Forum dedicato all'ornitologia, informazioni utili sull'allevamento e la cura degli uccelli da gabbia e voliera, ma anche info per coloro che amano il birdwatching e la natura
Specializzati in Ornitologia! Visita il nostro negozio online troverai oltre 3000 prodotti per la cura e il benessere degli uccelli. Spedizioni in tutta Europa!
meggy ha scritto:io ti sconsiglio di far fare una seconda deposizione...i pulli usciranno dal nido, ma saranno ancora dipendenti dai genitori! se la femmina depone subito, c'è il rischio che poi rifiuti i piccoli, li becchi eccetera...una soluzione potrebbe essere quella di dividere la gabbia, separando genitori e figli. i questo modo il maschio finirebbe lo svezzamento passando col becco dalle sbarre del divisorio, e nello stesso tempo aiuterebbe la femmina nella seconda cova. ma questa è una soluzione estrema, che a me non piace e che stressa il maschio...considerano poi che la tua voliera non è fatta x essere divisibile...io starei pronta a vedere il primo uovo deposto x poterlo buttare via e appena i pulli escono dal nido, lo toglierei immediatamente. meglio 5 pulli sani e qualche uovo rotto che 5 pulli svezzati male, due genitori stressatissimi e eventuali uova che non si sa nemmeno se sono piene...pensaci!
e allora sai che ti dico.. FACCIO COSI!!
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851
Per i tuoi acquisti ornitologici affidati ai professionisti! Su Hobby Uccelli Shop trovi solo i migliori prodotti ed accessori per uccelli. Prodotti disponibili in pronta consegna con SPEDIZIONE GRATIS in tutta Italia. Vai al negozio online
Tutti i pulli della prima covata sono usciti (uno di loro però non c'è 'ha fatta..)
La seconda coppia ha schiuso 3 uova di cui 2 sono già usciti dal nido e un altro è ancora dentro.. quello che vi chiedo è, per chiudere il nido di questa coco, come dovrei fare? e più precisamente.. quando?
Io ho pensato di prendere la femmina e metterle in un'altra gabbia.. sbaglio?
l'altra coco invece ha 8 uova, di cui 3 sono gia schiuse e un pullo è morto.. anche per lei questa sarà l'ultima covata, appena usciranno tutti i pulli tolgo il nido?
[color=#FF0000][b]Dammi il tuo parere sulla mia volieretta costruita artigianalmente!!![/b][/color]
http://www.hobbyuccelli.it/community/forum/viewtopic.php?f=17&t=8851