Situazione Aviario

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi

Qual'è la situazione delle vostre coppie al momento ?

Non sono ancora insieme
3
2%
Non sono ancora insieme
3
2%
Sono insieme ma senza nido
5
3%
Sono insieme ma senza nido
5
3%
Sono insieme e con il nido
15
9%
Sono insieme e con il nido
15
9%
Sono alla 1° cova
29
17%
Sono alla 1° cova
29
17%
Sono alla 2° cova
19
11%
Sono alla 2° cova
19
11%
Sono alla 3 °cova
4
2%
Sono alla 3 °cova
4
2%
Ho terminato le cove
8
5%
Ho terminato le cove
8
5%

Voti totali: 166

rox

Re: Situazione Aviario

Messaggio da rox »

giuseppe2603 ha scritto:Ops.......pensavo fosse il diminutivo di rossella...... :roll: .........forse rossano?.....vabè...........

Vediamo gli espertoni se sapranno aiutarti nel dirti da cosa può dipendere.....cmque nn stare li a preoccuparti....oppure se hai curiosità "potresti" farlo visitare da un Vet. Aviare.

Ciao. :wink:
mi chiamo Roberto, tornando al discorso del pullo, non posso portarlo dal veterinario aviario perchè si abbasserebbe la temperatura e a 7 giorni (oggi) è inallontanabile dal nido per circa un'ora, un'ora e mezza. Anche se alla fine il pullo sembra in buona salute, a nessuno è capitato di vere un pullo con una colorazione del genere ?

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
zio mimì

Messaggio da zio mimì »

Fausto grazie 1000 per la tua risposta... io pensavo che un volta deposte le uova la canarina si sarebbe occupata solo a covarle... però adesso il problema e un'altro: la gabbia non è eccessivamente grande se la divido i pulli non ci staranno un pò stretti??? (sono tre, per il momento)...
Poi vi volevo dire, che i pulli sono nati da una coppia (sia maschio che femmina) di colore come un passerotto e i pulli che stanno incominciando a fare qualche piuma sono pezzati giallo e bianco, xchè??? :shock:
[img]http://img511.imageshack.us/img511/6947/umorismo0081iv0.gif[/img]
Fausto

Messaggio da Fausto »

zio mimì ha scritto:Fausto grazie 1000 per la tua risposta... io pensavo che un volta deposte le uova la canarina si sarebbe occupata solo a covarle... però adesso il problema e un'altro: la gabbia non è eccessivamente grande se la divido i pulli non ci staranno un pò stretti??? (sono tre, per il momento)...
Poi vi volevo dire, che i pulli sono nati da una coppia (sia maschio che femmina) di colore come un passerotto e i pulli che stanno incominciando a fare qualche piuma sono pezzati giallo e bianco, xchè??? :shock:
Problema spazio : dal momento che questa è solo una sistemazione temporanea non mi preoccuoerei molto, dopotutto lo si sta facendo per garantire la sopravvivenza dei pulli. Sono sicuro che perfino il nostro Dony ( che è di precisione svizzera ) chiuderebbe un occhio. :D :D

Problema genetico : ogni risultato di accoppiamento è frutto di un rimescolamento di geni. Chissà gli ascendenti degli ascendenti degli ascendenti ... come si presentavano. :mrgreen: ( Premetto che la genetica non è il mio forte. :mrgreen: )
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Roncoman

Messaggio da Roncoman »

Buone notizie ragazzi! Oggi è nato il primo pulletto! Ma non il primo della stagione, nè, il primo in assoluto!! Ora aspetto che domani nasca il fratello.. e indrociando le dita [smilie=eusa_pray.gif] [smilie=eusa_pray.gif] [smilie=eusa_pray.gif] spero che tutto vada per il meglio!
Grazie per la passione per i canarini che mi avete trasmesso (si, è anche colpa vostra!) [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
"Per noi l'impossibile è solo improbabile" (Cit.)
giuseppe 12

Messaggio da giuseppe 12 »

e bello trasmettere questa passione allevare pero non e uno scherzo i canarini sono delicati e da salvaguardare
zio mimì

Messaggio da zio mimì »

Ragazzi una mia canarina a 3 pulli di 7 giorni, solo che prende qualche filo di iuta e gira intorno alla gabbia chiamando il maschio... mi dovrei preoccupare? cmq gli dà da mangiare normalmente e sta seduta nel nido con loro...
giuseppe 12

no la canarina entra in estro a 18 giorni non c'e' da preoccuparsi
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

giuseppe 12 ha scritto:no la canarina entra in estro a 18 giorni non c'e' da preoccuparsi
...e che c'ha il timer??...................... :wink:

Sono tanti i fattori che possono determinare l'anticipo della cova successiva....

