cosa mi consigliate?

Diamanti di Gould, Passeri del giappone, Diamanti Mandarini,ecc

Moderatore: Dario

Rispondi
giuseppe83PIO

cosa mi consigliate?

Messaggio da giuseppe83PIO »

oggi ho diviso i 4 piccoli nati tutti da quasi un mese,il primo è nato il 24 gennaio,l'ultimo il 28!Oggi ho notato che sul nido c'èra un uovo,quindi mi sn deciso a separarli x non dare problemi ai genitori,ke sicuramente la madre domani deporrà un'altro uovo.Solo che non ho potuto pulire il nido,ne rimettere uno nuovo...praticamente si tratta del nido dove sn nati questi 4.Che percentuale ho che queste altre uove siano buone?potrebbero aver fatto sesso nonostante c'erano i figli?o le uova nn sn feconde?cmq Mi hanno fatto molto tenerezza nel dividerli,in quanto nn appena divisi(li ho messi in un'altra gabbia)volevano ritornare dai genitori attraverso le sbarre.Spero sia solo un problema di ambientamento.quando si ambienteranno a non cercare più i genitori?xchè piangono in continuazione.Cmq i pulli mangiano già da soli.

GIUSEPPE83PIO

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
aliante04

Re: cosa mi consigliate?

Messaggio da aliante04 »

...se i piccoli, e sei sicuro di questo, mangiano gia' da soli hai fatto bene a dividerli :wink:
...il nido va comunque pulito, quindi o ne prepari un altro, prendi le uova da quello sporco e le passi in quello pulito e lo sostituisci allo sporco, oppure prendi le uova adagiandole temporaneamente in un piccolo contenitore, pulisci il nido e riponi le uova una volta pulito :wink: ...non preoccuparti che non succede nulla effettuando queste operazioni, la coppia continuera' la sua riproduzione... :wink:
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
-James-

Messaggio da -James- »

se facessi una cosa del genere con le uova dei miei dm.... nn so che farebbero ahah

penso si ci facciano un uovo al tegamino... skerzi a parte i miei abbandonerebbero la cova
aliante04

Messaggio da aliante04 »

-James- ha scritto:se facessi una cosa del genere con le uova dei miei dm.... nn so che farebbero ahah

penso si ci facciano un uovo al tegamino... skerzi a parte i miei abbandonerebbero la cova
...a me non è mai capitato, neanche con i canarini e tantomeno con gli ondulati :D
[color=#400040]Dove vanno gli angeli a dormire,
Dove son finite le illusioni e i sogni
Che nessuno compra più,
Tra incerte ombre effimere.[/color]
[color=#FF0000](la Locanda delle Fate ) [/color]
moni

Messaggio da moni »

Ciao io ho fatto quello che ti ha detto aliante...
Ho i gouldini nella gabbia con i genitori, anche perchè è poco che sono usciti dal nido, e la femmina dopo pochi giorni è partita con la deposizione. I piccoli, che non erano mai rientrati nel nido, dopo il 1°uovo vanno dentro a dormire!
Comunque ho pulito il nido ( tolto l'imbottitura, ho lavato il nido, messo l'imb. nuova, ...) la femmina ha continuato a deporre fino a 4 uova e tutti dormono dentro...vedremo...
Per me la precedenza è per i piccoli (anche se mangiano da soli il pastone e il panico...),poi se abbandona il nido perchè disturbata da loro, vorrà dire che ne farà delle altre...
Ciaooo
[img]http://img33.glitterfy.com/107/glitterfy152528T350D30.gif[/img]
Rispondi