Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
La mia domanda, ciao a tutti, è proprio in rapporto al pastone giallo che viene dato ai canarini.
Ora la mia Cloe ha fatto 4 uova che ho debitamente sostituito giorno per giorno con quelle finte, ora sta covando tutte le sue piccole uova vere.
La mia domanda, visto la morte dei 4 pulli dell'ultima covata, riguarda la freschezza del pastone. Quante volte deve essere comprato, ha una scadenza oppure può essere comprata in una certa quantità e lasciato in luogo secco per molto tempo?
Può contenere germi o batteri letali per i pulli?
Non vorrei fare altri danni.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Bisognerebbe sapere quanta vendita di quel pastone, hanno nel negozio dove ti servi.
In genere viene preferito il pastone secco con o senza uovo, a cui vengono aggiunti vari ingredienti a piacimento dell'allevatore, semi germinati, bolliti, uovo sodo, oppure solo inumidito.
Il pastone morbido è preferito durante la muta, xchè meno proteico e più grasso, inverso a quello x allevare.
Il pastone secco, normalmente si mantiene bene in luogo asciutto, meglio se al buio e in contenitore chiuso.
Se hai una o due coppie, acquistane poco alla volta.
I piccoli sono morti quasi sicuramente x una infezione gastroenterica o altre patologie, coccidiosi, micosi ecc. serve il veterinario.