E' separata dal maschio...e a 7 giorni già gira con la yuta in bocca??........non è mica normale....

Meno si distrae meglio è.....x cui evita che si vedino e si cerchino se vuoi che non abbandoni i pulli....
rox

Messaggio da rox »

inserisci il maschio (se non è presente nella gabbia) in modo che sia lui ad imbeccare i pulli.
zio mimì

Messaggio da zio mimì »

con il maschio si vedeno perchè sono vicini e al momento il maschio non e con nessuna canarina voi dite di inserirlo? però come vi o gia detto i pulli li alimenta in continuazione dalla mattina alla sera... magari metto qualche cosa per non farli vedere...
rox

Messaggio da rox »

allora lascia perdere, aspetta che i pulli abbiano 15 giorni per vedere sul da farsi
kindra

Messaggio da kindra »

Salve a tutti :)

Aggiornamento:
I miei pulletti agata pastello g.m. Hanno 21 giorni e da un paio hanno lasciato il nido (nn definitivamente), due sono con i veri genitori e due adottati dalla coppia di gialli che come immaginavo hanno imbeccato meglio, infatti i pulli sono più grandi degli altri due sia nell'aspettto che nel comportamento (usciti prima dal nido, comunque anche questi mi sembrano piccoli come dimensioni una miniatura e bellissimi... naturalmente... :D

Ogni scarrafone è bello ecc... :) :)

Lo scorso anno il maschio della coppia agata e la femmina gialla fecero 3 pulli pezzati che a 14 giorni uscirono dal nido definitivamente ed erano grandi guasi come i genitori, insomma i giovanotti si faranno più tardi :)

L'alimentazione è la stessa usata lo scorso anno, mi chiedevo se possono aver influite le temperature che inducevano piu a coprire che ad alimentare oppure se dipende dalla razza, ma i genitori hanno la stesse dimensioni dei gialli anzii , tra l'altro ai due piu grandicelli la femmina ha tentato di togliere gli anelli, uno salvo per miracolo ma con la zampina rotta e pollice reverso l'altro solo il pollice , mi sembra che abbiano superato bene l'incidente tranne che per un cerottino che portano da ieri al dito dietro il giorno sfrecciano da un posatoio all'altro e uno prova a beccare nelle mangiatoie oggi me li sono goduti un pò osservandoli e loro nn erano per niente disturbati dalla mia presenza tanto che si son fatti i fatti loro ed il ciclo riproduttivo riparte oggi ho messo i nidi nuovi e loro giravano con la iuta nel becco x noi inizia la seconda cova [smilie=041.gif]

Un grazie và a questo forum che con le sue competenze e il tasto cerca mi ha aiutatato nei giorni più critici

A presto ciao
Allegati
Oggi
Oggi
oggi  quello adottato
oggi quello adottato
Pulli 14 giorni con i propri genitori
Pulli 14 giorni con i propri genitori
Pulli di 15 giorni adottati dai gialli
Pulli di 15 giorni adottati dai gialli
Roby
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Quest'anno butta male, ho anellato i primi 3 lunedì e altri due spero oggi.
Su 8 F. ben 4 hanno fatto solo 3 uova, diversi morti in embrione (8 o 9) e 7 nel nido, al 2°/3° giorno.
Per fortuna che 2 - e dico due - veterinari hanno detto che non avevano niente !!!
Mi sà tanto che chiuderò bottega e riprenderò la canna da pesca, almeno ci vado se ne ho voglia.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Forza Giulio!...stamane anche io ho perso un altro pullo........xchè quelle buone donne...non imbeccano!!!....

Un periodo stressato come questo non lo vivevo da anni........ :lol: :lol: :lol:

Però quando poi li vedi involati...nelle gabbie che fan avant en drè....rimani li a guardarli carico di soddisfazione....

