Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Giulio G. ha scritto:La còccìdiosi è una infestazione data dai còccìdi, che sono dei protozoi, niente virus.
In genere gli adulti la sopportano, sempre che non sia una infestazione grave, non così x i piccoli e i giovani.
Per il Baycox, che è il migliore, occorre la ricetta, si trova in confezioni da 1lt. al modico prezzo di 86 e. al flacone.
La Bayern ha pensato bene di togliere dal commercio, in Italia, il flacone da 100 ml.
Nel caso vogliate fare esaminare le feci dal Veterinario, vi consiglio di raccoglierle verso sera, momento di maggiore sviluppo dei còccìdi, con della carta tipo alluminio per forno.
Andate su Google, cliccate Còccìdi e saprete tutto.
Questo topic andava postato in "veterinaria".
Mi sono dimenticato di aggiungere che il costo totale di quanto prescrittomi, è inferiore alla metà del costo del medicinale che va per la maggiore in questi casi.giuseppe2603 ha scritto:Sinceramente penso sia corretto curare quando si necessita.....anche xchè prevenire cosa se non si è sicuri che si manifesta?..........
Ogni medico prescrive medicinali diversi (vedi il caso Fausto) a seconda della casa farmaceutica "amica".......a volte economici x noi...VETERINARIO ONESTO....a volte ESOSI....
Il 90% dei medicinali acquistati..(parlo x esperienza diretta..TYLAN a 50 euro)..non VIENE USATO...ma buttato quasi integro!
Ciao Fausto, l'Appertex è quello in cpr da 2,5 mg.?? mi puoi spiegare, x favore, come lo somministravi? E le dosi ???Fausto ha scritto:Probabilmente c'è chi prescrive il farmaco che va per la maggiore e chi opta per farmaci alternativi.
Quando ho fatto fare l'esame delle feci ai miei soggetti a scopo cautelativo, l'esame è risultato positivo per coccidi ed heterakis.
Il Dottor Visigalli ( veterinario specializzato in patologie aviarie, al quale sono solito rivolgermi )ha prescirtto una terapia a base di Appertex e Panacur. Dopo la terapia è stato ripetuto l'esame delle feci e il risultato è stato negativo.
Ciao Giulio. Mi spiace ma non ricordo esattamente le dosi. Ovviamente non raccomando nessun medicinale, lo sai bene, perchè non ho i titoli per farlo.Giulio G. ha scritto:Ciao Fausto, l'Appertex è quello in cpr da 2,5 mg.?? mi puoi spiegare, x favore, come lo somministravi? E le dosi ???Fausto ha scritto:Probabilmente c'è chi prescrive il farmaco che va per la maggiore e chi opta per farmaci alternativi.
Quando ho fatto fare l'esame delle feci ai miei soggetti a scopo cautelativo, l'esame è risultato positivo per coccidi ed heterakis.
Il Dottor Visigalli ( veterinario specializzato in patologie aviarie, al quale sono solito rivolgermi )ha prescirtto una terapia a base di Appertex e Panacur. Dopo la terapia è stato ripetuto l'esame delle feci e il risultato è stato negativo.
Dopo ti spiego il perchè.
E' un medicinale x gatti, il principio attivo è il Clazuril ed è un còccidicida.
Il Panacur è un antielmintico, cioè un vermifugo.
Grazzzzzie.
Cinque giorni.Giulio G. ha scritto:E' strano il modo di somministrarlo, l'Appertex viene indicato come "insolubile in acqua" ???
Còccidicida x colombi - gatti - cani, ecc..
Per quanti giorni la hai fatta la cura ?
Avevo individuato questo medicinale, ma leggendo che era insolubile, avevo rinunciato.
Sempre grazzzie.