Oggi siamo arrivati ai 40 gg del primo ed hai 36gg dell'ultimo nato.
Da un pò di giorni li abbiamo sistemati in una gabbia da 120, abbiamo messo loro a disposizione una vaschetta per l'acqua, che non usano ancora, 2 porta pastoncini ed una vaschetta di misto.
Il pastoncino lo mangiano pochissimo, il misto invece ci sono spesso addosso, quando metto la spiga di panico tempo un giorno ed è spolpata, ho provato a mettere della verdura, verza, radicchio, carota, broccolo, ma la snobbano totalmente.
Attualmente stiamo dando loro ancora 3 imbeccate giornaliere:
la prima la mattina, lasciandoli in gabbia, leggera
la seconda verso le 13, sempre dentro la gabbia e sempre leggera
la terza alle 21/21.30, la più consistente, quando li tiriamo fuori dalla gabbia
A dire il vero alle 20 sono loro che vogliono uscire, infatti quando vado in allevamento dopo cena appena arrivo vanno in agitazione dirigendosi tutti verso gli sportellini dellla gabbia, non faccio in tempo ad aprirli che si pestano a vicenda per uscire per primi, dopo una serie di voli si accucciano in qualche posto e cominciano a lisciarsi le penne, allora la mia compagna li prende tutti e li porta in sala con lei lasciandoli liberi di volare, ad un certo punto però il più grande si posa sulla spalla, o mia o di Graziella, e comincia a gracchiare muovendo la testa su e giù senza smettere fino a che non diamo loro la ultima imbeccata.
Alla mattina invece è uno spasso vederli venire da soli a prendersi l'imbeccata dalla siringa che porgo loro attraverso le sbarre, è una lotta a chi prende per primo la siringa per poi fregarsela a vicenda, peccato non abbia una video camera per riprenderli
I prossimi giorni passeremo alle due imbeccate giornaliere, per una settimana, per poi fare la settimana sucessiva solo l'imbeccata serale e poi smettere, anche per prenderci una piccola pausa in attesa dei prossimi che verranno!!!!