punto è che la madre, infastidita da ciò, si è alzata dal nido e nn vi ha fatto più ritorno!
allora per nn far morire i pulli, ieri sera li ho presi e li ho messi in incubatrice(quelle che si usano per covare uova di gallina , quaglia, oca ecc ecc) ieri sera tutto ok, i pulli hanno mangiato una volta ogni 2 ore, stamattina mi sn svegliato alle 5 e sn andato ad imbeccarli, il più piccolo (60 ore di vita circa) nn stava bene, nn aveva voglia di essere imbeccato e alle 8 l'ho trovato morto(ho trovato il ventre forse leggermente gonfio e una macchia rossa tra l'addome e lo sterno).ora è rimasto il più grandicello(5 giorni di vita) sl che anche lui nn ha voglia di mangiare, nn apre la bocca, ogni tanto ha qualche scatto e nn ha vitalità!
datemi qualche consiglio , nn sò cm regolarmi!

[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Re: AIUTO URGENTE!!! PULLO RISCHIA DI MORIRE!

Messaggio da giuseppe2603 »

ultrasmilano ha scritto:salve,
mercoledì scorso sono nati i miei primi pulli della stagione da una coppia di gialli...
fino a ieri mattina tutto ok, i due genitori imbeccavano i piccoli, la madre vi stava sopra giorno e notte, sempre, e io ogni tanto li aiutavo nelle imbeccate cn sirina cm si fà di solito...
ieri ho modificato la posizione delle gabbie per posizionarne altre , poichè ho comprato altre due coppie di canarini...
il punto è che la madre, infastidita da ciò, si è alzata dal nido e nn vi ha fatto più ritorno!
allora per nn far morire i pulli, ieri sera li ho presi e li ho messi in incubatrice(quelle che si usano per covare uova di gallina , quaglia, oca ecc ecc) ieri sera tutto ok, i pulli hanno mangiato una volta ogni 2 ore, stamattina mi sn svegliato alle 5 e sn andato ad imbeccarli, il più piccolo (60 ore di vita circa) nn stava bene, nn aveva voglia di essere imbeccato e alle 8 l'ho trovato morto(ho trovato il ventre forse leggermente gonfio e una macchia rossa tra l'addome e lo sterno).ora è rimasto il più grandicello(5 giorni di vita) sl che anche lui nn ha voglia di mangiare, nn apre la bocca, ogni tanto ha qualche scatto e nn ha vitalità!
datemi qualche consiglio , nn sò cm regolarmi!
Posso solo dirti che 5 giorni sono pochi.....anche se Lorenzo c'è riuscito a tirarlo su.(potresti prendere spunti dal suo topic)

Per il resto....diciamo che quest'esperienza negativa...(capita a tutti)...ti sia d'esperienza x il futuro.

Bisogna dargli sempre la massima tranquillità.

Ciao. :wink:
ultrasmilano

grazie giuseppe!
nn è il primo anno che allevo, nè la prima volta che allevo allo stecco(certo, mai dall'età di 5 giorni), ma nn capisco cm mai nn alza la testa e nn chiede l'imbeccata cm ieri!
per ora diciamo che sta bene(sembra aver riacquistato vitalità ed ha aperto bbastanza gli occhi), sono riuscito cn la forza a riempirgli il gozzo di preparato x imbecco con l'aggiunta 3-4 gocce di cliffi fortissimo.
poi se per favore qualcuno mi posta il link dove lorenzo cresce il suo fonzie, nn riesco a trovarlo!
mi servirebbero informazioni + precise cm ad esempio se a questa età devono mangiare anche di notte, e se si ogni quante ore e fino a che giorno di età!
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

ultrasmilano ha scritto:io ogni tanto li aiutavo nelle imbeccate cn sirina cm si fà di solito...
Disolito non si imbeccano i pulli solo in caso di vera necessita altrimenti si lascia fare tutto ai genitori, anche la madre sola riesce a imbeccare tutti i pulli.
ultrasmilano ha scritto:ieri ho modificato la posizione delle gabbie per posizionarne altre
La cosa piu sbagliata dafare e ripetuta decine di volte sul forum MAI SPOSTARE GABBIE SIA PRIMA CHE DURANTE CHE DOPO LA COVA FINO A SVEZZAMENTO AVVENUTO.

