ora metto la gabbietta appesa fuori in giardino, sotto al pergolato, e cippili e' felicissimo, canta a piu' non posso... la mia gatta ormai non lo considera piu' ,forse ha capito che, dopo l'ultimo tentativo di assalto a vuoto alla gabbietta , forse e' meglio battere in ritirata se non vuole incorrere ancora nella mia ira funesta..
![074 [smilie=074.gif]](./images/smilies/074.gif)
. ora pero' cippili ha iniziato a mangiare meno.
Non posso dire che qualche suo simile lo imbocchi durante il giorno , sono la lavoro e non vedo niente, ma oggi quando sono tornata , ho visto dei semini aperti nella vaschettina del mangime e molti per terra CHIUSI..
che cominci a becchettare da solo??? ?
sono anche un po' preoccupata per la sua codina mi sembra un po' " spelacchiata " (non riesco a trovare un termine piu' idoneo per rendere il concetto) . ho letto in una mail del forum che occorre variare la sua dieta. (gli ho preparato il pastoncino, la mela ,che pero' non becca, la carota , che non vuole appesa alla gabbia e la butta sempre a terra. devo dargli altro??? mia figlia insiste per tritargli i vermetti della terra , ma vi assicuro .....non ce la faccio ......
preferisco l'omogeneizzato. posso cambiargli gusto??? per rispetto verso cippili , non gli proporrei mai del pollo o del tacchino (........) ODDIO l'ho appena visto beccare i granini e bere l'acqua ............ ecco perche' non vuole piu' la siringa... CHE EMOZIONE e' come vedere un figlio che cammina da solo per la prima volta.... sono veramente FELICE e... bravo cippili
![041 [smilie=041.gif]](./images/smilies/041.gif)
. ora pero' ho piu' dubbi di prima . fra quanto dovro' liberarlo????? se e' in grado di nutrirsi da solo , vorrei limitagli il soggiorno nella gabbietta il meno possibile.....dove posso trovare informazioni utili a questo proposito????