Questo è un canarino?

Il Forum di discussione sui canarini e sulle sue variazioni

Moderatore: Max585

Rispondi
nick75

Questo è un canarino?

Messaggio da nick75 »

Salve a tutti!
Ieri alcuni miei amici mi hanno portato un uccellino dicendomi che si trattava di un misto tra canarino e un nome strano (chiedo scusa se non ricordo ma me l'hanno detto in dialetto). Sapete dirmi realmente cos'è se vi posto le foto? Grazie!! [smilie=109.gif]

P.s porgo le mie scuse se ho sbagliato a postare qui
Immagine 1
Immagine 1
Immagine 2
Immagine 2
Immagine 3
Immagine 3

ASSISTENZA CLIENTI

tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it

Hobby Uccelli Shop

Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti!
Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli.
Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia.
Vai al negozio online
lorenzo

Re: Questo è un canarino?

Messaggio da lorenzo »

Ciao.
A me sembra in tutto e per tutto un canarino puro e non un'ibrido, è molto simile a molti miei novelli di quest'anno! :D :wink:
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
lino93

Messaggio da lino93 »

credo sia un ibrido di verdonexcanarino per la forma del becco
C'è chi mangia per vivere e chi vive per mangiare.
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

...la sparo............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Nella prima foto sembra essere stato ibridato con un lucherino...... :roll:

Ha una bellissima livrea. :wink:
viky30

Messaggio da viky30 »

...wow tre risposte :D tre opzioni diverse...prova a rifare le foto cambiando però prospettiva, con la luce alle tue spalle...e ritenta sarai più fortunato :lol: :lol: :lol:
...scherzo, :wink: dovresti davvero rifare le foto :wink: faciliteresti il compito :wink:
[i][color=#FF8000]"... dammi la Serenità di accettare le cose che non posso cambiare;[/color]
[color=#FF4000]il Coraggio di cambiare le cose che posso cambiare;[/color]
[color=#FF0000]la Saggezza per distinguer le une dalle altre "[/color]
[/i]
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

lino93 ha scritto:credo sia un ibrido di verdonexcanarino per la forma del becco
Dalla forma del becco potrebbe anche sembrare, ma la colorazione non ha nulla del verdone, magari potrebbe aver preso tutto dal parentale canarino ma mi sembrerebbe molto strano............... :wink:
giuseppe2603 ha scritto:...la sparo............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questo Giuseppe lo escluderei a priori, non ha nulla del lucherino, dalla taglia alla forma della testa e del becco! :D
[img]http://lnx.ornieuropa.com/forum/image.php?u=10&type=sigpic&dateline=1258288108[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/Lorenzo.gif[/img][img]http://i136.photobucket.com/albums/q162/ciccio333/firmaaoe.jpg[/img]
Fausto

Messaggio da Fausto »

lorenzo ha scritto:
lino93 ha scritto:credo sia un ibrido di verdonexcanarino per la forma del becco
Dalla forma del becco potrebbe anche sembrare, ma la colorazione non ha nulla del verdone, magari potrebbe aver preso tutto dal parentale canarino ma mi sembrerebbe molto strano............... :wink:
giuseppe2603 ha scritto:...la sparo............ :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Questo Giuseppe lo escluderei a priori, non ha nulla del lucherino, dalla taglia alla forma della testa e del becco! :D
Lorenzo, stai ad ascoltare Giusè ? Non sai che tira a caso ? :mrgreen:
[b][color=#4040FF]RNA 29HM[/color][/b]
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
giuseppe2603

Messaggio da giuseppe2603 »

Fausto ha scritto:Lorenzo, stai ad ascoltare Giusè ? Non sai che tira a caso ? :mrgreen:
:x .............ho detto.....la sparo!.........

La prox volta prendo bene la mira........accort a tè!......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fatto è che nessun luminare dice la sua....il soggetto mi incuriosisce.
Fausto

Messaggio da Fausto »

giuseppe2603 ha scritto:
Fausto ha scritto:Lorenzo, stai ad ascoltare Giusè ? Non sai che tira a caso ? :mrgreen:
:x .............ho detto.....la sparo!.........

La prox volta prendo bene la mira........accort a tè!......... :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen:

Fatto è che nessun luminare dice la sua....il soggetto mi incuriosisce.
Ti consiglio il libro del prof. Augello de' Ciuffolottis - IL LUCHERINO - ediz. Cip Cip, 8576 pagine.

PS - Buono studio. :mrgreen:
[color=#4040FF][i]" Meglio stare zitti e dare l'impressione di essere stupidi, che aprir bocca e togliere ogni dubbio "[/i][/color] - J. J. Rousseau
[color=#FF0000][b]No messaggi privati, per favore. Le domande vanno postate nel forum. Grazie[/b][/color]
rox

Messaggio da rox »

è un canarino al 100% nessun ibrido, quest'anno ho avuto anche io dei novelli con una livrea simile
gabriele

Messaggio da gabriele »

io quoto lorenzo.......... dal becco si capisce che è un ibrido......... e direi proprio verdone..........
PAZIENZA E COSTANZA RIPAGANO SEMPRE
rna: sv690
pilessio87

Messaggio da pilessio87 »

a me sembrerebbe un'ibrido di verzellino per canarino. che ne pensate???
PIERO R.N.A: WW73
Fausto

Messaggio da Fausto »

rox ha scritto:è un canarino al 100% nessun ibrido, quest'anno ho avuto anche io dei novelli con una livrea simile
Rox, guarda il becco.
Diego25

Messaggio da Diego25 »

Secondo me è semplicemente una femmina di ciuffolotto messicano, ne ho una coppia e dalla corporatura, testa e soprattutto piumaggio sembra proprio lei....................
lorenzo

Messaggio da lorenzo »

Diego25 ha scritto:Secondo me è semplicemente una femmina di ciuffolotto messicano, ne ho una coppia e dalla corporatura, testa e soprattutto piumaggio sembra proprio lei....................
Mmmm..................sai che adesso che mi ci fai pensare assomiglia molto anche ad una femmina di carpodaco messicano?!?

Immagine
Diego25

Messaggio da Diego25 »

lorenzo ha scritto:Mmmm..................sai che adesso che mi ci fai pensare assomiglia molto anche ad una femmina di carpodaco messicano?!?

Infatti.......carpodaco messicano e ciuffololotto messicano sono la stessa cosa :mrgreen: :mrgreen:
devis

Messaggio da devis »

x me è un canarino bronzo pre muta e senza colorante...
oppure un ibrido con il veerdone
hermannib

Messaggio da hermannib »

per me è un ibrido verzellino x canarino...
ecco il verzellino:
Immagine
Immagine

ciao
RNA 61MU
sergio697

Messaggio da sergio697 »

Secondo me e' un ibrido femmina ciuffolotto mexicano x canarino ,queste ibride assomigliano generalmente molto di piu' al messicano che al canarino , mancando totalmente tonalita' gialle (verdi ) scarterei sicuramente parentali con verdone ,verzellino ,lucherino ecc. [smilie=035.gif]
Rispondi