Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve mi rivolgo agli esperti per una domanda..Praticamente vorrei provare a far nascere un fiorino ciuffato e a disposizione ho un arricciato del nord e un canarino ciuffato nato dall'accoppiamento di un canarino giallo e una ciuffata tedesca.Volevo sapere cosa ne uscirebbe fuori,se un fiorino ciuffato o un arricciato del nord ciuffato? Grazie in anticipo
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Mi spice ma devo dirti che il fiorino dall'accoppiamento che vuoi fare non lo oterrai mai ,prima di tutto la taglia del fiorino e' molto minuta e l'arricciato del nord e' addirittura piu' grande di un canarino di colore,chi poi le arricciature non potranno essere idonee perche' i meticci che nasceranno sono al 50% figli di un ciuffato tedesco (razza senza arricciature)ciao
Dice bene Sergio.
Il Fiorino lo hanno fatto selezionando degli arr. del Nord di piccola taglia, inserendo il ciuffo dei Gloster (penna liscia) e selezionando la taglia e le arricciature.
Non credo che abbiano faticato x il ciuffo, è venuto brutto spontaneamente, il cranio del Fiorino è poco adatto al ciuffo, essendo stretto.
la mia sarà anche una risposta scema ma ... il Fiorino c'è già. Non è più semplice prenderne una coppia ? Boh ...
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Fausto ha scritto:la mia sarà anche una risposta scema ma ... il Fiorino c'è già. Non è più semplice prenderne una coppia ? Boh ...
il fiorino ciuffato cè già;ora lo sà.......ciao sciur draven,fra poco iniziano le mostre, la migliore scuola x apprendere la differenza tra le varie razze di cana, ciuffati e non ciaoooooo nonnoroby
Fausto ha scritto:la mia sarà anche una risposta scema ma ... il Fiorino c'è già. Non è più semplice prenderne una coppia ? Boh ...
Caro Fausto certamente so gia' che il fiorino esiste,solamente chiedevo avendo a disposizione dei miei novelli di arricciati e di canarini ciuffati se l'anno prossimo magari avendo qualche disparita' di maschi e femmine unendoli cosa ne venisse fuori..dato che non ho alcun fine espositivo ho fatto una semplicissima domanda a titolo informativo,mi è stato risposto in maniera esaustiva e ringrazio per questo.
Vuoi sapere "quasi" esattamente come sarebbero i figli di un accoppiamento Arr. del Nord x Ciuffato tedesco ?
Il Ciuff. tedesco non è altro che un Canarino di colore con il ciuffo.
Avresti metà ciuffati e metà testa liscia, che a loro volta potrebbero presentare le arricciature a svariati livelli, ma anche alcuni a penna liscia. Chiaro che le arricciature sarebbero più scarse rispetto al genitore arricciato.
Giulio G. ha scritto:Vuoi sapere "quasi" esattamente come sarebbero i figli di un accoppiamento Arr. del Nord x Ciuffato tedesco ?
Il Ciuff. tedesco non è altro che un Canarino di colore con il ciuffo.
Avresti metà ciuffati e metà testa liscia, che a loro volta potrebbero presentare le arricciature a svariati livelli, ma anche alcuni a penna liscia. Chiaro che le arricciature sarebbero più scarse rispetto al genitore arricciato.