Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Salve a tutti!
Ieri alcuni miei amici mi hanno portato un uccellino dicendomi che si trattava di un misto tra canarino e un nome strano (chiedo scusa se non ricordo ma me l'hanno detto in dialetto). Sapete dirmi realmente cos'è se vi posto le foto? Grazie!!
P.s porgo le mie scuse se ho sbagliato a postare qui
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
...wow tre risposte tre opzioni diverse...prova a rifare le foto cambiando però prospettiva, con la luce alle tue spalle...e ritenta sarai più fortunato
...scherzo, dovresti davvero rifare le foto faciliteresti il compito
[i][color=#FF8000]"... dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare;[/color]
[color=#FF4000]il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare;[/color]
[color=#FF0000]la Saggezza per distinguer le une dalle altre "[/color]
[/i]
lino93 ha scritto:credo sia un ibrido di verdonexcanarino per la forma del becco
Dalla forma del becco potrebbe anche sembrare, ma la colorazione non ha nulla del verdone, magari potrebbe aver preso tutto dal parentale canarino ma mi sembrerebbe molto strano...............
giuseppe2603 ha scritto:...la sparo............
Nella prima foto sembra essere stato ibridato con un lucherino......
Ha una bellissima livrea.
Questo Giuseppe lo escluderei a priori, non ha nulla del lucherino, dalla taglia alla forma della testa e del becco!
lino93 ha scritto:credo sia un ibrido di verdonexcanarino per la forma del becco
Dalla forma del becco potrebbe anche sembrare, ma la colorazione non ha nulla del verdone, magari potrebbe aver preso tutto dal parentale canarino ma mi sembrerebbe molto strano...............
giuseppe2603 ha scritto:...la sparo............
Nella prima foto sembra essere stato ibridato con un lucherino......
Ha una bellissima livrea.
Questo Giuseppe lo escluderei a priori, non ha nulla del lucherino, dalla taglia alla forma della testa e del becco!
Lorenzo, stai ad ascoltare Giusè ? Non sai che tira a caso ?
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
Fausto ha scritto:Lorenzo, stai ad ascoltare Giusè ? Non sai che tira a caso ?
.............ho detto.....la sparo!.........
La prox volta prendo bene la mira........accort a tè!.........
Fatto è che nessun luminare dice la sua....il soggetto mi incuriosisce.
Ti consiglio il libro del prof. Augello de' Ciuffolottis - IL LUCHERINO - ediz. Cip Cip, 8576 pagine.
PS - Buono studio.
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
rox ha scritto:è un canarino al 100% nessun ibrido, quest'anno ho avuto anche io dei novelli con una livrea simile
Rox, guarda il becco.
Secondo me è semplicemente una femmina di ciuffolotto messicano, ne ho una coppia e dalla corporatura, testa e soprattutto piumaggio sembra proprio lei....................
Diego25 ha scritto:Secondo me è semplicemente una femmina di ciuffolotto messicano, ne ho una coppia e dalla corporatura, testa e soprattutto piumaggio sembra proprio lei....................
Mmmm..................sai che adesso che mi ci fai pensare assomiglia molto anche ad una femmina di carpodaco messicano?!?
Secondo me e' un ibrido femmina ciuffolotto mexicano x canarino ,queste ibride assomigliano generalmente molto di piu' al messicano che al canarino , mancando totalmente tonalita' gialle (verdi ) scarterei sicuramente parentali con verdone ,verzellino ,lucherino ecc.