Il pullo lo devi imbeccare fino a tardi non lasciarlo piu di 4 orette (una volta al giorno) senza imbeccata, stanotte sarebbe meglio imbeccarlo ogni 2 ore cosi si riprende un pochetto.
Almeno fino che ha 10 giorni poi allunghi piano piano la pausa notturna, in base a come cresce e a come chiede le imbeccate.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
ultrasmilano

dony/nene ha scritto:
ultrasmilano ha scritto:io ogni tanto li aiutavo nelle imbeccate cn sirina cm si fà di solito...
Disolito non si imbeccano i pulli solo in caso di vera necessita altrimenti si lascia fare tutto ai genitori, anche la madre sola riesce a imbeccare tutti i pulli.
ultrasmilano ha scritto:ieri ho modificato la posizione delle gabbie per posizionarne altre
La cosa piu sbagliata dafare e ripetuta decine di volte sul forum MAI SPOSTARE GABBIE SIA PRIMA CHE DURANTE CHE DOPO LA COVA FINO A SVEZZAMENTO AVVENUTO.

Il pullo lo devi imbeccare fino a tardi non lasciarlo piu di 4 orette (una volta al giorno) senza imbeccata, stanotte sarebbe meglio imbeccarlo ogni 2 ore cosi si riprende un pochetto.
Almeno fino che ha 10 giorni poi allunghi piano piano la pausa notturna, in base a come cresce e a come chiede le imbeccate.
grazie mille per le risposte!
sn stato quasi obbligato a spostare le gabbie anche perchè sospettavo acari e per cambiare la lettiera che nn cambiavo dall'inizio della cova proprio per evitare questo! :oops: :oops:
vorrei sapere se posso continuare ad usare sl il preparato per l'imbecco e qualche goccia di cliffi fortissimo...
quindi devo cmq imbeccarlo tutta la notte (sinceramente pensavo che la madre nn imbeccasse la notte)
cmq provvederò
grazie ancora...
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Per la quantita da mettere di cliffi aspetta lorenzo che lui se non sbaglio lo usava.
per quello che riguarda le imbeccate notturne si spiega facilmente visto che la polvere da imbecco non riesce ad egualiare le sostanze che fornisce la madre e gli imbecchi.

pazienza e buona fortuna.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
ultrasmilano

dony/nene ha scritto:Per la quantita da mettere di cliffi aspetta lorenzo che lui se non sbaglio lo usava.
per quello che riguarda le imbeccate notturne si spiega facilmente visto che la polvere da imbecco non riesce ad egualiare le sostanze che fornisce la madre e gli imbecchi.

pazienza e buona fortuna.
secondo te se uso la polvere del pastoncino che davo alla madre per imbeccarlo è meglio??? comincerò anche a mettere delle vitamine in polvere nel composto...
giuseppe2603

ultrasmilano ha scritto:grazie giuseppe!
nn è il primo anno che allevo, nè la prima volta che allevo allo stecco(certo, mai dall'età di 5 giorni), ma nn capisco cm mai nn alza la testa e nn chiede l'imbeccata cm ieri!
per ora diciamo che sta bene(sembra aver riacquistato vitalità ed ha aperto bbastanza gli occhi), sono riuscito cn la forza a riempirgli il gozzo di preparato x imbecco con l'aggiunta 3-4 gocce di cliffi fortissimo.
poi se per favore qualcuno mi posta il link dove lorenzo cresce il suo fonzie, nn riesco a trovarlo!
mi servirebbero informazioni + precise cm ad esempio se a questa età devono mangiare anche di notte, e se si ogni quante ore e fino a che giorno di età!
Sinceramente non userei prodotti a quell'età.....