:D
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Buongiorno a tutti gli amici :mrgreen: sono tornato! Come va? Procede tutto bene?

Dopo una settimana di assenza non ho trovato in allevamento alcuna spiacevole sorpresa, questo grazie a mia madre che li ha accuditi forse meglio del sottoscritto [smilie=041.gif]

I 6 pulli sono ormai grandi, oggi è il loro 31° giorno di vita: SONO FAVOLOSI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
3 sono stati separati dalla madre, gli altri invece sono ancora con i genitori che nonostante le nuove uova continuano ad accudirli in modo impeccabile.

Apepna possibile posterò le loro foto per mostrarvi i capolavori della natura.

Ciao, Alex.
donatello78

Messaggio da donatello78 »

Ciao Ale e ben tornato!!!!!
Non potevo che essere io il primo a darti il ben tornato dato la parentela.
Aspetto di vedere le foto dei tuoi pulli.
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Ciaoooooooooooo cugino!!! :mrgreen:
Sono veramente BELLI BELLI BELLI e non perchè sono miei, sono perfetti!!!
Domani penso/spero di postare qualche foto.

Alex
giuseppe 12

PREGO A TUTTI UN ATTIMO DI ATTENZIONE RISPONDETE
Allora la mia canarina oggi ha buttato il pullo fuori dal nido precisamente nelk bordo e per fortuna si e' salvato crtedete che lo rifara?stava morendo.Poi un altra domanda un altra canarina non ha fatto il nido gli ho cambiato posto perche' veniva disturbata fara' l'uova nel nidpo o fuori? :roll:
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

giuseppe 12 ha scritto:PREGO A TUTTI UN ATTIMO DI ATTENZIONE RISPONDETE
Allora la mia canarina oggi ha buttato il pullo fuori dal nido precisamente nelk bordo e per fortuna si e' salvato crtedete che lo rifara?stava morendo.Poi un altra domanda un altra canarina non ha fatto il nido gli ho cambiato posto perche' veniva disturbata fara' l'uova nel nidpo o fuori? :roll:
Queste domande sono da rigirare a Nostradamus.............. [smilie=Drogar-Smile(LBG).gif] [smilie=Drogar-HeadPhones(LBG).gif]
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
giuseppe 12

chi e nostradamus non sto scherzando io :D
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe 12 ha scritto:chi e nostradamus non sto scherzando io :D
Nemmeno Lorenzo scherzava.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
ciccio23

Messaggio da ciccio23 »

Salve a tutti, ho tre coppie una è alla terza cova con 4 uova che dovrebbero schiudersi entro il 18 del mese, le prime 2 cove di questa coppia so andate male, la prima cova 5 uova nn buone, alla seconda 2 pulli morti dentro le uova e uno nato la mattina e morto la sera, la coppia dei gloster è alla seconda cova, la prima cova il pullo mi è morto dopo 11 giorni, altre 4 uova nn buone, la terza coppia so nati 3 pulli, hanno 2 giorni e stanno benissimo, madre e padre fanno a gara x farli mangiare, e il padre porta da mangiare anche alla madre, tutto qui...spero che le altre coppie vadano come quest'ultima..
ciao e alla prossima [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] [smilie=041.gif]
giuseppe 12

si ma ancora non ho capito chi e nostradamus
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe 12 ha scritto:si ma ancora non ho capito chi e nostradamus
da Wikipedia : " Michel de Notre-Dame nacque nel 1503 a Saint-Rémy-de-Provence nel sud della Francia. Il padre fu Jean Beaulme, notabile a Salon de Provence e la madre Anne Ponsarde de Saint-Remy figlia di Jaume de Nostredame, commerciante di cereali ebreo e ricco notaio. La famiglia Nostre-Dame era di stirpe ebraica (il nonno di Michel si chiamava Guy Gassonet, sposato con Benastrugue), ma le autorità della Provenza fecero pressioni affinché gli ebrei si trasferissero o si convertissero al cattolicesimo: la sua famiglia, pertanto, forse soltanto in apparenza, si convertì e praticò la fede cattolica.

