Pastone giallo per canarini

Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Rispondi
fabrizia

Pastone giallo per canarini

Messaggio da fabrizia »

La mia domanda, ciao a tutti, è proprio in rapporto al pastone giallo che viene dato ai canarini.
Ora la mia Cloe ha fatto 4 uova che ho debitamente sostituito giorno per giorno con quelle finte, ora sta covando tutte le sue piccole uova vere.
La mia domanda, visto la morte dei 4 pulli dell'ultima covata, riguarda la freschezza del pastone. Quante volte deve essere comprato, ha una scadenza oppure può essere comprata in una certa quantità e lasciato in luogo secco per molto tempo?
Può contenere germi o batteri letali per i pulli?
Non vorrei fare altri danni.

grazie e buona domenica a tutti

fabrizia

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
fabrizia

Re: Pastone giallo per canarini

Messaggio da fabrizia »

Se qualcuno rispondesse alla mia richiesta (è così assurda?) mi farebbe piacere.

ciao ciao
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Bisognerebbe sapere quanta vendita di quel pastone, hanno nel negozio dove ti servi.
In genere viene preferito il pastone secco con o senza uovo, a cui vengono aggiunti vari ingredienti a piacimento dell'allevatore, semi germinati, bolliti, uovo sodo, oppure solo inumidito.
Il pastone morbido è preferito durante la muta, xchè meno proteico e più grasso, inverso a quello x allevare.
Il pastone secco, normalmente si mantiene bene in luogo asciutto, meglio se al buio e in contenitore chiuso.
Se hai una o due coppie, acquistane poco alla volta.
I piccoli sono morti quasi sicuramente x una infezione gastroenterica o altre patologie, coccidiosi, micosi ecc. serve il veterinario.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
fabrizia

Messaggio da fabrizia »

Grazie Giulio.

fabrizia
Rispondi