Soccorso uccelli: ali rotte, problemi respiratori, ecc

Chiedi aiuto per i nidiacei in difficoltà caduti dal nido.
Rispondi
Neda

Soccorso uccelli: ali rotte, problemi respiratori, ecc

Messaggio da Neda »

Ho trovato in rete questa breve guida al soccorso uccelli in difficoltà. Che ne pensate? Io l' ho trovata sintetica ma piuttosto esaustiva in ogni punto trattato e di facile comprensione.
***Link rimosso dal moderatore***

[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
Fausto

Re: Soccorso uccelli: ali rotte, problemi respiratori, ecc

Messaggio da Fausto »

Neda ha scritto:Ho trovato in rete questa breve guida al soccorso uccelli in difficoltà. Che ne pensate? Io l' ho trovata sintetica ma piuttosto esaustiva in ogni punto trattato e di facile comprensione.
xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx -

In primis il regolamento del forum vieta di postare links, inoltre questo topic andava aperto nell'apposita sezione per gli uccelli in difficoltà.

Prego la moderatrice di sezione di voler procedere alla cancellazione del link come da regolamento.
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Neda

Messaggio da Neda »

Fausto ha scritto:Prego la moderatrice di sezione di voler procedere alla cancellazione del link come da regolamento.
:shock: Che toni aspri!
Mi dispiace aver infranto il regolamento però cestinare così su due piedi informazioni utili per aiutare i volatili in difficoltà.... :?
Se riporto quello che è scritto su quel link senza citare la fonte, si possono salvare queste informazioni? Su questo bel sito che è Hobbyuccelli manca un prontuario primo soccorso in merito alle cure ali e zampe rotte o lussate. Tempo fa chiesi alla moderatrice Lotte di aprire un post informativo fisso con istruzioni e foto su come eseguire una determinata fasciatura a 8 per correggere il problema anche lussate nei pulli.
A mio avviso è importantissima la divulgazione di queste pratiche, se ben spiegate e illustrate potrebbero risultare estemamente utili per interventi tempestivi, soprattuto per chi non avesse a disposizione un vet aviare vicino casa.
[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]
Ciuffolotto

Messaggio da Ciuffolotto »

Neda ha scritto:
Fausto ha scritto:Prego la moderatrice di sezione di voler procedere alla cancellazione del link come da regolamento.
Mi dispiace aver infranto il regolamento però cestinare così su due piedi informazioni utili per aiutare i volatili in difficoltà.... :?
Se riporto quello che è scritto su quel link senza citare la fonte, si possono salvare queste informazioni? Su questo bel sito che è Hobbyuccelli manca un prontuario primo soccorso in merito alle cure ali e zampe rotte o lussate. Tempo fa chiesi alla moderatrice Lotte di aprire un post informativo fisso con istruzioni e foto su come eseguire una determinata fasciatura a 8 per correggere il problema anche lussate nei pulli.
A mio avviso è importantissima la divulgazione di queste pratiche, se ben spiegate e illustrate potrebbero risultare estemamente utili per interventi tempestivi, soprattuto per chi non avesse a disposizione un vet aviare vicino casa.
Ciao Neda :D
Le informazioni che hai dato sono molto importanti, e sarebbe bello, come dici tu, fare un prontuario di primo soccorso. [smilie=041.gif]
Se puoi, perchè non provi a contattare Dario? Così magari, con il tuo aiuto si potrebbe aprire un topic con tutte le informazioni utili che hai trovato :D Hai avuto una bellissima idea! :D

Al momento ho dovuto togliere il link anche perchè conteneva la pubblicità di un libro..
Ps. sposto il topic nella sezione + idonea
viky30

Messaggio da viky30 »

Neda ha scritto: :shock: Che toni aspri!
...non ti preoccupare, fa così poi si riprende :lol: :lol: abbaia ma non morde :lol: :lol: (ciao bello :D )

....sembra un'idea carina anche per me... :wink: :wink:
[i][color=#FF8000]"... dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare;[/color]
[color=#FF4000]il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare;[/color]
[color=#FF0000]la Saggezza per distinguer le une dalle altre "[/color]
[/i]
Fausto

Messaggio da Fausto »

Neda ha scritto:
Nessuno contesta la tua buonafede. Semplicemente il regolamento del forum ( che non ho fatto io ) che ognuno di noi, te compresa, s'impegna a rispettare al momento dell'iscrizione, vieta espressamente di postare links a siti ornitologici.
Se passi con il rosso il vigile ti multa per violazione dell'art. 41 del codice stradale. Può anche darsi che non sia per niente contento di farti la multa ma fintanto che il suddetto articolo intima di arrestarsi quando la luce del semaforo è rossa, lui non può far altro che sanzionarti.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Fausto

Messaggio da Fausto »

viky30 ha scritto:
Neda ha scritto: :shock: Che toni aspri!
...non ti preoccupare, fa così poi si riprende :lol: :lol: abbaia ma non morde :lol: :lol: (ciao bello :D )
" Prego la moderatrice di sezione di voler procedere alla cancellazione del link come da regolamento " mi è sembrato un po' più elegante e formale di : " Ciuffolaaaaaa, togli 'sto c.... di link e sposta 'sto c.... di topic in un'altra sezione ! "
Non trovi ? :mrgreen:

Ciao, Viky bella.
Neda

Messaggio da Neda »

Ciao Ciuffy, ciao Vicky, grazie del vostro sostegno. Questa idea ha già trovato dei sostenitori!. :D
Ho appena "sottoposto il caso" al nostro Capo-Staff.
Vediamo se questa cosa si potrà fare. :)
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Eccerto che s'a da fare....................... :wink:

Sui link poi.......quando non fanno espressamente pubblicità ma informazione/aiuto/sostegno non vedo xchè debbano essere censurati..............ma forse qlche dettaglio mi manca.. :?
Rispondi