un unica soluzione aiutooo

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
giuseppe 12

un unica soluzione aiutooo

Messaggio da giuseppe 12 »

aiuto la canarina li lascia senza mangiare i piccoli stavolta ce solo un rimedio quale glielo do io e stavolta non sbagliero come l'anno scorso andranno avanti e alla prossima LI FACCIO BADARE A LEI CHE ALIMENtazione devo usare per i pulli mela schiacciata e pastone inumidito con aqua ok e i semi li schiaccio va bene poi un po di lattuga e uovo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
dony/nene

Re: un unica soluzione aiutooo

Messaggio da dony/nene »

scusami peppe ma onestamente non ne capisci niente di canarini!
il che non sarebbe male se fossero imbalsamati ma sono degli uccelli e vivi!

Sta cova finira come finira, ma la cosa piu importante e che adesso cominci a leggere un bel po di pagine del forum cerca alimentazione, guarda i decaloghi, i link sono sopra fra gli importanti, perche non basta chiedere aiuto per problemi che si dovevano assolutamente evitare.

Se vuoi provare a svezzarli a mano assolutamente non dare quello che hai scritto!!!!!
nei negozi trovi la pappa da imbecco a 10 giorni se sono cresciuti bene dovrai imbeccarli con la siringa ogni 3 orette dalle 6 di mattina fino a mezzanotte circa, servira un nido e una lampada per scaldarli(attenzione a non cuocerli).

Nell'altro post hai scritto che dai damangiare 3 volte al giorno alla canarina?
Cosa intendi?
descrivi tutto! da dove e piazzata la gabbia, la grandezza della gabbia, e tutto quello che hai dentro in gabbia damangiare e anche sali minerali, osso di seppia,........... tutto quello che puoi dirci.

Mi raccomando non prendertela per quello che ho scritto sopra sono solo consigli che ti porteranno ad avere belle covate e a far vivere meglio i tuoi canarini.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
giuseppe 12

ti sbagli a quest'ora li avrei trovati questa pappa ma scusa in questo c...di paese non ce niente comunque alla canarina do mela ogni tanto semi e pastone morbido cambiato sempre ho avuto problemi con la canarina anche l'anno scorso e ha fatto morire i pulli i pulli ora sono di 10 giorni credo che a riscardarli non ce bisogno mi viene pena li vedo affamati r con il collo asciutto senza un miniomo di mangiare ieri gli ho dato il pastone e gli ho riempito il gozzo quindi credo che la pappa che sto utilizzando va bene perche stanno andando avanti quindi non credo che allevando da dye anni sia uno sciocco anzi so parecchie cose di tutto con dieci coppie si impara no [smilie=041.gif]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Ciao Giuseppe.
Scusa ma sei straniero?.................te lo chiedo perchè mi sto scervellando per capire cosa hai scritto, ma non riesco a dare un senso logico e compiuto alla tua frase!
Se sei straniero allora ok, altrimenti magari cerca di dare un senso compiuto, un po' di di sintassi e della punteggiatura a quello che scrivi perchè altrimenti è difficile capire quello che dici e non possiamo aiutarti! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

Per l'alimentazione non e male forse non ho capito bene io anche perche non si capiscono bene i tuoi post(o so io rimba?) nel caso mi scuso per quello che ho scritto.

Puoi provare a cambiare tipo di pastoncino a quella canarina magari proprio non le piace e imbecca meno i pulli.

Per i pulli invece dovresti trovare la formula da imbecco quello che gli dai rischia di intasargli il gozzo e farli morire, intanto puoi dargli semolino quasi liquido, tipo yogurt, oppure fette biscottate tritate finissimo, una goccia di olio di mais e se hai le vitamine ne fai meta dose in un beverino e usi quello per allungare il semolino o lo le fette biscottate tritate, passa tutto bene al mixer e buona fortuna.

X lorenzo hai postato mentre scrivevo mi consolo :lol:
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
giuseppe 12

grazie ecco cosa volevo sapere
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Confermo, dopo 10 minuti di attenta lettura ho capito l'1% di quanto scritto :x

Comunque Giuseppe12 sarai un esperto ma per scrivere in questo forum vuol dire che hai bisogno di consigli, di aiuto.
Ascolta i consigli di Dony e Lorenzo che male non ti troverai...soprattutto per il cibo da somministrare ai pulli.
Vai in uccelleria e compra Energette, se non lo fai penso che tra qualche ora al massimo qualche giorno muoiano. Quello che dai tu (da quel che leggo) non va affatto bene.