Il mio l'ho cresciuto con cous-tuorlo-pastoncino morbido-biscottino tutto minuziosamente tritato.(con l'aggiunta di gocce di enterogermina..)

Ultima imbeccata verso mezzanotte prima imbeccata alle 6 del mattino.

Inizialmente visto che aveva carenze nutritive....lo imbeccavo ogni qualvolta vedevo il gozzo vuoto e lo chiedeva...x cui simbiosi assoluta.

Dopo mi sono prefissato degli orari...ogni 2 ore circa anche se...a volte ero costretto a fermarmi x strada e dargli da mangiare tanto pigolava.... :lol: :lol:

Ricorda xò ci vuole tanta fortuna..xchè nonostante gli sforzi...potrebbe non farcela.
ultrasmilano

giuseppe2603 ha scritto:

Il mio l'ho cresciuto con cous-tuorlo-pastoncino morbido-biscottino tutto minuziosamente tritato.(con l'aggiunta di gocce di enterogermina..)

Inizialmente visto che aveva carenze nutritive....lo imbeccavo ogni qualvolta vedevo il gozzo vuoto e lo chiedeva...x cui simbiosi assoluta.

Dopo mi sono prefissato degli orari...ogni 2 ore circa anche se...a volte ero costretto a fermarmi x strada e dargli da mangiare tanto pigolava.... :lol: :lol:

Ricorda xò ci vuole tanta fortuna..xchè nonostante gli sforzi...potrebbe non farcela.
mi rikordo che a lorenzo hanno consigliato di usare proprio il fortissimo poichè lo avrebbe aiutato a crescere velocemente e ad allontanare le imbeccate le une dalle altre
cmq dici che sia normale che nn apra il becco cm prima???
giuseppe2603

ultrasmilano ha scritto:
giuseppe2603 ha scritto:

mi rikordo che a lorenzo hanno consigliato di usare proprio il fortissimo poichè lo avrebbe aiutato a crescere velocemente e ad allontanare le imbeccate le une dalle altre
cmq dici che sia normale che nn apra il becco cm prima???
Se sei di Milano..penso il tempo non giovi a tuo vantaggio.....siamo in pieno inverno nuovamente....

Devi tenerlo al caldo....(Lorenzo aveva posizionato una lampada (con luce particolare) a debita distanza altrimenti lo carbonizzi....

Fin quando ha fame...mangia..il gozzo si riempie e poi si svuota...va tutto bene..

p.s. dimenticavo a questo punto procurati l'Energette dicono fa miracoli.
ultrasmilano

