cardellino bianco

Cardellini,verdoni,ciuffolotti,lucherini,organetti,ecc

Moderatore: lory939

Rispondi
pachi

cardellino bianco

Messaggio da pachi »

ciao a tutti.
io volevo chiedervi cosa sia un cardellino bianco e anzitutto come si ottiene visto che il suo valore commerciale si aggira intorno ai 1500 euro.
volevo chiedervi se si può far accoppiare un canarino bianco con una cardellina di 2 anni visto che molte persone mi hanno sconsigliato di farlo. CIAO A TUTTI e buona domenica

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Francesco Stuppello

Messaggio da Francesco Stuppello »

Ci sono due tipi di cardellini bianchi, quelli acianici che normalmente sono tutti bianchi maschera compresa e discendono dai favati e i cardellini albini.
Il cardellino albino è un cardellino interessato da una mutazione ( albino ) autosomica recessiva, se accoppi questo cardellino un cardellino ancestrale ( normale ) otterrai tutti i figli ancestrali portatori di albino.
Per ottenere cardellini bianchi albini il miglior tipo di accoppiamento è albino x ancestrale portatore.
Saluti

Francesco Stuppello, Tortora (CS) - R.N.A. 24AR
Dario
Site Admin
Site Admin

Messaggio da Dario »

Clicca sulle foto per ingrandirle

Immagine

Immagine

Basta cercare un pò e su Hobby Uccelli troverete di tutto :D
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
warrior

Messaggio da warrior »

io ho messo una canarina bianca con un cardellino,che dite con la fortuna del principiante uscirà qualcosa ??? :lol:
Francesco Stuppello

Assolutamente no!!!!
Al massimo otterrai degli ibridi pezzati o ancestrali, dipende da che tipo di canarina bianca stai utilizzando, il cardellino bianco o quello albino sono ben altra cosa, non è un ibrido ottenuto incrociando un cardellino con un uccello bianco ma è una mutazione apparsa nel cardellino, sono dei cardellini al 1000% solo che sono bianchi!!!!
Questa mutazione ( parlo dell'abina ) è apparsa per la prima volta vari anni fa, nell'allevamento di uno dei più grandi allevatori di cardellini al mondo R. Raskin, da un ceppo di Cardellini Major di eccezionale taglia!
Saluti

warrior

Messaggio da warrior »

ah ecco quindi niente cardellino bianco :lol: , cmq scusa l'ignoranza in materia ma sto solo ai primi passi con i volatili,comunque mi accontenteri anche dei pezzati :wink:
Francesco Stuppello

Tutti abbiamo da apprendere, io sinceramente non farei ibridi pezzati, poi se vuoi non potrai esporli in mostra, un regolamento della C.T.N. vieta di esporre in mostra ibridi pezzati.
Saluti

pachi

Messaggio da pachi »

ciao francesco per quanto riquarda il mio cardellino ho notato che la maschera rossa nn è accesa come dovrebbe essere, ma è di un colore talmente scuro che nn si riconosce nemmeno la maschera.
Questa cardellina in estate era stata attaccata dagli acari ma grazie a un medicinale sì è quarita molto velocemente, e , se riesco metterò una foto per farto notare ciò che ti stò dicendo.
Se sei così gentile potresti rispondermi ora a proposito di questo?
grazie 1000
ciao
Francesco Stuppello

Ciao Pachi, la maschera del cardellino si colora in base a ciò che noi forniamo nell'alimentazione. Se l'alimentazione non è giusta per ottenere quel rosso tipico dei cardellini si otterranno maschere di colore diverso che molte volte sono aranciate.
Saluti

pachi

Messaggio da pachi »

e che mi consigli di somministrare?
io do un mix di semi e a volte un po di verdura ma finisce tutto qu, quindic he mi consigli di dare?
ciao
Francesco Stuppello

Per migliorare la mscherina puoi fornire foglie di cicoria e verza, piracanta e semi di cartamo e cardone selvatico.
Saluti

pachi

Messaggio da pachi »

ho capito ma dove posso procurare per esempio la pirananta?Vanno bene i negozi di animali?
grazie 1000 per la risp.
ciao
ryan

Re: cardellino bianco

Messaggio da ryan »

Ho un cardellino e una canarina insieme da 3 mesi hanna fatto 3 cove sciaque e la canarina si e messa sul nido e, non si muove senza fare nessun uovo. Cosa devo fare?
zio mimì

Messaggio da zio mimì »

Io ho avuto lo stesso problema...cmq o tolto il nido,di pomerigio, e la mattina gli e lo rimesso senza juta...
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
rox

Messaggio da rox »

ryan ha scritto:Ho un cardellino e una canarina insieme da 3 mesi hanna fatto 3 cove sciaque e la canarina si e messa sul nido e, non si muove senza fare nessun uovo. Cosa devo fare?
è normale, i cardellini vanno in estro a giugno.
marco62

Messaggio da marco62 »

rox ha scritto:
ryan ha scritto:Ho un cardellino e una canarina insieme da 3 mesi hanna fatto 3 cove sciaque e la canarina si e messa sul nido e, non si muove senza fare nessun uovo. Cosa devo fare?
a me mi sono nati gli icardellti e ho 2 coppie di cardelini in cova
e siamo ancora ad aprile :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
zio mimì

Messaggio da zio mimì »

No rox i cardellini di media vanno in estro a maggio, però ci sono dei cardellini già pronti a marzo...
per esempio: nel mio orto su una pianta di clementina c'e un nido di cardellini e ce la cardellina che cova già da una settimana...
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
rox

Messaggio da rox »

marco62 ha scritto:
rox ha scritto:
a me mi sono nati gli icardellti e ho 2 coppie di cardelini in cova
e siamo ancora ad aprile :wink:
ma allevi a fotoperiodo naturale ?
perchè a me ogni anno i cardellini prima di fine maggio, inizio giugno sono ancora con il becco nero e le zampe scure.
marco62

Messaggio da marco62 »

allevo con fotoperiodo artificiale :lol:
mi aspettavo la tua domanda
ma tu hai detto a ryan che i cardellini vanno in estro a giugno
senza sapere con quale fotoperiodo alleva (naturale o artificiale) dal momento che non lo ha scritto e tu non lo hai chiesto
così come hai fatto con me
comunque già a fine aprile inizio maggio (dipende dalle zone) cardellini in natura sono in cova :wink:
[color=#FF8000]fai agli altri tutto quello che vorresti che gli altri facessero a te[/color]
rox

Messaggio da rox »

marco62 ha scritto:allevo con fotoperiodo artificiale :lol:
mi aspettavo la tua domanda
ma tu hai detto a ryan che i cardellini vanno in estro a giugno
senza sapere con quale fotoperiodo alleva (naturale o artificiale) dal momento che non lo ha scritto e tu non lo hai chiesto
così come hai fatto con me
comunque già a fine aprile inizio maggio (dipende dalle zone) cardellini in natura sono in cova :wink:
cn fotoperiodo artificiale tutto cambia... :D , ma quando metti le coppie per gli incardellati, come procedi? nel senso, li tieni divisi da una griglia poi quando la canarina ha ultimato il nido levi la griglia, incerisci il cardellino prima che la canarina abbia ulntimato il nidoo cosa ?
grivio7

Messaggio da grivio7 »

per rendere più accesi i colori anche la spirulina è molto indicata
Ma se la mucca fa "mu" perchè il merlo non fa "me"? (Elio e le Storie Tese)
Rispondi