Da bambino, Nostradamus mostrò attitudine per la matematica e per l'astronomia e l'astrologia. I suoi insegnanti, infatti, furono sconvolti dalle sue difese di Copernico e dell'astronomia astrologica. Studiò medicina all'Università di Montpellier, e terminò gli esami di baccalaureato nel 1525.

La peste interruppe subito il suo studio, Nostradamus quindi viaggiò attraverso la Francia aiutando la cura della malattia con idee che includevano una dieta migliore più equilibrata, letti puliti, acqua limpida e strade linde[citazione necessaria].

Durante i suoi viaggi Nostradamus incontrò e scambiò informazioni con diversi studiosi, grandi menti del Rinascimento (come Giulio Cesare Scaligero e Luca Gaurico) che studiavano discipline inconsuete più o meno occulte ed eretiche come l'alchimia, l'astrologia giudiziale, la cabala oltre a leggere e frequentare vari mistici — una pratica che avrebbe continuato per gran parte della sua vita.

Egli si costruì una solida reputazione come farmacista, avendo creato la "pillola rosa"[citazione necessaria] che sembra sia stato un palliativo contro la peste. Nel 1529 ritornò a Montpellier per ricevere il suo dottorato e insegnare, ma non riuscì a conseguirlo.

Nel 1534 fu invitato da Julius Caesar Scaliger, considerato una delle somme menti del Rinascimento, per recarsi ad Agen. Lì Nostradamus sposò una donna il cui nome è ancora oggetto di discussione (Madeleyne?), dalla quale ebbe due figli. Nel 1537, molto sfortunatamente, la moglie ed i figli morirono, presumibilmente per la peste.

Dopo la loro scomparsa egli continuò a viaggiare, attraversando Francia ed Italia diverse volte: durante questi viaggi iniziò ad esplorare maggiormente gli insegnamenti mistici, e fu in questo periodo che iniziarono a diffondersi le voci sulle sue capacità profetiche.

Si stabilì nel 1547 a Salon, dove sposò una ricca vedova di nome Anne Ponsarde Gemelle, e da lei ebbe tre figli e tre figlie. Iniziò ad allontanarsi dalla medicina e ad interessarsi dell'occulto, aprendo allo stesso tempo un'attività di cosmetica. Scrisse un Almanacco nel 1550, e fu così incoraggiato dal successo da decidere di scriverne uno ogni anno. Egli iniziò il suo progetto di scrivere 1000 quartine (poesie di quattro versi), che formano le supposte predizioni per le quali oggi è famoso.

Oscurò i suoi versi utilizzando giochi di parole e vari linguaggi insieme, come il provenzale, greco, latino, italiano, ebraico e arabo.

Le quartine, raccolte in un libro intitolato "Les Propheties", ricevettero diverse reazioni dopo la pubblicazione. Alcuni pensarono che Nostradamus fosse un servo del diavolo, un impostore, o un pazzo, mentre gran parte dell'élite credeva che le sue quartine fossero profezie ispirate spiritualmente.

Molti nobili giunsero a lui per oroscopi e consigli. Caterina de Medici, la regina consorte di Enrico II di Francia, fu una delle ammiratrici di Nostradamus: dopo aver letto "Le profezie" lo invitò alla corte reale a Parigi per spiegargli le recentemente pubblicate "Centurie" (e si dice anche le quartine forse riguardanti la prossima morte del marito), e per elaborare oroscopi per i giovani figli della dinastia Valois. Dopo quest'incontro, la regina Caterina divenne una fidata sostenitrice di Nostradamus, e poco prima della sua morte, avvenuta nel 1566, lo nomina consigliere e medico del Re Enrico III Valois.

Dal 1566 la gotta di Nostradamus, che gli fece patire sofferenze per molti anni e gli rese molto difficili i movimenti, si tramutò in idropisia. Una notte di luglio fece sapere di voler trascorrere l'ultima notte da solo, e quando il suo segretario Chavigny lo congedò con un "Fino a domani, Signore?", Nostradamus le rispose "Non mi troverai vivo all'alba". La mattina successiva Chavigny condusse amici e familiari allo studio (che era stato convertito in una camera da letto) e trovò il corpo di Nostradamus che giaceva sul suolo fra il letto e una panca improvvisata.

