Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
devi rivolgerti alla tua Regione ufficio caccia e pescapiero77 ha scritto:
Vorrei fare una domanda da principiante......come si ottiene l'autorizzazione per allevare Cardellini???
Grazie per la risposta.....ma sai non sono molto pratico di queste cose......sai se posso trovare questa documentazione anche online andando sul sito della Regione Puglia o devo recarmi per forza in sede???marco62 ha scritto:devi rivolgerti alla tua Regione ufficio caccia e pescapiero77 ha scritto:
Vorrei fare una domanda da principiante......come si ottiene l'autorizzazione per allevare Cardellini???
e chiedere il regolamento il quale cambia da Regione a Regione![]()
non conosco allevatori pugliesi .... ma se fossi in te ...x non prendere fregature .....mi farei accompagnare da qualcuno disinteressato ma che sappia consigliarti in proposito
mi dispiace ma non saprei ...piero77 ha scritto:Grazie per la risposta.....ma sai non sono molto pratico di queste cose......sai se posso trovare questa documentazione anche online andando sul sito della Regione Puglia o devo recarmi per forza in sede???marco62 ha scritto:devi rivolgerti alla tua Regione ufficio caccia e pescapiero77 ha scritto:
e chiedere il regolamento il quale cambia da Regione a Regione![]()
non conosco allevatori pugliesi .... ma se fossi in te ...x non prendere fregature .....mi farei accompagnare da qualcuno disinteressato ma che sappia consigliarti in proposito
La fregatura presa era riferita all'acquisto di una coppia di canarini e per quanto mi riguarda l'allevatore che me li ha ceduti era tutt'altro che onesto.........Ero anche alla ricerca di un maschio di cardellino di 2 anni e lui voleva cedermi uno di 5 anni ad un prezzo esagerato per me ( se non ricordo male mi ha chiesto 80 €)......Poepila ha scritto:![]()
![]()
Piero Premessa che non allevo Cardellini
Sono tanti gli anni che vengo alle mostre organizzate Nella provincia di Bari
MODUGNO (quasi 18 anni) Bari 10 anni. E in tutto questo tempo credo di aver
visto tanti BRAVI allevatori di Cardellini Pugliesi.-
Ma leggendo della fregatura che hai preso , non e colpa di un allevatore.
Perché se quello era un allevatore, prima di vendere il soggetto-i, ti doveva
dire che serve e OCCORRE l 'autorizzazione, cosa che non ha fatto.
Perché ora poni la domanda come si deve fare per ottenere questa Autorizzazione.
Ti invito a visitare nuovamente la Mostra Internazionale di Bari a Novembre
e quella di Modugno, e vedrai che troverai VERAMENTE un allevatore ONESTO:
Non comperare un soggetto al primo allevatore che trovi, ma gira e gira, e
la prima cosa l 'atto di cessione del soggetto.
![]()
Se verrai ha una di queste Mostra ci incontreremo. Ora e presto se ne parla daTi invito a visitare nuovamente la Mostra Internazionale di Bari a Novembre
e quella di Modugno, e vedrai che troverai VERAMENTE un allevatore ONESTO
Ok ci vediamo alle mostrePoepila ha scritto:![]()
![]()
piero77:- Secondo te perchè ho scritto queste cose:-![]()
![]()
Se verrai ha una di queste Mostra ci incontreremo. Ora e presto se ne parla daTi invito a visitare nuovamente la Mostra Internazionale di Bari a Novembre
e quella di Modugno, e vedrai che troverai VERAMENTE un allevatore ONESTO
Meta Ottobre in poi per le mostre.-
![]()
Così pure Piero farà parte del club che ti pagherà il caffè ..... vero zio?????Poepila ha scritto:![]()
![]()
Se verrai ha una di queste Mostra ci incontreremo. Ora e presto se ne parla da
Meta Ottobre in poi per le mostre.-
![]()
il cardellino si è sempre accoppiato con la sua fida compagna per due anni consecutivi, dandomi dai bei pulli, mentre con la canarina questo soggetto non si è mai ibridatoNIKE77 ha scritto:di solito il colpo di sangue gli viene se non riesce ad accoppiarsi... il tuo cardellino l'hai mai visto accoppiarsi???
marco62 ha scritto:scusate ragazzi sareste così cortesi da spegarmi che cos'è il colpo di sangue?
grazie
Si, come spiegato bene da NIKE77 il colpo di sangue è quando si tenta l'ibridazione con la canarina, il cardellino è in pieno estro e la canarina non si abbassa per essere coperta o rifiuta il maschio, e di conseguenza il maschio non riuscendo ad accoppiarsi gli viene una sorta di infarto e muore.NIKE77 ha scritto:caro Marco... ti premetto che tale terminologia l'ho imparata a Napoli... città in cui lavoro e parlando con un allevatore di fringillidi e canarini di un quartiere partenopeo, lo stesso mi ha spiegato che il colpo di sangue è simile ad una specie di "infarto" al quale di solito va incontro un fringillide maschio particolarmente in estro che vede la sua partner femminile ma che in pratica non riesce ad accoppiarsi... nella credenza popolare si suol credere che se il canarino, cardellino e così via non si accoppia prende la famosa "bott'è sang" e rischia addirittura il decesso... tra l'altro uno dei rimedi per ovviare a ciò è addirittura tagliare un unghia alla zampina anche dove comincia il tratto carnicino per appunto far uscire una goccia di sangue.....
NB queste sono le mie conoscenze in merito.... ma ripeto queste sono solo credenze popolari... non so' se questo equivalga alla realtà oppure no...
Concordo pienamente...per me come ho già scritto sono solo fantasie popolarimarco62 ha scritto:credo che sia un modo di trovare una scusa x la morte del loro cardellino.... non parliamo poi del salasso tagliando la vena che si trova all'interno dell'unghia .........sarei curioso se qualche veterinario possa dare delle lucidazioni a proposito del colpo di sangue