Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
salve a tutti, girando tra i campi ho trovato queste 2 piante differenti, la prima sembra che sia cioria selvatica (non ne sono sicuro) mentre la seconda nn so kosa sia, chiedo il vostro aiuto.
questa è l'altra che nn sono sicuro cosa sia, sul lato che non si vede della foglia ha dei piccoli aghi
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao rox la prima foto nomn è ben visibile però tu puoi darmi una mano
ho visto che la pianta della prima foto
ha dei fiorellini bianchi ora dovresti dirmi se prima dei fiorellini ha : delle capsule lunghe o delle capsule a forma di triangolo se ha delle capsule a forma di triangolo è la borsa del pastore (capsella bursa pastoris)
puoi somministrare le capsule conteneni i semi immaturi
se la capsula è lunga (purtroppo in questo momento non ricordo il nome della panta) anche in questo caso puoi somministrare la pianta con le capsule immature
comunque credo che sia la borsa del pastore
se puoi somministra la pianta ricche di capsule senza foglie
la secoda pianta sembrerebbe uno dei tanti tipi di cicoria selvatica
la quale pianta però non è molto appetita dai cardellini
attualmente ci sono altri tipi di piante di cui si nutrono i cardellini
dente di leone crespigno e un tipo di cardo
puoi soministrare anche il centocchio che in questo periodo9 ce ne tanto nei posti umidi e ombrosi
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
marco62 ha scritto:ciao rox la prima foto nomn è ben visibile però tu puoi darmi una mano
ho visto che la pianta della prima foto
ha dei fiorellini bianchi ora dovresti dirmi se prima dei fiorellini ha : delle capsule lunghe o delle capsule a forma di triangolo se ha delle capsule a forma di triangolo è la borsa del pastore (capsella bursa pastoris)
puoi somministrare le capsule conteneni i semi immaturi
se la capsula è lunga (purtroppo in questo momento non ricordo il nome della panta) anche in questo caso puoi somministrare la pianta con le capsule immature
comunque credo che sia la borsa del pastore
se puoi somministra la pianta ricche di capsule senza foglie
la secoda pianta sembrerebbe uno dei tanti tipi di cicoria selvatica
la quale pianta però non è molto appetita dai cardellini
attualmente ci sono altri tipi di piante di cui si nutrono i cardellini
dente di leone crespigno e un tipo di cardo
puoi soministrare anche il centocchio che in questo periodo9 ce ne tanto nei posti umidi e ombrosi
ha delle piccole capsule che non superano 1.0-1.5mm e la forma sembra triangolare, posso somministrare solo le capsule o anche le foglie ?
gli uccelli in natura si alimentano solo dei semi che sono nelle capsule
non li ho mai visto mangiare le foglie
alcuni allevatori somministrano l'intera pianta ai " canarini"
io ti consiglio di asportare le foglie e fornire le capsule sull'intera pianta
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]