Femmina che canta

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
Fiamma

Femmina che canta

Messaggio da Fiamma »

Ho una femmina mosaico con un'imperfezione nel piumaggio,cosa che quando l'ho presa,un anno fa,era meno evidente.
Nella foto si vede la colorazione sulla fronte..
Oggi ho sentito la femmina cantare,e non erano dei semplici trilli..però non era un canto squillante come quello del maschio,era più delicato,dalla stanza accanto nemmeno si sentiva!
Credo sia femmina,perchè si era accoppiata con il maschio più volte,e anche perchè lo scorso anno stava sempre nel nido(poi non è nato nulla,ma un maschio non avrebbe covato costantemente,no?)La cosa che mi lascia perplessa è appunto il suo canto..
E'possibile?Ma soprattutto c'è un motivo?
Potrebbe essere che chiama il maschio che sta nell'altra gabbia,che canta spesso?
Anche così mi sembra strano..in genere emette semplici cinguettii
Boh,non so che pensare!
Allegati
gennaio 043.jpg
Kim.jpg

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
gabriele

Re: Femmina che canta

Messaggio da gabriele »

SI SI ANCHE IO HO 2 FEMMINE CHE CANTICCHIANO... MA CON UN TONO BASSO nulla a che vedere del canto possente del maschio.... cmq da quella foto io non vedo nulla...
molto spesso le femmine che canticchiano non sono brave madri.... ma nel mio caso sono abbastanza bravine ehhehehe :D :D
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Fiamma ha scritto: Credo sia femmina,perchè si era accoppiata con il maschio più volte,e anche perchè lo scorso anno stava sempre nel nido(poi non è nato nulla,ma un maschio non avrebbe covato costantemente,no?)
Di sicuro oltre che a non covare assiduamente, i maschi non fanno le uova... questo dovrebbe convincerti fino nel midollo del suo sesso ;)
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Il fatto che si sia accoppiata con un maschio l'anno scorso dovrebbe togliere ogni dubbio, in natura non penso esistano casi di omosessualità.....almeno penso.....
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Alex1977 ha scritto:Il fatto che si sia accoppiata con un maschio l'anno scorso dovrebbe togliere ogni dubbio, in natura non penso esistano casi di omosessualità.....almeno penso.....
Alex ti devo contraddirre, l'omosessualità esiste eccome in natura, si tratta di percentuali basse in alcune specie come gli uccelli e si arriva a percentuali più alte nei delfini, nelle orche, nelle giraffe e nei leoni.

molto vario il nostro mondo...
Allegati
leoni.gif
leoni.gif (18.12 KiB) Visto 4537 volte
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Non lo sapevo... :oops: :oops: :oops:
Allora non saprei che dire Fiamma, se fa le uova è femmina altrimenti è un maschio......magari "passivo"
nikita

Messaggio da nikita »

Ti posso assicurare che i "passivi" comunque non fanno le uova!!! Purtroppo...
STEFANO
Fiamma

Messaggio da Fiamma »

L'uovo che ha covato lo scorso anno era solo uno,quindi ho pensato che non era suo..infatti c'era un'altra coppia nella gabbia, sbaglio che non voglio ripetere più.
Comunque sicuramente è femmina...ora che so che è"normale"sto più tranquilla!Grazie :wink:
Però se non fosse stata una mosaico,e l'avessi appena acquistata avrei pensato che si trattasse di un maschio..accidenti, come è difficile distinguere il sesso di un canarino!
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Fiamma ha scritto:L'uovo che ha covato lo scorso anno era solo uno,quindi ho pensato che non era suo..infatti c'era un'altra coppia nella gabbia, sbaglio che non voglio ripetere più.
Comunque sicuramente è femmina...ora che so che è"normale"sto più tranquilla!Grazie :wink:
Però se non fosse stata una mosaico,e l'avessi appena acquistata avrei pensato che si trattasse di un maschio..accidenti, come è difficile distinguere il sesso di un canarino!
da cosa hai dedotto che è femmina?
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

marco62

Messaggio da marco62 »

le foto sono abbastanza distinguibili x poter dire che è una femmina mosaico a differenza degli altri canarini x il mosaico non cè bisogno di visualizzare la cloaca x dedurre se è maschio o femmina :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

La prima non è per niente chiara come foto, nella seconda si vede un pochetto di mascherina.
Potrebbe anche essere un maschio linea femminile........spesso ci si può confondere!
No? Che ne dite?
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Mitsu ha scritto:
Alex1977 ha scritto:Il fatto che si sia accoppiata con un maschio l'anno scorso dovrebbe togliere ogni dubbio, in natura non penso esistano casi di omosessualità.....almeno penso.....
Alex ti devo contraddirre, l'omosessualità esiste eccome in natura, si tratta di percentuali basse in alcune specie come gli uccelli e si arriva a percentuali più alte nei delfini, nelle orche, nelle giraffe e nei leoni.

molto vario il nostro mondo...
Mitsu che maliziosetto che sei........... :lol: :lol:

Si stava solo grattando il mento.... :roll:

:mrgreen:

Cmque come dice Marco la mascherina/conformazione dei mosaici è inconfondibile e contraddistingue anche il sesso. :wink:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ok Peppe, nulla da obbiettare ma ci tengo sempre a precisare che esistono 2 diverse linee per i mosaici.
Linea maschile in cui le femmine hanno la mascherina molto pronunciata e linea femminile in cui il maschio invece ce l'ha molto leggera.
Non sò se vi è mai capitato di vederli ma credetemi che ci si può confondere!!!

Ovviamente non dico che sia questo il caso ma potrebbe.....booo...chissà..... :mrgreen:
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Questa per esempio è una femmina linea maschile........sembra o no un maschietto???
Allegati
Femmina.jpg
Femmina.jpg (7.87 KiB) Visto 4402 volte
marco62

Messaggio da marco62 »

osserva bene la seconda foto il petto è della femmina ed anche la mascherina :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Non escludo (non avendoli) che possano esserci linee meno marcate..

Come sembrerebbe avere la coppia di nero rosso mosaico nel link...
http://images.google.com/images?sourcei ... a=N&tab=wi
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Anche secondo me è una femmina Marco, dicevo come ulteriore ipotesi... :lol:
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Capisco, infatti non conoscevo il dismorfismo sessuale di questa razza. Sto sempre a durmì [smilie=015.gif] :wink:

Giuse, dici che il prurito era solo al mento? ;) :lol: :lol: :lol:
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

Fiamma

Messaggio da Fiamma »

Non credo sia un maschio con linea femminile, anche perchè dovrebbe essere molto femminile..forse in queste foto si vede meglio che è colorata pochissimo sulla fronte.
Allegati
kim xxx.jpg
kim xxx.jpg (3.44 KiB) Visto 4272 volte
kim xx.jpg
kim xx.jpg (3.96 KiB) Visto 4271 volte
kim x.jpg
kim x.jpg (3.58 KiB) Visto 4271 volte
Rispondi