Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
salve sono ragnetto1 oggi è il mio compleanno e mi e stato regalata una coppia di parrocchetti.volevo sapere dagli amici del forum qualche indicazione .posseggo altri pappagalli caloppsite inseparabili groppone rosso cocorite si e aggiunta una nuova coppia di parrocchetti volevo sapere se è possibile metterli in gabbia con altri pappa oh lasciarli da soli se possono stare all'aperto grazie x la risposta
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Intanto
Se hai già altri pappagalli suppongo che le nozioni di base già le conosci. Mettere insieme pappagalli di specie diverse è sempre rischioso, personalmente preferisco tenerli separati. Per il resto aspetta persone più competenti di me che ti daranno sicuramente qualche dritta in più.
Ciao
innanzitutto benvenuto, poi ho modificato il titolo del tuo post in quanto, come da regolamento si deve indicare chiaramente nel titolo cosa si intende chiedere. "Aiuto" non ci fa comprendere a cosa tu ti riferisca senza leggere il post per intero. Quindi per il futuro, completa il titolo.
Inoltre, visto che sei nuovo, esiste la funzione "cerca" per sapere se l'argomento che ti interessa è già stato trattato. Così magari, puoi avere la risposta ai tuoi dubbi senza aspettare le nostre risposte.
Infine venendo altuo quesito: se i Parrocchetti a cui fai riferimento sono gli Ondulati o pappagallini comuni e Cocorite che dir si voglia, sappi che sono molto territoriali e che non amano la convivenza con altre specie. Come ti è stato già detto, è sempre preferibile evitare convivenze infraspecifiche. In linea di massima, sono pappagallini poco esigenti e facili da gestire.
Se hai altri dubbi siamo qui.
saluti
[b][i]Falco di palude[/i][/b]
[i][color=#FF0000]Exigua est virtus praestare silentia rebus... at contra, gravis est culpa tacenda loqui.[/color][/i]