cannibalismo??

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
androsxxx

cannibalismo??

Messaggio da androsxxx »

ciao a tutti
ho una canarina a cui ho affidato l'unico uovo fecondo di un'altra che ho messo a riposo per motivi di salute, fattostà che dopo una settimana dalla schiusa ha cominciato a beccare il pullus strappandogli l'abbozzo di piume che stavano venendo fuori, continua ad alimentarlo ma continua anche a beccarlo a sangue.. come devo comportarmi?? il maschio è diviso quindi non è lui, inoltre questa canarina mi ha svezzato diligentemente 7 piccoli.. sarà troppo stressata?? di questo passo il piccolo, nonostante le mie imbeccate supplementari, morirà!!! aiuto!!! grazie ciao
Andrea :)

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
giuseppe2603

Re: cannibalismo??

Messaggio da giuseppe2603 »

...non capisco in che senso lo becca a sangue.....e cmque fossi in te non glielo lascerei mica....

Prova ad allevarlo allo stecco....una 10 di giorni sono sufficienti x lo svezzamento a mano...

p.s ma quante cove ha già fatto questa canarina?...
androsxxx

Messaggio da androsxxx »

il fatto è che essendo implume non sono sicuro che sopravviverebbe all'aria condizionata al lavoro da me....
lo becca a sangue nel senso che gli stacco anche l'accenno di remiganti che stanno spuntando, insomma sembra mutilato.. questa è la terza cova, se lo facessi impiumare io.. poi potrei metterlo col padre per lo svezzamento completo??? grazie ciao ciao
Andrea :)
giuseppe2603

Se lo prendi in cura tu....dopo non lo accudiranno + loro.....

A volte basta anche un giorno x scordarsene completamente....ovviamente dipende dai soggetti.

Alcuni glieli mettevo di sera e loro me li scaldavano x la notte....ma di imbeccarli non lo pensavano nemmeno....

Il padre se non lo ha mai visto...non credo lo riconosca suo....

Puoi fare tutti i tentativi...devi avere tempo xò x rimediare subito.

Non è un buon sintomo che lo becchi a sangue.....ma se fino ad ora è vissuto..... :? :?
androsxxx

Messaggio da androsxxx »

è vissuto perchè cmq la femmina lo imbecca e lo scalda.... non so cosa fare .... :(
giuseppe2603

Ne hai di soluzioni...se peggiora lo sottrai e lo svezzi tu....oppure lo sposti sotto un altra femmina...

Altrimenti lascia tutto così...crescendo s'incagnirà se dovesse pizzicarlo in testa...e questo dovrebbe persuaderla a non farlo +.
androsxxx

Messaggio da androsxxx »

speriamo!! :| ma è uno strazio vederlo li inerme e sanguinante.. povero!! ciao e granzie
Andrea
Rispondi