grazie lotte per avermi risposto.
ti posso assicurare che i vostri consigli sono stati tutti accettati ed ascoltati.
le calopsite sono adesso in un gabbione molto alto e largo, non ti so dire le misure (non l'ho misurato) ma loro ci stanno a meraviglia.
l'occhietto è molto migliorato, è solo un pò lucido, prima invece lacrimava abbondantemente.
quando gli spruzzavo acqua e bicarbonto con lo spruzzino non spruzzavo dritto nell'occhio a distanza ravicinata, ma da lontano verso la testa in modo che si bagnasse anche l'occhio.
ho usato il bicarbonato perchè mi ricordo che da piccola quando mi capitava d'avere la ccongiuntivite, mi facevano fare lavaggi con acqua e bicarbonato o camomilla, non sò forse disinfetta

. comunque adesso va meglio e anche le penne dell'ala stanno crescendo a vista d'occhio.

sono però ancora diffidenti nei nostri confronti
ah! il nido è grande e avviamente non è in gabbia, la foto risale a quando ancora erano nell gabbia più piccola, e loro sono appollaiati sul coperchio di sopra che era aperto verso l'alto. fra qualche mese se li vedrò [smilie=love together.gif] amoreggiare glielo metterò.
GRAZIE ANCORA E SE HAI QUALCHE CONSIGLIO SONO QUì PRONTA A LEGGERLO. CIAO [smilie=clock.gif]
![hello2 [smilie=hello2.gif]](./images/smilies/hello2.gif)