Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Cerchiamo di far luce una volta per tutte su quello che sono le dicerie e quello che è la realtà. La consanguineità non crea individui tarati, semplicemente ( dal momento che il corredo genetico è "meno vario" ) se ci sono delle tare nel genoma degli individui fa in modo che queste affiorino immediatamente. Ci sono caratteri cosiddetti recessivi che per manifestarsi nella prole debbono essere presenti in ambedue i partners. Va da sè che se individui appartenenti allo stesso ceppo genetico e portatori di qualche tara latente, qualora si accoppiassero farebbero apparire come manifesta questa tara nella prole. Va da sè che se i soggetti sono geneticvamente sani non vi è alcuna tara che possa essere "inventata" dal nulla e quindi apparire manifesta nella prole.ila ha scritto:Salve a tutti!
vorrei porvi questo quesito:
al momento ho 14 canarini di cui 3 appartenenti ad una "famiglia" e 11 ad un'altra. degli 11, 2 sono i genitori che, l'anno passato, hanno generato la bellezza di 9 pulli. Ora, nonostante il maltempo (li tengo sul balcone) genitori, hanno già cominciato a darsi da fare per l'arrivo della primavera, ed ho dovuto fornirgli il nido. I figli, che stavano tutti insieme, hanno fatto altrettanto.. 3 li ho tolti e li ho sistemati, a coppie, con i 3 dell'altra famiglia, e con gli altri come faccio?! Una si è già fatta il nido nella mangiatoia!E probabile che nascano pulli handicappati?! Se non nascono proprio a me non dispiacerebbe, già sono troppi e, dopo averli visti nascere, non riesco proprio a darli via..i due fratellini col nido ormai li lascio fare? Mi hanno detto che era meglio mettere la mamma col figlio ed il papà con la figlia, così è meno probabile che ci siano problemi, è vero? Ma i genitori ormai hanno fatto il nido per conto proprio e si imbeccano come una coppietta in luna di miele!! help!
scusa ma chi ti ha detto che nascono andicappati o con problemi?ila ha scritto:Salve a tutti!
vorrei porvi questo quesito:
al momento ho 14 canarini di cui 3 appartenenti ad una "famiglia" e 11 ad un'altra. degli 11, 2 sono i genitori che, l'anno passato, hanno generato la bellezza di 9 pulli. Ora, nonostante il maltempo (li tengo sul balcone) genitori, hanno già cominciato a darsi da fare per l'arrivo della primavera, ed ho dovuto fornirgli il nido. I figli, che stavano tutti insieme, hanno fatto altrettanto.. 3 li ho tolti e li ho sistemati, a coppie, con i 3 dell'altra famiglia, e con gli altri come faccio?! Una si è già fatta il nido nella mangiatoia!E probabile che nascano pulli handicappati?! Se non nascono proprio a me non dispiacerebbe, già sono troppi e, dopo averli visti nascere, non riesco proprio a darli via..i due fratellini col nido ormai li lascio fare? Mi hanno detto che era meglio mettere la mamma col figlio ed il papà con la figlia, così è meno probabile che ci siano problemi, è vero? Ma i genitori ormai hanno fatto il nido per conto proprio e si imbeccano come una coppietta in luna di miele!! help!
Perchè i figli dovrebbero essere di taglia ridotta ??!!ila ha scritto:ok. Allora procedo a fornire nido e juta. Sia i figli che i genitori sono abbastanza robusti, quindi anche se i piccoli saranno di taglia un pò più piccola, fa niente.. e se ne nascono pochi, meglio.. vi farò sapere com'è andata tra un mesetto.. Grazie!
In che film ?giuseppe2603 ha scritto: • riduzione delle prestazioni fisiche e della taglia
A xxxxxxx in via Roma 15 ci sono determinati soggetti ma a Pesaro al campionato d'Italia ( e tu li hai visti perchè eri con me ! ) c'erano altri soggetti. Coloro che allevano quesi soggetti allevano in consanguineità. Hai visto i punteggi delle schede di valutazionne ? Ti ricordi dei " 10 " presi nella " Taglia " ?giuseppe2603 ha scritto:..nel film girato in Via Roma 15.....
Vieni a vedere la taglia di una novella figlia di due bianchi dominanti x di + uno ciuffato...e ti rendi conto...
Non ho mai accoppiato in consanguineità tra fratelli....genitori e figli sempre...ma sottoscrivo che la consanguineità potrebbe portare anche ad una riduzione della taglia....
Il condizionale è d'obbligo........................
Ma scherzi ???!giuseppe2603 ha scritto:..ecco c'ho sapevo.........![]()
....fortuna ho messo il condizionale....
Sinceramente non ricordo mi sia stato detto che tutti quei soggetti fossero figli di consanguinei...e non escludo che magari alcuni di essi lo fossero anche.........