Ciao,
ragazzi mi preme chiarire una cosa fondamentale nel linguaggio "tecnico" quando si parla di animali, in questo caso di uccelli.
Non si dice RAZZA, bensì è più corretto dire SPECIE!!!!La razza è un insieme di individui appartenenti alla stessa specie, che possono tra loro dar luogo a ibridi.
La specie sono quegli individui che incrociandosi danno luogo a prole sempre fertile.Diciamo che indica una linea più pura.
Nella tassonomia di base (per capirsi), si utilizza genere e specie. es (Parus =genere Major= specie).
Come vedete razza non è il termine più appropiato, poi negli uccelli non si utilizza.E' un termine parecchio utilizzato invece nella zootecnia

Alberto questo messaggio non era indirizzato a te, non preoccuparti, e che da parechio tempo nel forum c'è la tendenza a scrivere così, erroneamente.
Tornando all 'uccello argentino

, a primo colpo direi falconiforme per inquadrarlo un po'.Poi è gran difficile...già con qualche nostro rapace si può trovare difficoltà...magari dall' Argentina, hai portato a casa qulache deplian, qualche libro ecc..dove forse c'è ilustrata un po' di fauna presente nel luogo...può essere che questo tipo di rapace da loro è piuttosto comune....
Provero a consultare la guida, intanto sentiamo gli altri...
Ciao
Flavio