Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Se vi sono ormoni dovrebbe esserci scritto o sulla vetrina di vendita del macellaio (assieme alla provenienza) o sulla confezione.oriana ha scritto:sarei curiosa di sapere dove si prende la carne senza ormoni...
non scherzo!!....
mai visto niente del genere....dony/nene ha scritto:Se vi sono ormoni dovrebbe esserci scritto o sulla vetrina di vendita del macellaio (assieme alla provenienza) o sulla confezione.oriana ha scritto:sarei curiosa di sapere dove si prende la carne senza ormoni...
non scherzo!!....
Non saprei dirti la quantità esatta, mi regolo secondo il soggetto (non ci sono 2 uccellini uguali!), l'intuito, l'istinto di "mamma adottiva", il buon senso.... Comunque, ci sarebbe una regola che riguarda i nidiacei granivori: mai riempire troppo il gozzo (il gozzo si vede bene man-mano che si riempie)! Una volta un veterinario mi ha ripresa (criticata) mentre imbeccavo con la siringa un cardellino. Questo aveva il gozzo pienissimo, ma strillava disperato in cerca di cibo, e io cercavo di accontentarlo. Mi sono difesa dicendo "Vedendolo così affamato e disperato, come resistere e non dargli cibo?" Allora il veterinario l'ha guardato bene e ha detto "Questo è ormai spacciato, ha il gozzo troppo dilatato e sicuramente si sono rotti i capillari sulle pareti del gozzo, perciò assimila meno il cibo, ecco perchè è sempre affamato. Ormai il danno è stato fatto, non si torna indietro...." Infatti, a breve il cardellino è morto. Quella lezione mi è servita, adesso non do più di 1,5 ml di Nutrient-Plus per volta ai soggetti ormai grandicelli, e a quelli piccoli o implumi non più di 1 ml. Meglio poco e spesso!!!Flyer ha scritto: Probabilmente e un po' più difficile definire le dosi in quantità, ma sarebbe molto utile sapere, almeno approssivamente, quanto cibo somministrare a seconda dei giorni dei pulli.