Ciao, Alex.
giuseppe 12

VEDREMO
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Allora perchè chiedi consigli agli utenti del forum Giuseppe12?!?
Per essere contento che risposte vuoi? Non puoi fare le domande e poi rispondere VEDREMO facendo intendere che farai di testa tua. Allora che scrivi a fare? Boooo...sinceramente non ti capisco...

Cuomunque fai quello che vuoi, ognuno alleva come meglio crede.

Alex
giuseppe 12

io ho detto che faro come ha detto come si chiama?l'utente del semolino e percio vedremo vi aggiorno se vanno avanti i pulli
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Chiedo scusa allora...avevo inteso male il "VEDIAMO".
Ascolta i consigli di Dony e Lorenzo che ti troverai bene.

Ciao, Alex.
giuseppe 12

grazie vi voglio bene grazie dei consigli spero di riuscire ad andare avanti il mio allevamento
ivo

Messaggio da ivo »

ciao.anche a me e successa la stessa cosa la mia coppia di canarini ha avuto 3 pulli. il primo e nato domenica 21 gli altri 2 lunedi,il fatto sta che mercoledi sera erano morti tutti,mi dispiace perchè era la prima volta da quando mi sono appassionato ai canarini mi nascevano dei pulli e mi ero illluso.Il fatto sta che volevo capire perche i genitori non li alimentano oppure dipende dal fatto che per i canarini era la prima cova ? scusate se sono un po ignorante ma non sono proprio esperto in materia volevo capire qualcosa di piu sul fatto che si può dargli da mangiare a dei pulli appena nati. Grazie se qualcuno mi sarà di aiuto. ciao ivo
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

giuseppe non capisco tutti questi problemi da dove li tiri fuori.

Non so quanti anni hai ma penso che tu non raggiunga i 15, se mi sbaglio allora ti chiedo di scusarmi.
Vuoi essere aiutato, ok proviamoci, ma è strettamente necessario che anche tu aiuti noi.
In primis, cerca di scrivere in Italiano e metti le punteggiature.
Poi dicci tutto quello che ti hanno chiesto gli altri che hanno provato ad aiutarti (si chiamano: dony, lorenzo e Alex; non "l'utente del semolino").
Inoltre rispondi a questa importantissima domanda:

Lasci i canarini in pace e tranquilli oppure stai sempre vicino alla gabbia toccando tutto ogni 2 minuti?

Considera che io le gabbie le controllo 10 minuti alla mattina e 10 minuti alla sera in questo periodo, come penso facciano tutti gli altri utenti del forum.
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Considera che io le gabbie le controllo 10 minuti alla mattina e 10 minuti alla sera in questo periodo, come penso facciano tutti gli altri utenti del forum.
Si, diciamo che dipende anche molto dal carattere della coppia in questione, per dire, ai miei fringillidi faccio giusto il minimo indispensabile cercando di sostare il meno possibile davanti alla gabbia, i canarini invece, che hanno un carattere più socievole e non si spaventano, li riesco a gestire con più tranquillità anche quando la stanno svezzando i pulli.
La regola di massima comunque, come dice il nostro Mitsu, è quella di cercare di disturbare il meno possibile gli uccelli, soprattutto in questo delicato periodo delle cove, pena l'abbandono della cvoa o peggio dei pulli ancora piccoli.
Il nostro amico giuseppe ha detto di avere 13 anni, a quell'età è difficile capire quali sono i limiti del buon senso, ci mancherebbe che un tredicenne avesse già la maturità di un'adulto, però questo purtroppo si riperquote solo ed esclusivamente a danno dei poveri pennuti.
Io forse sarò un po' troppo severo nei miei modi di pensare, ma credo anche a quell'età uno dovrebbe essere sempre seguito da un'adulto ed imparare pian piano cosa fare e cosa non fare.............un ragazzino di quell'età lasciato a sè stesso non può che combinare dei casini e ripeto, finchè si tratta della bicicletta o dei rollerblade tutto nella norma, ma quando ci vanno di mezzo delle piccole ed indifese vite allora bisogna starci molto attenti! :roll:

P.S. Giuseppe non volermene per quello che ho scritto, avessi io ancora la tua età, senza tutti i pensieri ed i problemi dell'età adulta, ma quando avevo io 13 anni c'era chi era più esperto di me che mi insegnava e seguiva e, anche se allora gli davo del rompiscatole, oggi capisco l'importanza di questa cosa! :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Mitsu

