Bagnetto economico

Tecniche e consigli su come costruire un nido, una mangiatoia,ecc
Rispondi
lancashire

Bagnetto economico

Messaggio da lancashire »

ImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagine
ImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagineImmagine
Occorrono bottiglie non tonde da 2 litri!
Il sistema di aggancio è stato realizzato con del filo di ferro acciaioso (quello dei corrugati) incollati con della colla a caldo.
Le "alette" laterali occorrono per evitare la fuga.
Il sistema può essere utilizzato anche con bottiglie messe orizzontalmente (occorre saldare i due "fondi" delle bottiglie)
O con taniche di detersivo (opportunamente lavate) o altri contenitori di opportune dimensioni.
Se i canarini le prime volte non si tuffano nella vaschetta .... è perchè NON VEDONO IL FONDO!!!! metteteci dentro dei sassolini o fate dei scarabocchi con un pennarello sul fondo dall'esterno [smilie=041.gif]

[color=#0000BF][b]Lino[/b] (Non allevatore 46FT) Skype = superelabora[/color]
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

«E' più facile spezzare un atomo che un pregiudizio.»

Albert Einstein .[/i][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
meggy

Re: Bagnetto economico

Messaggio da meggy »

bellissima e comoda! ma ho ben 2 domande...la prima riguarda la plastica...non diventa tagliente? se il canarino si appoggia non è troppo affilata???la seconda domanda è: se io volessi fare la stessa cosa x una calopsitte (anzi 4) quale bottiglia potrei usare???ti viene in mente qualcosa?
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
lancashire

meggy ha scritto:bellissima e comoda! ma ho ben 2 domande...la prima riguarda la plastica...non diventa tagliente? se il canarino si appoggia non è troppo affilata???
Utilizzo un mucchio di cose con plastica tagliata e da un mucchio di tempo... portauovo, bagnetto, beverini; mai nessun taglio di alcun genere.

meggy ha scritto:la seconda domanda è: se io volessi fare la stessa cosa x una calopsitte (anzi 4) quale bottiglia potrei usare???ti viene in mente qualcosa?
Utilizzerei una bella tanichetta ... quando vai al supermercato guarda nel settore detersivi, troverai un mucchio di tipologie di contenitori anche trasparenti che con un po d'immaginazione potrai adattare alle tue esigenze il detersivo chiaramente lo travaserai in un altro contenitore. ATTENZIONE ad esempio utilizzo come spruzzatore i contenitori dei detersivi a spruzzo, dopo un anno ancora conservano l'odore del detersivo (se non li lasci con dell'acqua dentro ed al sole per alcuni giorni) [smilie=041.gif]
Ma le opportunità sono svariate, ad esempio puoi anche utilizzare 2 bottiglie di acqua da 2 litri "quadrate" sempre unite con della colla a caldo (sia in senso verticale che orizzontale).
Se sei in possesso di una mente che riesce ad elaborare e farti visualizzare il risultato finale, guardando qualsivoglia tipologia di contenitore potrai immaginare il risultato finale.

P.S. se non hai gli sportelli con chiusura a compasso superiore dovrai utilizzare quasi obbligatoriamente una pistola a caldo per costruirci il "tetto" se il contenitore fosse troppo alto. (i bagnetti precedentemente utilizzati avevano il tetto spiovente ed era una tragedia lo stivaggio, avevo eliminato i tetti e sostituiti con un pezzo di rete [smilie=041.gif] )
I gancetti di tenuta li puoi anche realizzare fissandoli al contenitore tramite dei buchini.
[color=#BF0000][i]«Due cose sono infinite: l'universo e la stupidità umana, ma riguardo l'universo ho ancora dei dubbi.»

meggy

Messaggio da meggy »

la mia mente è creativa...peccato che le mie mani siano proprio impedite...cmq cercherò nel setore detersivi, grazie mille!!il mio problema è che qualsiasi vaschetta le calo la prendono x trespolo e si appolaiano facendo tutte le loro cose direttamente nell'acqua...quindi volevo fare una vaschetta con 3 lati e il tetto, in modo che ci vadano solo x fare il bagno e non x passarci le ore!
ti farò sapere cosa combino, grazie ancora! [smilie=041.gif]
"il fico fa bene alla vista...gli uccelli ne mangian quintali...e quasi nessuno ha gli occhiali...ma questo è un segreto di pochi!" by F.Guccini
lancashire

Quando ho utilizzato le bottiglie ... stavo per prendere le tanichette dell'acqua distillata .... ma l'acqua delle bottiglie l'ho utilizzata, con quella distillata ci avrei fatto i gargarismi [smilie=041.gif] ... ed i costi ed i tempi erano decisamente sproporzionati [smilie=041.gif] con una bottiglia terminata di berla in un paio di giorni ci ho fatto 2 bagnetti, una tanichetta di acqua distillata mi sarebbe bastata per un mese e ci avrei realizzato un bagnetto [smilie=041.gif]

Rispondi