Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
la mia canarina aveva deposto 3 uova di cui 2 sono risultate feconde... purtroppo i pulli sono morti.. uno a causa mia perchè involontariamente mettendogli il pastoncino la femmina è uscita dal nido portandosi il pullo dietro e questo è morto... l'altro l'ho trovato morto penso schiacciato... ora volevo togliere tutto e aspettare almeno 10 giorni prima di rimettere il nido.. non corro il rischio che deponga di nuovo a terra...?? come devo comportarmi?? HELP...
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
nn è stato un problema di periodo credo.. è stata colpa mia perchè lei si è spaventata e si è portata il piccolo dietro... cmq sono in casa e non all'aperto..
hermannib ha scritto:nn è stato un problema di periodo credo.. è stata colpa mia perchè lei si è spaventata e si è portata il piccolo dietro... cmq sono in casa e non all'aperto..
se il piccolo è stato trascinato potevi rimetterlo nel nido a meno che non era già morto
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
hai detto che li tieni in casa
allora potrebbe essere che durante le ore serali in cui la femmina dormiva qualcuno ha acceso la luce permettendo alla femmina di uscire dal nido per poi rispegnerla senza dare alla femmina il tempo di ritornare al nido a riscaldare i piccoli
oppure la femmina era fuori dal nido ed è stata spenta la luce e x lo stesso motivo la femmina non ha potuto ritornare al nido
N.B. sono solo ipotesi
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
non credo io controllo sempre se è nel nido.. anche durante la cova.. la causa del decesso del primo credo sia stata la caduta .. nn so se è possibile... oppure un problema di alimentazione... nn saprei... il secondo era rimasto solo.. quindi penso sia stato schiacciato.. ma nn so.. sono molto amareggiato... e soprattutto mi sento in colpa perchè penso che uno sia morto a causa mia... cmq.. è esperienza.. modifichero il nido e copriroò con un telo la parte adiacente in modo che la canarina nn si senta disturbata... speriamo bene...
ho notato che il maschio insegue la femmina per accoppiarsi... io però il nido nn vorrei metterlo prima di una settimana... devo separarli oppure nn è necessario... grazie
grazie.. penso che max entro domani lo rimetto... ho paura che deponga a terra... è molto agitata... in realtà volevo aspettare almeno 6-7 giorni... ma è meglio non rischiare...