I racconti biografici di Nostradamus affermano che temeva di essere perseguitato per eresia dall'Inquisizione, dato che in quei tempi molti di quelli che sostenevano opinioni non del tutto ortodosse con la dottrina della Chiesa erano torturati o messi al rogo. Fu per questa ragione, e anche perché non voleva che nessun interprete, comprendendo il futuro, lo modificasse, che Michel Nostradamus scelse di rendere oscure le sue profezie, fino al giorno prescelto, forse indicato nelle quartine III.94 e I.48. "
giuseppe 12

che sciocchezza gia la sapevo questa storia :evil: [smilie=041.gif]
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe 12 ha scritto:che sciocchezza gia la sapevo questa storia :evil: [smilie=041.gif]
Perchè hai chiesto ?
Poepila

Messaggio da Poepila »

:lol: :lol:

Giuseppe 12 come vedi io non mi ARRABBIO mai, anche quando leggo cose
assurde. Parlo inerente hai vari consigli dati per sentito dire, e mai per
esperienza personale. Leggo dei vari modi x accoppiare i vari soggetti,
leggo come deve essere un NIDO, leggo che si deve imbeccare i PULLIS,
e qua mi fermo.
Però vedi hai fatto scrivere una super pagina al Nostro moderatore, che da
informazioni e tu gli RISPONDI poi cosi;-
di giuseppe 12 il 8 maggio 2008, 6:11
chi e nostradamus non sto scherzando io
di giuseppe 12 il 8 maggio 2008, 7:48
si ma ancora non ho capito chi e nostradamus
Poi scrivi cosi ;-
di giuseppe 12 il 8 maggio 2008, 8:28
che sciocchezza già la sapevo questa storia
Allora pensa che magari il nostro MODERATORE, tutto il tempo che ha perso.
Magari poteva dare un AIUTO , a qualche UTENTE, che veramente serviva.
Ok mi fermo qua , ma sperò di non leggere altre cose, assurde. ciao.-

:) :)
[b][color=#FF0000]Io sono resterò un misero allevatore..(sono gli
altri i veri allevatori[/color][/b]
[b]OCCHIO al Lupo cattivo dal nome ALLEVATORE[/b]
dony/nene

Messaggio da dony/nene »

coppia di lancashire 5 uova deposte, una finita in frittata, una non feconda 3 schiuse, un pullo morto il primo giorno con il gozzo pieno e na macchia nera sullo stomaco impressionante, gli altri 2 al momento sembrerebbero in forma.
Coppia di rossi deposte 4 uova (+2 da un'altra femmina messe a balia poi risultate non feconde) 3 feconde 3 schiuse e i pulli crescono bene.

Il tutto contornato con una buona dose di acari nonostante pireto sotto il nido, e trattato tutto il locale con antiacari [smilie=074.gif] [smilie=074.gif] [smilie=074.gif]

Dai lancashire non ci sono acari sono piazzati in un altro locale lontano dai rossi

La coppia di pezzati è in sciopero, ha fatto il nido ma niente uova e la coppia di rossi a cui ho tolto le uova la femmina non è per niente in forma, quindi niente cove e se non si riprende come si deve per luglio niente cove.
LE BUONE INTENZIONI NON BASTANO!!!

Nella foto PERLA!

CH1891
Alex1977

Messaggio da Alex1977 »

Sono assente da una settimana dal forum ma vedo che i post del caro Giuseppe 12 non cambiano.
A volte non capisco se sei veramente un ragazzo di 12 anni oppure ci stai prendendo tutti in giro. Questa storia somiglia MOLTO a quella dell'utente Giovanni_95 poi 4 ever bird...mah...

Comunque concordo PIENAMENTE con quanto scritto da Eliseo, ti ricordo che qui non viene pagato nessuno e che il tempo dedicato dal caro Fausto per una ricerca così dettagliata non gli verrà MAI rimborsato.

N.B. inizio a pensare che sia stato un errore non escluderti dal forum

Ciao, Alex.
donatello78

Messaggio da donatello78 »

Ciao a tutti.
Non per volerlo difendere, ma secondo me Giuseppe 12 credeva che Nostradamus fosse un utente che si facesse chiamare così :D
Rispondi