Messaggio da Mitsu »

Lorenzo hai perfettamente ragione. Cerchiamo ora con il nostro giuseppe di risolvere assieme il problema, mi era sfuggito il dettaglio dell'età ma ho visto che ha capito parecchi dei suoi errori, è un bel traguardo per la sua età.
Il bello è proprio questo, riuscire a capirsi e discutere come persone adulte anche se in fondo ancora non lo si è ;)
Buon allevamento!
Andrea - Gloster's fan!
LAI 941

[size=85]E' apprezzato l'impegno nel cercare di rendere leggibili tutti i messaggi, scrivendo in Italiano corretto e minimizzando l'uso di abbreviazioni o aberrazioni linguistiche. La K nell'Italiano non esiste![/size]
giuseppe 12

grazie mitsu e lorenzo allora ho notato che i due pulli della mia canarina sono ben cresciuti con piume alimentyati da lei il fatto e che solo a un piccolo indifeso non gli da il mangiare e allora glielo sto dando io per non fare gli errori dell'anno scorso devo dire che sto maturando credo che stavolta non lascero morire delle povere vite io ai canarini non gli sto tanto a controllarli solo quando mi trovo la vedo se hanno il gozzo pieno ci vuole una verifica certamente conosco il carattere dei miei canarini e quindi deduco che una e troppo gelosa e cerchero di sarle alla larga e in pace NOTIZIA un altro pullo e nato sta mattina in un altra coppia lunedi nascono altri di un altra coppia ,martedi altri sempre di un altra coppia e ci tengo e venerdi altri acora quindi sono molto impegnato la prossima settimana.
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe 12 ha scritto:grazie mitsu e lorenzo allora ho notato che i due pulli della mia canarina sono ben cresciuti con piume alimentyati da lei il fatto e che solo a un piccolo indifeso non gli da il mangiare e allora glielo sto dando io per non fare gli errori dell'anno scorso devo dire che sto maturando credo che stavolta non lascero morire delle povere vite io ai canarini non gli sto tanto a controllarli solo quando mi trovo la vedo se hanno il gozzo pieno ci vuole una verifica certamente conosco il carattere dei miei canarini e quindi deduco che una e troppo gelosa e cerchero di sarle alla larga e in pace NOTIZIA un altro pullo e nato sta mattina in un altra coppia lunedi nascono altri di un altra coppia ,martedi altri sempre di un altra coppia e ci tengo e venerdi altri acora quindi sono molto impegnato la prossima settimana.
Posso farti una domanda ? Hai anche tre pulli di verdone ? Magari " trovati per caso " ?
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe 12

no canarini e basta verdoni non li allevo ne trovati
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe 12 ha scritto:no canarini e basta verdoni non li allevo ne trovati
Ok, grazie. :wink:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Fausto ha scritto: Posso farti una domanda ? Hai anche tre pulli di verdone ? Magari " trovati per caso " ?
Tranquillo Fausto,e' un'altro quello dei verdoni :wink:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Fausto

Messaggio da Fausto »

Cristiano ha scritto:
Fausto ha scritto: Posso farti una domanda ? Hai anche tre pulli di verdone ? Magari " trovati per caso " ?
Tranquillo Fausto,e' un'altro quello dei verdoni :wink:
Lo so Cristiano, e l'ho già cuccato. :wink:
Colto sul fatto e surgelato all'istante.
Leggi qui :

http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... =3&t=10000

:wink:
Cristiano

Messaggio da Cristiano »

Si stanno girando tutti i forum, "l'amico" dei verdoni mi sa che detiene il record :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
[b][color=#0000FF]RNA A.O.E. SV 236[/color][/b]

[b][color=#FF0000] Seguitemi, seguitemi! Oggi è un buon giorno per morire! [/color][/b]
Tashunka Witko 1844-1877
Fausto

Messaggio da Fausto »

Cristiano ha scritto:Si stanno girando tutti i forum, "l'amico" dei verdoni mi sa che detiene il record :lol: :lol: :lol: :lol: :lol:
Tanto vengono sgamati sempre : di qua, di là, di su e di giù ... :D
giuseppe 12

scusate e da tanto tempo chew non vi sento buone notizie il canarino e alimentato dai genitori un altra coppia nati quattro pulli tutti alimentati dai genitaori sono contento scusate ma chi e l'amico dei verdoni boh
Rispondi