help uccello che non conosco.. penso passero..

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
gio_gio

Re: help uccello che non conosco.. penso passero..

Messaggio da gio_gio »

gli sto dando rosso d'uovo e carne macinata..

lo nutro ogni 5 ore.. sbaglio? :shock:

[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
rossella

Messaggio da rossella »

IL PASSERO è uccello principalmente granivoro, tu lo stai alimentando come fosse un rondone. tutte le info sull'alimentazione le hai ricevute nelle precedenti risposte. cerca di farne buon uso. 5 ore sono davvero troppe pe alimentarlo. dovresti nutrirlo ogni ora, 1 ora e mezza.
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

rossella ha scritto:IL PASSERO è uccello principalmente granivoro, tu lo stai alimentando come fosse un rondone. tutte le info sull'alimentazione le hai ricevute nelle precedenti risposte. cerca di farne buon uso. 5 ore sono davvero troppe pe alimentarlo. dovresti nutrirlo ogni ora, 1 ora e mezza.

guarda che se leggi è ciò che mi è stato consigliato.. rosso d'uovo e carne macinata magra di manzo..

lunedì vado anche al negozio a vedere se trovo il pastone.. si chiama cosi? o come?
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
rossella

Messaggio da rossella »

gio_gio ha scritto:guarda che se leggi è ciò che mi è stato consigliato.. rosso d'uovo e carne macinata magra di manzo..
forse i miei interventi ti risultano INVISIBILI???
[color=#BF0000][b]ELENCO CRAS[/b][/color] (copia e incolla il link nella barra degli indirizzi)
[color=#008000][b]http://www.hobbyuccelli.it/sos_nidiacei/centro-recupero-animali-selvatici.php[/b][/color]
muk

Messaggio da muk »

gio_gio ha scritto:
rossella ha scritto:

guarda che se leggi è ciò che mi è stato consigliato.. rosso d'uovo e carne macinata magra di manzo..

lunedì vado anche al negozio a vedere se trovo il pastone.. si chiama cosi? o come?
ciao giò io ti ho consigliato uovo sodo e carne macinata come cibo di emergenza
ma gia da ieri avresti dovuto avere il pastone!!
sai gli uccellini mangiano molto spesso in 5 ore potrebbe anche morire non mangiando..
ecco perchè dorme non ha la forza di reggersi in piedi mangiando cosi poco!! :roll:
puoi rimediare del semolino o cous cous o polenta per oggi? cosi glielo puoi miscelare con l'ovetto e un po di mela grattugiata?

se puoi fallo mangiare ogni ora e se riesci compra il pastoncino per lo svezzamnto dei nidiacei (non quello giallo all'uovo)
è una farina da miscelare con acqua calda e somministrare o con la siringa o con le stecco vedi poi tu com elo torvi piu comodo!!
ora che l'hai salvato curalo bene te ne sarà riconoscente :wink: :wink: :wink:
[size=150]Più conosco gli uomini... [/size][color=#BF0000][size=200]più amo gli Animali[/size][/color]
rossella

Messaggio da rossella »

un passero in quelle condizioni, stremato e sofferente, i primi giorni non riuscirebbe ad ingoiare alimenti così poco idonei alla sua dieta come la carne. digerire cibi solidi poi comporta un dispendio di energia non indifferente per un uccellino sofferente che deve lottare tra la vita e la morte. bisogna fare attenzione a consigliare la carne macinata come alimento di fortuna in questi casi, da offrire solo proprio se non c'è nientaltro in casa, e specificare sempre di passare al più presto ad altri cibi più adatti...magari chiedendo anche al proprio vicino di casa. capita spesso infatti che chi trova un nidiaceo poi continui a fornire sempre solo lo stesso cibo, per giorni e giorni...come in questo caso che un passero mattugia sta mangiando come se fosse un rondone!
gio_gio

Messaggio da gio_gio »

rossella ha scritto:un passero in quelle condizioni, stremato e sofferente, i primi giorni non riuscirebbe ad ingoiare alimenti così poco idonei alla sua dieta come la carne. digerire cibi solidi poi comporta un dispendio di energia non indifferente per un uccellino sofferente che deve lottare tra la vita e la morte. bisogna fare attenzione a consigliare la carne macinata come alimento di fortuna in questi casi, da offrire solo proprio se non c'è nientaltro in casa, e specificare sempre di passare al più presto ad altri cibi più adatti...magari chiedendo anche al proprio vicino di casa. capita spesso infatti che chi trova un nidiaceo poi continui a fornire sempre solo lo stesso cibo, per giorni e giorni...come in questo caso che un passero mattugia sta mangiando come se fosse un rondone!
ok.. perfetto.. ho la polenta.. farò cosi..

dopo vado anche a comprare il pastoncino per nidiacei
oriana

Messaggio da oriana »

lo dicevo che non era normale tutto quel dormire..... :roll:
Non ho le ali ma se ascolti bene sentirai il mio cuore che freme per te
Rispondi