Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
francy1978 ha scritto:Salve a tutti. Ho deciso di chiedere per capire se sbaglio qualcosa nell'alimentazione dei pulli. Ho visto parecchie foto di pulli a 15 giorni e ho notato la differenza con i miei. Mentre quelli in foto erano ormai completamente implumati, i miei hanno si le piume, ma dure e non come quelle degli adulti come invece vedo nelle foto.
Forse sbaglio qualcosa io nell'alimentazione??
Io ho dei canarini....e come alimentazione per lo svezzamento metto a disposizione:
1)semi;
2)cous cous fatto da me(prima fatto con acqua calda e uovo, ora invece sto facendo col latte hd e uova, come visto su questo forum);
3)biscotto secco;
4)a volte alterno il couscous con il pastone all'uovo morbido commerciale;
5)cocktail di semi e frutta;
manca qualche cosa o difetto in qualcosa??? Grazie mille per l'aiuto.
ciao francy credo di essermi spiegato male..... non è lacqua a far crescere le pennefrancy1978 ha scritto:Opterò come dici tu per l'albume somministrato da solo in un'altra ciotolina...quindi mi sembra di capire che la formazione delle piume dipende dalla percentuale di acqua somministrata ai pulli???
Grazie mille
l'albume lo puoi lasciare tranquillamente .....se fosse stato il tuorlo ti avrei consigliato di somministrarlo con moderazionefrancy1978 ha scritto:Grazie mille Marco. Oggi comunque per stare tranquilla gli ho messo l'albume, dopo qualche ora gliel'ho tolto perchè vedevo che imbeccavano solo con quello.
se hai notato i piccoli con il gozzo pieno di piselli ......e hai visto che i genitori mangiano l'albume ....non hai + bisogno di aiutarlifrancy1978 ha scritto:Per quanto riguarda l'imbeccata allo stecco..io non ho il cibo allo stecco, c'è qualcosa che potrei dargli senza comprare il cibo per lo stecco?? dieta
francy1978 ha scritto: Per i piselli..beh devo ringraziare voi che scrivete qui..io l'ho letto qui su questo forum e ho iniziato a darglieli...gliene mette un bel po' verso mezzogiorno, la mangiatoia piena e in men che non si dica è già finita...e guardando poi o pulletti hanno tutto il gozzo verdeperò poi non so se mettergliene ancora o lasciargli mangiare couscous(che gli metto due al giorno ogni 4-5 ore)
francy1978 ha scritto:Rieccomi ragazzi..prima di tutto grazie per le risposte e l'aiuto....i miei nuovi pulli, primogeniti del figlio della coppia che ho, hanno uno 15 giorni e l'altro 14... E SONO SPLENDIDAMENTE IMPLUMATI E SOFFICI. Merito suppongo dei piselli che due volte al giorno fornisco, dato che ho aggiunto solo quello in più, e la frutta come mi diceva Marco. Quindi con couscous, piselli e frutta e verdura(queste ultime due dopo i 10 giorni di vita) sono bellissimi e guardano sempre fuori..che siano pronti per spiccare il volo?? Ovviamente i genitori, che erano alla loro prima cova e infatti mi aspettavo che i pulli morissero, sono stati bravissimi.....sempre ad imboccarli...ora c'è la femmina che oggi si è messa in posizione per attirare il maschio e prima gironzolava per la gabbia con un pezzettino di giornale...oggi provvedo a prendergli il secondo nido....tanto anche se la sera non si mette sopra ai pulli ormai sono implumati e sopravvivono giusto?? I miei canarini sono sul balcone
+francy1978 ha scritto:Ciaoooo....i pulletti sono sempre più belli...e sempre più soffici...sembrano nuvolette. Ora oggi ho messo il nido nuovo, e la femmina ha inziato a cotruirlo..come sospettavo si è messa a dormire nel nido nuovo, non coprendo i pulli. Ora se fuori farà 10 gradi, come più o meno dovrebbe essere, staranno comunque bene? Io pensavo di metterli dentro..almeno qualche altro giorno che tornino le temperature più alte....
francy1978 ha scritto:Oggi si sono involati(uno a 20 giorni e uno a 19 giorni..beh si un po' pigri)....che cariniiiii!!!!!!! Uno l'ho rimesso nel nido perchè porello dormiva sulla griglia e almeno nel nido sta più comodo..tanto se vuole uscire lo rifarà...
all'involo dei pullus è il maschio che si fà carico dell'imbecco....anche se la madre continuerà ad imbeccarlifrancy1978 ha scritto:Grazie mille MarcoOra dormono sui posatoi...una domanda già la femmina oggi ha fatto l'uovo, prontamente tolto e sostituito con il finto....cosa mi consigli?? Di fargli finire le uova e di non rimettergliele subito per farla riposare oppure di proseguire come al solito e di mettergliele subito??? Forse se non gliele mettessi subito continuerebbe ad alimentare ancora un po' i pulli anche se lo fa il padre.....un salutone e mille volte grazzzzzzieeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee
francy1978 ha scritto:Ok grazie mille Marco. Per adesso i pulletti lasciano la madre che cova abbastanza tranquilla, se proprio vogliono entrare in un nido entrano nel loro, che ancora gli lascio, così non vanno a disturbare la madre. Stamattina secondo uovo, sostituito...tu invece sei insostituibile...grazie ancora
si ti ho appena rispostofrancy1978 ha scritto:Marco ti è arrivato il mio MP???