Ragazzi diciamo che oggi ho vissuto una tra le più belle esperienze della mia vita...e chi l'ha provata può capirmi...
sono andata su a brufa dove c'è un prato grosso che viene utilizzato come campo di calcetto...ma ci sono solo due piccole porte distanti senza recinzione...a destra abeti che danno su una vallata arata, a sinistra una vigna dietro le mura di brufa e davanti ancora campi arati..l'ho tirato fuori dalla scatola...lo scemo s'era talmente spinto dentro l'ovatta che s'era legato durante il trasporto...quando ha paura e si sente perso si struffa con il becco nell'ovatta finchè non si copre gli occhi pensando probabilmente che se lui non vede nessuno lo può vedere...il mio amore è proprio scemo...
ma quando l'ho tirato fuori, non ho fatto in tempo ad alzare le mani che si + divincolato e volato via...ovviamente all'inizio ha perso un pochino quota, poi sempre per non smentirsi, momenti si schiantava sugli alberi sulla destra ma poi colto dalla folgorazione divina ha virato e s'è alzato nel cielo limpido sbattendo le ali come un ossesso...aspettava così da tanto questo momento che aveva un'energia incredibile....
dopo qualche perdita di quota e virata secondo me non voluta ha raggiunto un gruppeto di balestrucci...io e la mia collega con cui ho condiviso praticvamente dall'inizio l'esperienza, ce lo siamo goduto sopra le nostre teste per più di 3-4 minuti...lui, nero nero, grosso e grassoccio in mezzo a blestrucci dal petto bianco....poi ha preso quota contro sole e lì l'abbiamo perso confondendolo con gli altri....poi con gli altri si è allontanato verso le mura della città e ho capito poco dopo il motivo...stava arrivando un falco....ma la sua prontezza di seguire il gruppo mi ha sorpreso...il mio Nemo non è poi così scemo....

l'unico neo della vicenda è che non ho potuto filmare nulla

eravamo solo in due e lei era pronta dall'altro lato eventualmente a recuperarlo...e poi così alto nel cielo la mia macchinetta fotografica non ce l'avrebbe fatta...
Di meglio non potevo chiedere...ora tocca a lui mettercela davvero tutta!!!!
Per la rondoncina dall'aa lussata invece sono ancora in attesa di una risposta da visigalli (anche se non credo nel miracolo sinceramente)...se la sett prox ancora non si fa sentire provo a chiamare, ma non vorrei scocciare sinceramente...
Mi spiace non potervi rendere partecipi dell'evento con un filmato ma spero che il racconto vi possa far quantomeno immaginare la gioia che mi ha regalato il mio Nemo....