Ciao Elena.
Intanto un bravissima da parte mia per aver salvato quel povero canarino dalle sgrinfie del gatto.......

................detto questo ti provo a rispondere in base alla mia esperienza.
Giusto per non saper nè leggere e nè scrivere se il piccolo mangia e cinguetta non dovrebbe avere grossi problemi, guarda anche se riesce a saltellare bene da un posatoio all'altro così magari sei sicura che non abbia problemi alle zampine.
Le unghie lunghe andrebbero un po' accorciate,ma penso che per ora sia l'ultimo dei problemi
I canarini non hanno necessariamente bisogno della compagnia di un loro simile coe invece molti altri uccelli da gabbia, però è ovvio che in compagnia, se la compagnia è quella giusta, starà sicuramente meglio.
Per prima cosa però, se gli vuoi prendere un compagno, devi capire se è un maschietto o una femminuccia ed ovviamente prendere il compagno del sesso opposto..................per il colore se è arancione dovresti comunque rimanere sulla stessa tonalità, di solito è norma non accoppiare un rosso con un giallo, ma alla fine poi, non avendo fini espositivi, puoi prenderli il compagno che più ti aggrada a livello di colore, basta che sia sano come si suol dire!
Non ho visto domande sull'alimentazione quindi deduco che ti sei già informata a dovere su cosa dargli, in caso di dubbi comunque non farti scrupoli a chiedere!
Per ora penso sia tutto, rimango comunque a disposizione per eventuali altri dubbi o perplessità!

[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]