Ciao Kardasia, di solito si riesce a capire abbastanza presto se un uccellino presenta un' anomalia nello sviluppo del piumaggio. Almeno a me è capitato così con il passerotto dell' anno scorso che aveva le remiganti di un' ala fragili e piegate e sul dorso un grumetto di piumine anomale che poi ha perso tutte, lasciando nuda la schiena.
Il piccino di quest' anno invece sta perdendo poco a poco tutte le piumine della testa, difatti comincia ad assomigliare sempre più a un piccolo condor

Nelle zone calve non ci sono ancora segni importanti di ricrescita, che pure dovrebbero presentarsi poichè giorno più, giorno meno, dovrebbe avere all' incirca due mesi, età giusta per l' inizio della prima muta.
Presumo che questa avverrà posticipata rispetto a come dovrebbe essere, e questo purtroppo è anomalo.
Anche il suo comportamento è ancora infantile, aveva cominciato bene a nutrirsi da solo, ma dopo 3 giorni nei quali è stato molto male ed ho rischiato di perderelo, ora vuole sempre essere imbeccato. Sembra regredito in seguito a questo episodio e sono molto preoccupata.
La tua passerottina è più piccina del mio, vedrai che manca poco al momento che ti faccia la sorpresa di becchettare da sola.

[color=#008000][i]Sia il coraggio più grande, la fede più salda, il cuore più ardente,
quando minore è la nostra forza[/i].[/color]
[color=#BF8040][i]La Lacrima è l' Essenza dell' Amore[/i][/color]
[img]http://www.megghy.com/smiles/foresta/immagini/mb4.gif[/img][color=#0000BF][size=150]"Per favore....addomesticami."[/size][/color]