Allora iniziamo con la notizia che mi sembra tuttosommato positiva (in mezzo a numerosi guai che annuso arrivare) ossia che ieri con l'alimentazione forzata sono arrivata a quota 14 camole grassocce che mi sembra un buon risultato...non come le 18 che oriana da alla sua ninni, ma a mio parere di tutto rispetto...

le cose che invce mi preoccupano sono diverse:
da quando ho iniziato a "torturarlo" non ne vuol sapere di accettare da solo neanche una camolina quando la mattina è a stomaco vuoto già da parecchie ore e dovrebbe avere una gran fame...e prima invece lo faceva...

come dici tu rossella ho la vaga impressione che non ci sia un ritorno al passato in cui dava un bel gusto vederlo ingoiare camole grandi e grosse da solo...quello che mi spaventa è immaginare ad alimentarlo così vita natural durante se non ce la facesse a rimettersi e prendere il volo...infatti le cose sotto quel profilo non migliorano, anzi...nonostante faccia di tutto per tenerlo il più buono possibile le penne che gli rimangono sull'ala danneggiata stanno rovinandosi...tra ieri e l'altro ieri ha perso due frammenti sulla punta dell'ultima remigante primaria che gli rimaneva..e anche la coda inizia a non essere più così preservata...in più non c'e accennodi ricrescita di quelle che aveva perso (è una settimana che ce l'ho con me...)...forse è ancora presto, ma speravo di vedere spuntare qualcosina...invece niente....
Altra preoccupazione è quella di poter alla fine irritare la sua mucosa orale aprendo e ficcando dita nella sua bocca per circa 15 volte al giorno...inizialmente non so perchè ma mi ritrovavo ad avere libero il pollice...non chiedetemi, come che nelle peripezie perdevo di vista l'obioettivo

ora invece alterno l'indice ed il medio ma ogni volta rimane comunque una lotta che si perdura per almeno un 3-5 muinuti buoni...decisamente estenuante...ora sto cercando di, anzichè rimetterlo subito nella scatola dopo il pasto, di tenerlo un pò avvolto dal cotone in mano facendogli dei grattini e carezze in modo che non associ al fatto di essere preso solo la tortura dell'alimentazione forzata...ma che ne so...le sto provando tutte ma non è semplice soprattutto se penso che rimarrà con me a lungo....moooolto a lungo se sta benedetta ala rimane così....
ma sono testarda...continuo a tentare....