come forse ho già scritto, il pullo l'ho messo in una incubatrice che uso per far schiudere uova di gallina , quaglia, faraona ecc ecc...la temperatua è di circa 28-30 gradi costanti e cmq nn sn di milano, ma di salerno in campania , la temperatura nn è delle migliori, ma di giorno sui 20 gradi e di notte sui 10 + o - ; cmq la temperatura esterna per dove vive nn influenza minimamente niente!
il pullo si è ripreso, quando lo prendo in una mano per imbeccarlo sgambetta tutto e si agita, ma devo cmq aprirgli il becco e costringerlo ad ingoiare!
x il fatto che nn apre il becco puoddarsi che fino ad ora era 1 pò deboluccio... staremo a vedere...
grazie mille a tutti quelli che stanno intervenendo.
p.s. secondo voi se lo faccio mangiare una volta ogni ora fino a mezzanotte(18, 19, 20, 21,22,23,24) e poi dinovo domattina alle 5, e via così ogni 2 ore può bastare??
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Ciao.
Ho letto solo ora il topic.
Il mio piccolo fonzie l'ho cominciato ad allevare allo stecco che aveva 3 giorni e quindi capisco lo sconforto e il senso di ansia nel doversi interamente occupare di una creaturina così piccola e debole.
Da quello che ho letto stai facendo tutto molto bene, io avevo utilizzato una lampada per scaldarlo, ma se tu hai un'incubatrice è ancora meglio direi visto che nasce proprio per quello scopo.
Le imbeccate, soprattutto adesso che è piccolissimo e debole, le devi dare ogni massimo 2 ore e comunque, come diceva Giuseppe, in linea di massima ogni volta che vedi il gozzo abbastanza vuoto.
Il Fortissimo della Cliffi me lo aveva consigliato all'epoca Cristiano, io glie lo mescolavo fin da subito nel pastoncino da imbecco, le dosi ora non le ricordo ma ricordo che i primi giorni facevo la metà di quello consigliato sul flaconcino perchè, vista la tenerissima età del pullo, non volevo esagerare con l'energetico. Man mano che il pullo cresceva aumentavo sempre un po' le dosi del fortissimo fino ad arrivare intorno al 9/10 giorno con le dosi consigliate sul flacconcino.
Ovviamente verso il 13/14 giorno ho tolto la lampada perchè ormai il pullo riusciva a scaldarsi da solo e, man mano che cresceva, gli davo il pastoncino sempre un po' più denso, poi sono arrivato verso il 17/18 giorno che, al pastoncino da imbecco, mescolavo quello giallo all'uovo che si dà normalmente ai genitori, sempre con un po' di fortissimo cliffi, facendo una poltiglia abbastanza densa da potergliela dare con lo stuzzicadenti invece che con la siringa.
Ma sono andato troppo avanti, per ora cerca solo di farlo irrobustire e di non fargli mai vuotare il gozzo, lo so che è un lavoraccio perchè devi imbeccarlo anche la notte, però poi, se riesci a tirarlo adulto, le soddisfazioni sono immense quando avrai un canarino che ti si appoggia sul braccio e ti becchetta il naso come se fosse un cagnolino, chiedi a Cristiano che proprio l'altro giorno ha avuto modo di "conoscere" Fonzie dal vivo! :D
In bocca al lupo e per ogni cosa non farti scrupoli a chiedere! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Ciao,e' un'energetico a base di ingredienti naturali. Che quantita' di pastone prepari per ogni imbeccata? Per esempio io preparo un tappo delle bottiglia d'acqua (quelle da 1,5 lt in plastica) e ne metto 4 o 5 gocce.
Devi assolutamente imbeccare con l'energette o simili,sono pastoncini appositi col 40% circa di proteine e l'imbeccata deve essere ogni ora non ogni due......e' ancora troppo piccolo.
Mi raccomando non riempire tutto il gozzo,altrimenti rischi che ci resti secco. Controlla l'umidita' all'interno dell'incubatrice,non deve essere troppo bassa se no si disidratano.Sempre per questo motivo l'ultima imbeccata della sera falla piuttosto liquida,cosi' durante la notte non si disidrata.
In bocca al lupo! :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
ultrasmilano

grazie a lorenzo e cristiano x le risposte!
x cristiano:
preparo circa un cucchiaino da caffè raso e metto 3 gocce di fortissimo all'interno! cmq per ora uso del pastoncino apposito x imbecco allo stecco per nidiacei, della chemivit(dici che se macino il pastoncino per allevamento della ravasi, il vellutè, è meglio o continuo ad usare questo che sto usando??)!
all'interno dell'incubatrice vi sono delle vaschette d'acqua che cn il calore evapora e umidificano l'ambiente!
grazie ancora, vi terrò aggiornati sulle sue condizioni!
ultrasmilano

FORSE e ripeto, forse c'è un problema!
mi sono accorto che ha una bollicina grande quanto un seme di grano(all'incirca, nn il granturco) nel gozzo...
posso fare qualcosa?? può succedere qualcosa??
grazie mille!
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Guarda,io ti direi di non aggiungere altro perche' andresti solo a "diluire" l'alta percentuale di proteine del pastoncino da imbecco,quindi continua a prepararlo con acqua,fortissimo e pastoncino.
Eventualmente puoi aggiungere dei probiotici e della spirulina,se li hai,altrimenti vai avanti cosi' :wink:

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

ultrasmilano ha scritto:FORSE e ripeto, forse c'è un problema!
mi sono accorto che ha una bollicina grande quanto un seme di grano(all'incirca, nn il granturco) nel gozzo...
grazie mille!
No,vai tranquillo,e' normale,e' perche' mangia con avidita',ricordati solo di non riempirlo troppo :wink:

Tashunka Witko 1844-1877
giuseppe2603

ultrasmilano ha scritto:FORSE e ripeto, forse c'è un problema!
grazie mille!

