Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: lory939
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Un motivo ci sarebbe, il Major non è considerato fauna autoctona, in teoria non dovresti denunciarlo e non dovresti richiedere il documento di cessione.hermannib ha scritto:per quello che ho visto io i nostrani ancestrali vanno dai 50 ai 75 euro ma anche 90 euro.
I major meno di 130 euro non ne ho visti. ma se devi prendere un major non mutato che senso ha?
ciao
il cardellino mayor (Carduelis carduelis mayor) è una sottospecie del cardellino (Carduelis carduelis) ...Giulio G. ha scritto:Un motivo ci sarebbe, il Major non è considerato fauna autoctona, in teoria non dovresti denunciarlo e non dovresti richiedere il documento di cessione.hermannib ha scritto:per quello che ho visto io i nostrani ancestrali vanno dai 50 ai 75 euro ma anche 90 euro.
I major meno di 130 euro non ne ho visti. ma se devi prendere un major non mutato che senso ha?
ciao
Ho scritto "in teoria" perchè le "Signore Guardie Provinciali" non hanno quasi mai una preparazione adeguata al compito che svolgono e generano delle confusioni.
se leggi il post precedente al tuo ...trovi la rispostaFrancesco71 ha scritto:Buona sera, scusate ma i cardellini come tutti gli altri indigeni mutati hanno bisogno di certificazione o no? dato che non hanno piu' la colorazione ancestrale e' logico che possono provenire solo da allevamenti.
Vi ringrazio in anticipo per la risposta.
pienamente d'accordo .... ma lo stato non centra nulla ....sono le regioni che non rispettano la legge italiana a riguardo ....Francesco71 ha scritto:Quindi se non ho capito male dipende anche dalla regione di appartenenza giusto?
Penso comunque che le varie associazioni ornitologiche dovrebbero fare pressione allo stato italiano, almeno per quando concerne la detenzione dei soggetti mutati, dato che tali soggetti non si trovano in natura e quindi non provenienti da catture illegali.