gabriele ha scritto:salve a tutti... oggi ho constatato il decesso di un canarino
ieri saltava tranquillo nessun segno neanche minimooo di malanno.!!! .. ma stamattina la sorpresa sulla griglia il giallo comprato al negozio che dopo false mute, brutta alimentazione data in passato oramai da 3-4 mesi ero riuscito a riprendere
e far godere di ottima salute... era un caso disperato!!!
adesso mi è rimasta una canarina che vorrei utilizzare come balia.... sostituirò le uova con quelle di un altra coppia... non ho mai provato avete consigli in merito..??
ps: NON COMPRATE MAI NEI NEGOZI io sono rimasto sempre fregato

povera creatura

ciao , mi dispiace tanto per il tuo canarino! è sempre un grande dispiacere perdere un piccolo amico, soprattutto dp tanti sforzi!
cmq per quanto riguarda la balia, nessun problema! se le canarine hanno deposto lo stesso o con pokissimi giorni di differenza, puoi benissimo integrare le uova(non sanno contare) oppure togliere le prime e mettere le seconde!
x quanto riguarda il comprare il negozio , dipende da tante cose... devi sapere che i commercianti , cm è naturale che sia, cercano sempre di togliersi dalle scatole la merce vecchia e malandata , in modo che nn diventi un peso, e nn gli faccia perdere soldi e tempo! devi essere tu a sceglierti i soggetti migliori e in molti casi ad insistere sul prezzo,quando vedi che il canarino nn è certo!
spero di esserti stato d'aiuto... ciaooooo
[color=#FF0000][size=100][b]R.N.A. 73LS[/b][/size][/color]