Riconoscimento

Hai trovato o hai visto un uccello selvatico a te sconosciuto? Descrivilo oppure mostra le foto e gli amici della community ti aiuteranno ad identificarlo. Discussioni legate alle tecniche e ai metodi per il riconoscimento degli uccelli selvatici, mediante la lettura delle piume o mediante l'osservazione del volo.

Moderatore: Giampiero

Rispondi
alesia_2

Riconoscimento

Messaggio da alesia_2 »

salve a tutti, chi mi aiuta a riconoscerlo? è nel mio giardino con il suo nido!

http://img240.imageshack.us/img240/45/immagine1hx4.png

grazie 1000! :mrgreen: :D

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Dario
Site Admin
Site Admin

Re: Riconoscimento

Messaggio da Dario »

Ciao,
l'uccello nella fotografie è un Upupa (Upupa epops).

:D
Vivi come se fosse l'ultimo giorno della tua vita....
e pensa come se non dovessi morire mai...!
hermannib

Messaggio da hermannib »

scusa ma tu di dove sei? nn è così frequente vederle!!! :D :D
RNA 61MU
pompeleflavio

Messaggio da pompeleflavio »

Ciao,
scusa mi intrometto anche io nella discussione ti dico come la vedo per le upupe...Io sono del nord Italia (Veneto), e sinceramente le upupe le vedo sempre più localizzate...vederle come dici tu non è cosi comune come invece può esserlo per i merli, per questo è bene approfondire la loro distribuzione.Questo perchè sono uccelli diciamo "più delicati" di altri...intanto il fatto che sono insettivori dice già molto e poi insettivori specializzati in grillotalpe soprattutto..è una catena dove uno dipende dall'altro.In fatto di ambiente la campagna loro luogo ideale, sta diventando sempre più severa nei loro confronti per causa solo nostra.E nella nidificazione sono piuttosto sensibili.Sono ucceli che nidificano in cavità di qualsiasi tipo, e al calare di quet'ultime cresce la loro difficoltà per nidificare.Introduco così, ciò che ogniuno di noi può fare per incrementare la specie nel suo ambiente..predisporre almeno un nido artificiale specifico, con tutte le accortezze, dove si rietiene di averle viste nei mesi primaverli-estivi...questo può incrementare il numero di individui, migliorando la sicurezza della nidiata..
Ecco, ciò che so dirti..per ora.Anche io quest'anno ho trovato il nido dell'upupa in un muro...è già il secondo anno :)
Ti mando un link, dove cercano di accumulare più dati possibile di quest'uccello dalla comune gente...se voi saperne più in specifico puoi contattarli.. :D http://www.ficedula.ch/UPUPA.htm
Ciao
Flavio [smilie=041.gif]
Rispondi