Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Giulio G.
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
più che nero bianca la femmina è grigio-bianca, in questo casp come saranno i canarini ? ( ovviamente pezzati )Giulio G. ha scritto:Le foto sono scarse, non vedo bene il colore della femmina.
Sembra una nero-bianca ? (ardesia) Sicuramente saranno tutti pezzati, più sullo scuro.
Se la femmina è a fattore bianco, avrai dei pezzati verdi e dei pezzati ardesia, sia maschi che femmine.
mi sbaglierò ma nn credo che la femmina è un agata rosso mosaico, ma penso che sia un nero-bico mosaico, visto che di rosso non ha nulla, penso che sia un'agata percha ha becco e zampe chiare. Perchè è sconsigliato accoppiare un melaninico con un lipocomatico ?sergio697 ha scritto:Calma ragazzi mi sembra che stiamo facendo un po di confusione , la femmina e' un AGATA ROSSO MOSAICO(melanico)mentre il maschio e' un GIALLO AVORIO INTENSO (lipocromico), si oterranno ovviamente dei maschi nero pezzati arancio portatori di avorio e agata ,mentre le femmine saranno nero pezzate arancio avorio .
![]()
Sconsiglio nel modo piu' assoluto questo accoppiamento x 2 basilari motivi ,il primo mai accoppiare un melanico con un lipocromico ,il secondo mai accoppiare un canarino a fattore rosso con uno a fattore giallo , comunque ognuno e libero di fare quello che meglio crede ,peccato xche' da quelloche si vede dalle foto non sono niente male come soggetti che accoppiati correttamente darebbero sicuramente novelli interessanti .ciao
rox ha scritto:mi sbaglierò ma nn credo che la femmina è un agata rosso mosaico, ma penso che sia un nero-bianco mosaico, visto che di rosso non ha nulla, penso che sia un'agata percha ha becco e zampe chiare. Perchè è sconsigliato accoppiare un melaninico con un lipocomatico ?sergio697 ha scritto:Calma ragazzi mi sembra che stiamo facendo un po di confusione , la femmina e' un AGATA ROSSO MOSAICO(melanico)mentre il maschio e' un GIALLO AVORIO INTENSO (lipocromico), si oterranno ovviamente dei maschi nero pezzati arancio portatori di avorio e agata ,mentre le femmine saranno nero pezzate arancio avorio .
![]()
Sconsiglio nel modo piu' assoluto questo accoppiamento x 2 basilari motivi ,il primo mai accoppiare un melanico con un lipocromico ,il secondo mai accoppiare un canarino a fattore rosso con uno a fattore giallo , comunque ognuno e libero di fare quello che meglio crede ,peccato xche' da quelloche si vede dalle foto non sono niente male come soggetti che accoppiati correttamente darebbero sicuramente novelli interessanti .ciao
Perchè in questo modo avrai prole pezzata. Come saprai, un soggetto pezzato a livello espositivo non vale nulla. Tuttavia, se non esponi, non ci sono problemi: i pezzati, a mio parere, sono comunque bellissimi canarini, ognuno è reso unico dalle proprie macchiette caratteristiche!rox ha scritto:Perchè è sconsigliato accoppiare un melaninico con un lipocomatico ?