La bollicina credo sia dovuta all'aria presente nella siringa....se riesci cerca di evitarlo. :wink:
ultrasmilano

no, sn sicuro che nella siringa nn vi era aria! prima di somministrare la sbatto sempre in modo da far salire tutta l'aria! vabbè, menomale che nn succede nulla!
cmq per cristiano,
lo sto costringendo io a farlo mangiare una volta ogni ora aprendo il becco con lo stecco e poi infilando la siringa! cmq credo si comporti così perchè molto debole! devo rinforzarlo 1 pò con imbeccate continue e fortissimo!
grazie mille ciaooo
ultrasmilano

Mitsu

Messaggio da Mitsu »

mi permetto di dirti la mia, tutto bene come stai andando, ma se puoi alza un po' la temperatura, io direi attorno ai 34/35 gradi almeno finchè non mette le prime piume. 28/30 mi sembrano un po' pochini. Considera che i pulli di quell'età stanno praticamente sotto il ventre della madre in febbre da cova.

Complimenti per la buona volontà e l'impegno!

Ciao
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
ultrasmilano

beh, con l'incubatrice nn posso alzare la temperatura poichè è in automatico, cmq credo che la temperatura si aggiri attorno i 35 gradi e assolutamente nn i 28-30°C, anche poichè è fatta in particolar modo x le uova di gallina , che vengono covate a circa 35-38 °C circa, quindi...
cmq che mi dici delle foto?? cm vi sembra?? credo sia abbastanza idratato e ho visto che ha formato un sottilissimo strato di grasso a livello del groppone... speriamo bene!
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Ti do ancora un paio di consigli: se puoi mettigli delle uova finte o dei sassolini,cosi' giovani non riescono ad alzarsi senza potersi puntellare su qualcosa. Poi,se fossi in te,abbandonerei la siringa in favore di un pennellino.... :roll:

Tashunka Witko 1844-1877
giuseppe2603

...tutti gli scongiuri del caso...

ma sembra stare bene ed è anche bello grande...
Allegati
testa_scimmia.gif
testa_scimmia.gif (9.82 KiB) Visto 9848 volte
ultrasmilano

giuseppe2603 ha scritto:...tutti gli scongiuri del caso...

ma sembra stare bene ed è anche bello grande...
!ormai sn passate + di 24 ore da quando la madre lo ha abbandonato(ieri alle 16 circa, ed è nato mercoledì 30 gennaio alle 18 circa) ed ha compiuto 5 giorni di vita e mi sembra cmq + grande di ieri! sperimao bene!lo spero davvero tanto!
ha cominciato ad aprire gli occhietti già il terzo giorno, e stasera sembrava abbastanza vivace quando l'ho preso in mano per farlo mangiare...in effetti è bello grandicello x la sua età, forse sarà per il fatto che la madre edil padre hanno una bella taglia, bhò!
speriamo bene!
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

ultrasmilano ha scritto:beh, con l'incubatrice nn posso alzare la temperatura poichè è in automatico, cmq credo che la temperatura si aggiri attorno i 35 gradi e assolutamente nn i 28-30°C, anche poichè è fatta in particolar modo x le uova di gallina , che vengono covate a circa 35-38 °C circa, quindi...
cmq che mi dici delle foto?? cm vi sembra?? credo sia abbastanza idratato e ho visto che ha formato un sottilissimo strato di grasso a livello del groppone... speriamo bene!

