Accoppiamento arr. del nord x ciuffato

Il forum dove discutere di genetica negli uccelli e di tutte le sue problematiche...

Moderatore: Giulio G.

Rispondi
draven

Accoppiamento arr. del nord x ciuffato

Messaggio da draven »

Salve mi rivolgo agli esperti per una domanda..Praticamente vorrei provare a far nascere un fiorino ciuffato e a disposizione ho un arricciato del nord e un canarino ciuffato nato dall'accoppiamento di un canarino giallo e una ciuffata tedesca.Volevo sapere cosa ne uscirebbe fuori,se un fiorino ciuffato o un arricciato del nord ciuffato? :) Grazie in anticipo

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
sergio697

Re: Accoppiamento arr. del nord x ciuffato

Messaggio da sergio697 »

Mi spice ma devo dirti che il fiorino dall'accoppiamento che vuoi fare non lo oterrai mai ,prima di tutto la taglia del fiorino e' molto minuta e l'arricciato del nord e' addirittura piu' grande di un canarino di colore,chi poi le arricciature non potranno essere idonee perche' i meticci che nasceranno sono al 50% figli di un ciuffato tedesco (razza senza arricciature)ciao :P
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Dice bene Sergio.
Il Fiorino lo hanno fatto selezionando degli arr. del Nord di piccola taglia, inserendo il ciuffo dei Gloster (penna liscia) e selezionando la taglia e le arricciature.
Non credo che abbiano faticato x il ciuffo, è venuto brutto spontaneamente, il cranio del Fiorino è poco adatto al ciuffo, essendo stretto.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
Fausto

Messaggio da Fausto »

la mia sarà anche una risposta scema ma ... il Fiorino c'è già. Non è più semplice prenderne una coppia ? Boh ... :shock:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
robertuzzi

Messaggio da robertuzzi »

Fausto ha scritto:la mia sarà anche una risposta scema ma ... il Fiorino c'è già. Non è più semplice prenderne una coppia ? Boh ... :shock:
il fiorino ciuffato cè già;ora lo sà.......ciao sciur draven,fra poco iniziano le mostre, la migliore scuola x apprendere la differenza tra le varie razze di cana, ciuffati e non [smilie=041.gif] [smilie=041.gif] :D :oops: ciaoooooo nonnoroby
nonnoroby[
draven

Messaggio da draven »

Fausto ha scritto:la mia sarà anche una risposta scema ma ... il Fiorino c'è già. Non è più semplice prenderne una coppia ? Boh ... :shock:
Caro Fausto certamente so gia' che il fiorino esiste,solamente chiedevo avendo a disposizione dei miei novelli di arricciati e di canarini ciuffati se l'anno prossimo magari avendo qualche disparita' di maschi e femmine unendoli cosa ne venisse fuori..dato che non ho alcun fine espositivo ho fatto una semplicissima domanda a titolo informativo,mi è stato risposto in maniera esaustiva e ringrazio per questo.
Giulio G.
Moderatori
Moderatori

Messaggio da Giulio G. »

Vuoi sapere "quasi" esattamente come sarebbero i figli di un accoppiamento Arr. del Nord x Ciuffato tedesco ?
Il Ciuff. tedesco non è altro che un Canarino di colore con il ciuffo.
Avresti metà ciuffati e metà testa liscia, che a loro volta potrebbero presentare le arricciature a svariati livelli, ma anche alcuni a penna liscia. Chiaro che le arricciature sarebbero più scarse rispetto al genitore arricciato.
Ciao.Giulio G.

Piano piano,senza fretta,un passo alla volta.
draven

Messaggio da draven »

Giulio G. ha scritto:Vuoi sapere "quasi" esattamente come sarebbero i figli di un accoppiamento Arr. del Nord x Ciuffato tedesco ?
Il Ciuff. tedesco non è altro che un Canarino di colore con il ciuffo.
Avresti metà ciuffati e metà testa liscia, che a loro volta potrebbero presentare le arricciature a svariati livelli, ma anche alcuni a penna liscia. Chiaro che le arricciature sarebbero più scarse rispetto al genitore arricciato.
Grazie Giulio per la risposta! :)
Rispondi