Hobby Uccelli Shop
Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli.
Spedizioni in tutta Europa!
Moderatore: ivana
ASSISTENZA CLIENTI
tel: 0823 14 99 478
cell: 389 24 90 671
shop@hobbyuccelli.it
Un uccello con le remiganti tagliate incorre in problemi psicologici ( la consapevolezza di poter mettersi in salvo ) e d'incolumità ( capocciate, infortuni vari per non avere le ali ok ). Credo che qualsiasi collega del forum pappagalli ( il sottoscritto modera quello dei canarini ) ti raccomandi di non tagliare assolutamente le remiganti a nessun soggetto.handros ha scritto:se c'è qualcuno che mi possa rispondere si faccia avanti è importante perhe non è una scelta facile e quindi cosa mi consigliate di tagliargli l remigranti o no?
Da scartare anche la pettorina. E dai, non è la fine del mondo se l'uccellino in questione deposita cacche a destra e a manca. Prometti alla mamma che pulirai tutto. Se vuoi telefoniamo alla mamma e ci parliamo noi, in fondo tua mamma è fortunata : pensa se tu avessi voluto allevare un ippopotamo, chissà che cacche mastodontiche ! In più l'ippopotamo quando la fa, ha la cattiva abitudine di roteare il codino : non solo ti avrebbe cambiato colore ai pavimenti ma si sarebbe occupato anche della tappezzeria !!handros ha scritto:grazie per le risposte e la mia decisine è che sono ucelli e quindi la loro natura è volare e perchè privali di questo dono e ora ho deciso di non tagliargli le remigrani .
io ho visto u internet che c'è una sece di pettorina-pannolino che è come un imbragatura e impedisce di sporcare in giro che ne dite secondo oi si sentirà male e offrirà o non cambierà nulla ??
finche non mi rispondete prometto che non prenderò decisioni da solo perche non sono sicuro che gli faccia bene !!!![]()
![]()
pensa se tu avessi voluto allevare un ippopotamo, chissà che cacche mastodontiche ! In più l'ippopotamo quando la fa, ha la cattiva abitudine di roteare il codino : non solo ti avrebbe cambiato colore ai pavimenti ma si sarebbe occupato anche della tappezzeria !!
Amedeo, che dire ? Ancora una volta " chapeau " !!!falco di palude ha scritto:
Io direi pure il soffitto...un ippopotamo in fase di evacuazione "lancia" le proprie deiezioni a circa tre metri di distanza. Considerando appunto che l'altezza minima di un soffitto si avvicina a quell'altezza, il nostro amico si ritroverebbe come dopo un incontro di lotta nel fango e credo che lo spettacolo non sarebbe bello come lo è quando due donzelle in costume succinto si esibiscono in "quello sport"...
![]()
![]()
Ivana cara, ho detto fango. Ci mancherebbe altro !ivana ha scritto:CarlaAAAAA,LotteEEEEE come caspita ti chiami........![]()
Mi sa che dovremo munirci di ombrelli megagalattici, nonchè di tuta impermeabile e scafandro![]()
.............ma come si divertono a far lievitare il loro argomento preferito (la m....)
Falcoooo, le moderatrici vanno OT. Richiamale all'ordine.Lotte ha scritto:Ivana, amica mia....ai due moderatori piacciono gli spettacoli forti![]()
![]()
![]()
Il bue che dice cornuto all'asino......Fausto ha scritto:Falcoooo, le moderatrici vanno OT. Richiamale all'ordine.Lotte ha scritto:Ivana, amica mia....ai due moderatori piacciono gli spettacoli forti![]()
![]()
![]()
![]()
Caro amico, ti chiedo scusa per il cazzeggio, a volte capita. Devo però chiedere doppiamente scusa perchè come moderatore non ho dato l'esempio, con l'aggravante di essere abusivo ( modero il forum canarini ).handros ha scritto:scusate se interrompo ma a me interessa sapere le risposte ala ia domanda![]()
![]()
![]()
Premesso che il moderatore al di là che sia di sezione o globale è sempre e comunque un moderatore in qualsiasi sezione risponda, non abbiamo il solo compito di dare delle risposte asettiche da mailing list. Quelle performances le lasciamo ad altri.Fausto ha scritto:Caro amico, ti chiedo scusa per il cazzeggio, a volte capita. Devo però chiedere doppiamente scusa perchè come moderatore non ho dato l'esempio, con l'aggravante di essere abusivo ( modero il forum canarini ).handros ha scritto:scusate se interrompo ma a me interessa sapere le risposte ala ia domanda![]()
![]()
![]()
Fatte le doverose scuse, mi permetto di far educatamente notare che hai posto la domanda sul taglio delle remiganti il giorno 09 c.m. alle ore 10:59 e ti è stata data risposta lo stesso giorno alle 13:26.
La successiva tua domanda, quella circa l'uso della pettorina, è stata da te postata il giorno 10 c.m. alle ore 15:17 e la risposta ti è arrivata lo stesso giorno alle ore 20:22.
Non credo tu sia stato ignorato. Ovviamente fai bene a richiedere altri pareri.
Ciao.