Allora ok, ti avevo avvisato perchè in un tuo post prima dicevi 28/30, ma così direi che è perfetto.
Continua così ed in bocca al lupo!
Per la notte: cerca di farla il più breve possibile e riempi bene il gozzo prima di andare a letto, magari fai una sveglia per dargli da mangiare verso le 6 e poi torna a nanna... so che è una cosa tremenda ma devi farcela ;)

Facci sapere come va domani! Ciao!
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
ultrasmilano

Mitsu ha scritto:
ultrasmilano ha scritto:beh, con l'incubatrice nn posso alzare la temperatura poichè è in automatico, cmq credo che la temperatura si aggiri attorno i 35 gradi e assolutamente nn i 28-30°C, anche poichè è fatta in particolar modo x le uova di gallina , che vengono covate a circa 35-38 °C circa, quindi...

Allora ok, ti avevo avvisato perchè in un tuo post prima dicevi 28/30, ma così direi che è perfetto.
Continua così ed in bocca al lupo!
Per la notte: cerca di farla il più breve possibile e riempi bene il gozzo prima di andare a letto, magari fai una sveglia per dargli da mangiare verso le 6 e poi torna a nanna... so che è una cosa tremenda ma devi farcela ;)

Facci sapere come va domani! Ciao!
crepi sto caxxo di lupo!!
allora,l'ultima imbeccata di ieri gliel'ho data alle 23:45 circa, poi stanotte alle 3:30 e dinuovo stamattina alle 7:00!! il pullo si è ripreso alla grande, sn io che sn morto di sonno, poichè si e nò avrò dormito 4 ore...
cmq ieri nn apriva il becco poichè un ora tra un'imbeccata e un 'altra è davvero troppo poko, il pullo nn ce la fà a svuotare neanche metà del gozzo e nn avendo fame nn apre il becco! invece stanotte che sono pasate circa tre ore e mezzo tra un'imbeccata e un'altra, lo trovavo accasciato, ma appena lo toccavo, saltava su con quella testolina a molla!XD XD XD
nella giornata di oggi gli riempirò il gozzo ogni 2 ore, 2 ore e mezzo, e vediamo come và... comunque stà facendo tanta
cacca :D :lol: :lol: e se nn sbaglio stanno uscendo le punte delle penne sulle ali! :D :D
grazie a tutti x l'aiuto!
grazie a tutti x la collaborazione!
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ma è FAVOLOSO Ultrasmilano!!! Complimenti per il nipotino :mrgreen:
Anche a me sembra (fate gli scongiuri vi prego) in perfetta forma!
VAI VAI VAI !!! INCROCIAMO LE DITA!!!

Tienici informati mi raccomando, facciamo tutti il tifo per lui/lei.

Alex
ultrasmilano

Alex1977 ha scritto:Ma è FAVOLOSO Ultrasmilano!!! Complimenti per il nipotino :mrgreen:
Anche a me sembra (fate gli scongiuri vi prego) in perfetta forma!
VAI VAI VAI !!! INCROCIAMO LE DITA!!!

Tienici informati mi raccomando, facciamo tutti il tifo per lui/lei.

Alex
grazie mille alex !!! mi fà piacerissimo sentire ciò!! ora proprio ho finito di imbeccarlo ed è molto vorace!!

x Cristiano:
hai detto che il composto x l'imbecco deve avere almeno il 40% di proteine, invece questo che sto utilizzando io ha : 28% di protidi grezzi, 1,7% di lipidi grezzi, 2,0% di fibra grezza e 5,4% di ceneri!
dici che nn và bene?? come posso fare ad innalzare il valore proteico fino a quando nn vado a comprare qualcosa di + sostanzioso??? magari quello x cardellini và meglio, appena che posso ci scappo, ma fino ad allora dovete darmi qualche consiglio utile!...
grazie mille, ciao ciao
ultrasmilano

c'è anche scritto vicino la confezione: CARATTERISTICHE: veramente innovativo perchè contiene FRUTTOLIGOSACCARIDI E BETAGLUCANI, che stimolano la formazione di una flora batterica favorevole e aumentano le difese dell'organismo potenziando il sistema immunitario
Rispondi