Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
sei sicura che la madre non lo imbecchi? mi sembra strano, perchè altrimenti per una decinda di giorni (prima che dello stecco) come si nutriva? Molte volte capita che non sempre quando siamo presenti le madri danno da mangiare per un istinto protettivo, molto probabilmente da quando hai iniziato ad "invadere il territorio" la madre non lo nutre, questo comporta un lento svezzamento visto che per 9-10 ore non riceve imbeccate, mentre la madre anche di notte con cadenze più o meno regolari lo imbeccava, tutto quello che puoi fare è cercare di imbeccarlo almeno fino alle 3 oppure iniziare le imbeccate del mattino intorno alle 7, per cercare di far tornare lo stimolo alla madre puoi dare dei piselli o pochissima lattuga che stimolano l'imbecco. Riesci a fare un calcolo del valore proteico dei tuo pastoncino?jimmy ha scritto:Il pullo è nato il 1 luglio, ha 15 giorni. Lo sto imbeccando perchè da una settimana, da quando sono morti gli altri due, ho notato che la canarina, nonostante continuasse a covarlo, non gli dava più da mangiare. Lo imbecco più o meno ogni 3 ore, fino all'una di notte e riprendo la mattina verso le 10, perchè purtroppo la voliera non è nella casa in cui vivo, ma dove lavoro. Preparo il pastoncino con uovo, pane e succo di mela, e da due giorni l'ho integrato con vitamine, le stesse che metto nei beverini. Il grasso sulle natiche c'è e il pullo mangia regolarmente.
jimmy ha scritto:Il pullo è nato il 1 luglio, ha 15 giorni. Lo sto imbeccando perchè da una settimana, da quando sono morti gli altri due, ho notato che la canarina, nonostante continuasse a covarlo, non gli dava più da mangiare. Lo imbecco più o meno ogni 3 ore, fino all'una di notte e riprendo la mattina verso le 10, perchè purtroppo la voliera non è nella casa in cui vivo, ma dove lavoro. Preparo il pastoncino con uovo, pane e succo di mela, e da due giorni l'ho integrato con vitamine, le stesse che metto nei beverini. Il grasso sulle natiche c'è e il pullo mangia regolarmente.
Mi dispiace... è sempre un dolore quando si vedono morire i pulletti.... ma il padre non lo ha mai imbeccato ?jimmy ha scritto:purtroppo poco fa il mio pulletto è morto. non posso fare a meno di sentirmi in colpa.
in ogni caso, grazie dei vostri consigli ragazzi.
Nove volte su dieci tendiamo ad umanizzare il comportamento degli animali, definiamo quindi due riproduttori come un cattivo padre e una cattiva madre ma gli animali di cattivo non hanno assolutamente nulla.jimmy ha scritto:no, mai. non si è mosso dal rametto vicino al nido dall'inizio della cova, fino a due giorni fa, ma non l'ha mai imbeccato.