Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: Max585
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Diciamo che io proverò a fargli fare una 3 cova....lasciandogli il maschio xò!.....rick56 ha scritto:Rispondo a Giuseppe2603:
Effettivamente con la Harzer ho problemi. E' vero che è alla sua prima esperienza (è una canarina del marzo 2007), ma noto che è molto possessiva e imbecca non con continuità. (Speriamo bene)
Per ora il pullo cresce, ma non come mi aspetterei visto che è rimasto solo.
Per quanto riguarda i Malinois direi "idem con patate", visto che anche questa femmina è del 2007, ma ad occhio e croce si comporta meglio, insomma mi sembra più assidua.
Ho provato a mettere il maschio alla Harzer e per poco non me lo ammazza (beccate sulla testa a mirare anche gli occhi).
L'ho levato subito.
In sostanza per ora 2 soli pulli, un harzer e un malinois.
Francamente speravo in qualcosa di meglio, ma comunque non mi lamento visto che la Malinois è alla sua prima cova, e mi aspetto ancora qualcosina nel mese di giungno/luglio.
Per la Harzer, che è alla seconda cova (la prima uova vuote), non mi pronuncio, anche perchè il maschio è un pò sofferente ad una zampa (probabilmente una slogatura) e francamente non lo vedo bene per una successiva performance.
Quest'anno è per i Malinois, per gli Harz aspetterò il prossimo, anche perchè ho deciso di ampliare un tantino il mio parco canarini.
Enjoy
Separarli dai genitori mediante l'apposito divisorio.hermannib ha scritto:HELP!! allora ho due pulli di 21 gg... ho notato che la madre si metteva ad aggiustare il nido dove sono ancora i pulletti... ho messo un nuovo nido con materiale.. ma nonostante ciò la madre ho notato che spiumava i pulli... come devo fare???
Il problema è che credo che la femmina voglia utilizzare il nido dove sono ancora alloggiati i pulli.. inoltre essi non sono definitivamente usciti dal nido.. temporaneamente ho messo la femmina da una parte e dall'altra mashio e pulli per farli alimentare.. come devo fare? devo spostarli dal loro nido???Fausto ha scritto:Separarli dai genitori mediante l'apposito divisorio.hermannib ha scritto:HELP!! allora ho due pulli di 21 gg... ho notato che la madre si metteva ad aggiustare il nido dove sono ancora i pulletti... ho messo un nuovo nido con materiale.. ma nonostante ciò la madre ho notato che spiumava i pulli... come devo fare???Dal momento che hanno 21 giorni, non staranno stretti per molto. Tra una decina i giorni circa potrai metterli in una volieretta dove si faranno i muscoli.
ho aggiunto materiale morbido.. tipo ovatta ma continua a spiumare... il problema è ke i pulli hanno iniziato a lasciare il nido l'altro ieri e ieri un po' di più... e la femmina non dava segni, per cui avevo pensato di lasciare così.. e poi avevo pensato di toglierlo momentaneamente e poi rimetterlo.. purtroppo non possiamo controllare tutto... è la natura ke decide...lancashire ha scritto:... un pò tardino per pensarci![]()
http://www.hobbyuccelli.it/community/fo ... t=decalogo
Il decalogo del nido
....
VII) Morbido: Controllare che per la costruzione del nido non vengano utilizzate le piume dei pullus, in questo caso mettere a disposizione materiale morbido, ad esempio canapa da idraulico tagliata a circa 4 cm di lunghezza o ovatta grezza da carrozziere o carta igienica strappata a pezzettini o a striscette sempre da circa 4 cm di lunghezza (la carta igienica si sporcherà prima!) come materiale per completare il nido, essendo questo materiale più morbido è nomalmente preferito alle piume dei figli.
...
X) Involo: Tra il 15 ed il 20 giorno, i nidacei inizieranno a lasciare il nido, è questa l'occasione per "trasferire il nido" infatti se si usasse il portanido esterno, si consiglia di posizionare un nuovo nido interno gia costruito dall'allevatore in posizione bassa in modo da facilitare ai nidacei il ritorno nel nido ed a disabituarli dal vecchio nido che sarà rimesso successivamente all'incirca una settimana dopo in posizione, senza alcun materiale interno ma fornendo nuovo materiale, per una nuova covata.
Solitamente quando separo i pulli metto pulli da una parte e genitori dall'altra. La canarina è libera di covare tranquillamente ed il maschio imbecca sia i pulli al di là del divisorio che la compagna mentre è tutta presa dalla cova.hermannib ha scritto:Il problema è che credo che la femmina voglia utilizzare il nido dove sono ancora alloggiati i pulli.. inoltre essi non sono definitivamente usciti dal nido.. temporaneamente ho messo la femmina da una parte e dall'altra mashio e pulli per farli alimentare.. come devo fare? devo spostarli dal loro nido???Fausto ha scritto:
Separarli dai genitori mediante l'apposito divisorio.Dal momento che hanno 21 giorni, non staranno stretti per molto. Tra una decina i giorni circa potrai metterli in una volieretta dove si faranno i muscoli.
Se non te ne frega niente della seconda covata lascia tutto com'è ( fornisci però il materiale per il nido ).Ciuffolotto ha scritto:Stesso problemino di hermannib... pullettino di 21 gg, che da qualche beccatina al cous cous e al pastoncino.... e oggi la F ha deposto il 1° ovetto...