canarina balia

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
gabriele

canarina balia

Messaggio da gabriele »

salve a tutti... oggi ho constatato il decesso di un canarino :cry: :cry:
ieri saltava tranquillo nessun segno neanche minimooo di malanno.!!! .. ma stamattina la sorpresa sulla griglia il giallo comprato al negozio che dopo false mute, brutta alimentazione data in passato oramai da 3-4 mesi ero riuscito a riprendere
e far godere di ottima salute... era un caso disperato!!!

adesso mi è rimasta una canarina che vorrei utilizzare come balia.... sostituirò le uova con quelle di un altra coppia... non ho mai provato avete consigli in merito..??

ps: NON COMPRATE MAI NEI NEGOZI io sono rimasto sempre fregato :evil: :evil: :evil: povera creatura :evil: :evil:

PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
ultrasmilano

Re: canarina balia

Messaggio da ultrasmilano »

gabriele ha scritto:salve a tutti... oggi ho constatato il decesso di un canarino :cry: :cry:
ieri saltava tranquillo nessun segno neanche minimooo di malanno.!!! .. ma stamattina la sorpresa sulla griglia il giallo comprato al negozio che dopo false mute, brutta alimentazione data in passato oramai da 3-4 mesi ero riuscito a riprendere
e far godere di ottima salute... era un caso disperato!!!

adesso mi è rimasta una canarina che vorrei utilizzare come balia.... sostituirò le uova con quelle di un altra coppia... non ho mai provato avete consigli in merito..??

ps: NON COMPRATE MAI NEI NEGOZI io sono rimasto sempre fregato :evil: :evil: :evil: povera creatura :evil: :evil:
ciao , mi dispiace tanto per il tuo canarino! è sempre un grande dispiacere perdere un piccolo amico, soprattutto dp tanti sforzi!
cmq per quanto riguarda la balia, nessun problema! se le canarine hanno deposto lo stesso o con pokissimi giorni di differenza, puoi benissimo integrare le uova(non sanno contare) oppure togliere le prime e mettere le seconde!
x quanto riguarda il comprare il negozio , dipende da tante cose... devi sapere che i commercianti , cm è naturale che sia, cercano sempre di togliersi dalle scatole la merce vecchia e malandata , in modo che nn diventi un peso, e nn gli faccia perdere soldi e tempo! devi essere tu a sceglierti i soggetti migliori e in molti casi ad insistere sul prezzo,quando vedi che il canarino nn è certo!
spero di esserti stato d'aiuto... ciaooooo
[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]
Albatro

Re: canarina balia

Messaggio da Albatro »

Se il soggetto che ti è rimasto spaiato depone la puoi tranquillamente usare come balia come detto da ultrasmilano, le lasci le uova finte , poi quando le altre depongono puoi inserirle le uova vere delle altre.

Se hai un maschio "compatibile" puoi però anche farla accoppiare, utilizzando un maschio "volante" per + femmine :wink:

Io ad esempio quest'anno avrò 5 maschi gloster per 11 femmine gloster, mentre ho una femmina che pur avendo il maschio, non farò accoppiare ed utilizzerò come balia ma perchè è una femmina con lumps e non voglio che vengano trasmessi alla prole!
Rispondi