Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
Forum dedicato all'alimentazione degli uccelli da gabbia e voliera. Puoi chiedere consigli in merito alla miscela di semi da fornire, sul pastoncino, sulle vtamine, ecc.
Che miscela di semi mi consigliate per alimentare dei cardellini normali giovani da poco acquistati? preferisco fare io la miscela acquistando i singoli semi.
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
ciao... l'argomento è stato trattato più volte... usa il tasto cerca e troverai chilometri di conversazioni... perchè........ in alimentazione ognuno dice la sua
il mio consiglio è quello di utilizzare un misto base leggero e poi integrare magari con semi più grassi in linguetta e poi in questo periodo con germinati (2-3 volte a settimana) e proteine (uova, latte, vermi,...) (2 volte a settimana) ed erbe spontanee oppure cicoria, rucola.... ovviamente alternando....
Per il misto ti dico come faccio io per la preparazione della miscela
40% Start 0-10
20% Scagliola
10% perilla bianca
5% lattuga bianca
5% cicoria
5% canapa
3% girasolino
2% cardo selvatico
In questo modo a parte la canapa e penso la perilla utilizzi solo semi che praticamente vengono usati in natura.
Poi puoi fornire in linguetta semi tipo girasolino, cicoria, lattuga, cardo, chia ... o singolarmente alternandoli oppure miscelandoli e fornendoli magari 2-3 volte a settimana.